DeepWars

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

DeepWars

Messaggioda Normanno » 14 giu 2013, 14:54

Ho cercato un po' sul forum qui ma non ho trovato nulla in merito.
Qualcuno ha avuto occasione di provare questo gioco? Le miniature (almeno, alcune) mi piacciono parecchio, ma le trovo solo negli USA; c'è qualche negozio "specializzato" che ce le abbia in Europa, che voi sappiate?

Questo è il link della casa madre:
http://antimatter-games.com/games/deepw ... bsSaNhYUWU

grazie.
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Re: DeepWars

Messaggioda Gabbi » 14 giu 2013, 15:25

C'è stato un Kickstarter di recente. Da una parte mi mordo le mani per non aver partecipato, dall'altra tiro un sospiro di sollievo per averla scampata :)

A parte questo, non ho nulla di utile da dirti. Il gioco mi ispira parecchio, però no, non ho avuto occasione di provarlo o leggere il regolamento.
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Messaggioda pjojo » 14 giu 2013, 17:16

wow! ambientazione bellissima e per gicoare sembra che basti lo starter set. Son curioso di capire come è gestito il movimento tridimensionale, sendendo e risalendo le profondità del mare
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Messaggioda Gabbi » 14 giu 2013, 17:47

pjojo ha scritto:per gicoare sembra che basti lo starter set.

LoL sapessi quante volte ho letto questa frase!
e sai quante volte si è rivelata una bufala? tutte! :grin:
un po' come quando presentando un nuovo videogioco gli sviluppatori dicono che i nemici hanno una "ia avanzatissima"... nemmeno loro ci credono più ^^;
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Messaggioda pjojo » 14 giu 2013, 17:58

Gabbi ha scritto:LoL sapessi quante volte ho letto questa frase!
e sai quante volte si è rivelata una bufala? tutte! :grin:
un po' come quando presentando un nuovo videogioco gli sviluppatori dicono che i nemici hanno una "ia avanzatissima"... nemmeno loro ci credono più ^^;


anch'io so che non sarà così, come con Mordheim e Blood Bowl, ma questa volta lasciami illudere ;)
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Messaggioda Cyrano » 14 giu 2013, 22:47

Bello sì :)
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Messaggioda Gabbi » 27 set 2013, 17:13

Sto leggendo le regole. Di base, sono quelle Ganesha (Songs of...) con però vari innesti: il già citato movimento in altezza (banalmente cambiare di un livello costa un'azione, ogni livello è alto quanto uno stick medio e va aggiunto alla distanza orizzontale quando si misura (Pitagora non sarebbe d'accordo). il manuale consiglia di usare 3 livelli di profondità se non si decide diversamente), la magia (ancora devo leggerla), la possibilità di mirare/attaccare specifiche parti dell'avversario (l'arma per disarmarlo, la locomozione per rallentarlo, ecc). questi sono quelli che mi son saltati subito all'occhio (non ho ancora letto il manuale in maniera lineare, solo spulciato qua e la), ma ce ne sono altri (tipo la ridotta visibilità, elementi di disturbo, ecc). Dovrebbe anche esserci una modalità campagna (tipo Mordheim/Necromunda) ma non l'ho ancora vista (forse nelle regole free non c'è?).

Comunque per ora il gioco sembra bellino, il fatto che sia basato sulle regole Ganesha mi fa "sentire a casa". Aspetto una copia stampata del manuale per leggerlo bene e finalmente provarlo.
Vi farò sapere (se ve ne frega sempre qualcosa).
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Messaggioda Normanno » 27 set 2013, 18:48

Resto sintonizzato.
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Messaggioda Lagoon » 2 ott 2013, 9:30

C'è un nuovo kickstarter per ShadowSea con il quale puoi prendere un sacco di cose di DeepWars
http://www.kickstarter.com/projects/524 ... underlands

Mi piacciono molto entrambi, forse DeepWars qualcosa in più (adoro le miniature stile big daddy e quelle stile pescioni)
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Messaggioda Nesti » 3 ott 2013, 18:43

Idem!
Gabbi la tua descrizione mi ha anzi incuriosito: sinora mi ero soffermato più che altro sulle miniature, già ben scolpite ma rese ancor più intriganti dall'insolita ambientazione subacquea.

Normanno ha scritto:Resto sintonizzato.

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Messaggioda Gabbi » 3 ott 2013, 23:00

L'ambientazione sottomarina è quel che ha "venduto" il gioco anche a me, ma è anche il fattore che mi ha fatto restare a pensarci per un po'. Dico questo perché per renderla al meglio necessita di elementi scenici dedicati ed è pochissima la roba riciclabile. E' vero: delle rovine posso usarle sia in superficie che sott'acqua, ma sott'acqua dovrebbero avere incrostazioni di vita marina, tipo queste: http://i112.photobucket.com/albums/n187 ... C04740.jpg (dal forum ufficiale: http://w11.zetaboards.com/AntiMatter_Ga ... 8286341/1/).
Una buona fonte di elementi scenici a tema (relativamente) poco costosi sono gli elementi di decoro per acquari. C'è roba bellissima, predipinta e decisamente meno costosa del materiale GW.
Altro aspetto che mi è subito piaciuto è che (fatto salvo per alcuni tipi di truppa) si può giocare mischiando DeepWars e Shadow Sea. Chiaro che un pesce non potrà partecipare a una battaglia fuori dall'acqua, ma molte cose si (sono segnalate con un teschio nella pagina del Kickstarter postato da Lagoon).
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Messaggioda Gabbi » 4 ott 2013, 15:00

Contenuto dello starter set Scaly Horde: http://gabbigames.wordpress.com/2013/10 ... -unboxing/
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Messaggioda Gabbi » 5 ott 2013, 19:57

W.i.P.

Immagine

le tre al centro fanno parte dello starter set Scaly Horde, le due ai lati sono Reaper Bones.
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Messaggioda Normanno » 5 ott 2013, 20:08

Lo "pseudoplacoderma" (quello in alto a DX) è veramente bellissimo... una delle miniature che più mi hanno colpito.
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Messaggioda Gabbi » 5 ott 2013, 20:54

Si, quello e il pseudo-ittiosauro piacciono molto anche a me. Avrei solo preferito che per la coda fossero rimasti fedeli al placoderma che (credo) han preso come riferimento: http://it.wikipedia.org/wiki/Dunkleosteus
Però ho visto che con un uso appropriato del colore si può "suggerire" l'idea della coda originale: http://www.coolminiornot.com/319008
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