[KS] - Defenders of the last Stand

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Messaggioda Mik » 15 mag 2015, 12:43

Oggi mi sono imbattuto in questo progetto con ambientazione post apocalittica alla mad max

https://www.kickstarter.com/projects/15 ... board-game

Non ho capito bene come funziona e non ho ancora visto il video del vichingo (che solitamente mi annoiano).

Qualcuno lo conosce? Impressioni?

Qualche immagine:

Immagine
.
Immagine
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Re: [KS] - Defenders of the last Stand

Messaggioda Erik » 15 mag 2015, 13:06

Non l'ho visto, ne mi intriga troppo sinceramente.....piuttosto ecco un altro progetto che è passato in sordina:

https://www.kickstarter.com/projects/13 ... ory_newest

Comunque a mente fredda il KS di Vampire Hunter stava andando bene rispetto a tutti questi che stanno uscendo....se KS è diventato così poveri tutti gli ultimi arrivati
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda cattivik66 » 15 mag 2015, 13:08

Allora.. c'è davvero tanta roba...
In pratica ricorda molto, come dicono nel video, Defenders of the realm con ambientazione post apocalittico.

Ogni giocatore ha caratteristiche speciali, e tutti devono collaborare per vincere svolgendo l'obiettivo dello scenario (e sono diversi) oppure uccidendo tutti i leaders.
Si può perdere in diversi modi, tipo esaurendo i nemici da mettere sulla mappa per un certo tipo (nel Kickstarter al momento ci sono ben 110 miniature!!! il che giustifica in parte il costo elevato del pledge), o se un nemico entra nella città dei giocatori, o in qualche altro modo che ora non ricordo :P

I giocatori possono muoversi per la mappa interagendo sia con i nemici attaccandoli, depredendo depositi vari di armi/petrolio/ecc, facendo delle ricerche, attaccando/sabotando i leaders, giocando d'azzardo in alcune locazioni, curando, o svolgendo le missioni in quel momento disponibili nella mappa.

Il problema è che anche viaggiare è pericoloso, non solo per i nemici ma anche perchè ci sono diverse zone radioattive, e mi sa che a volte, per salvare la città, si dovrà andare proprio lì, rischiando di subire mutazioni che, inizialmente danno dei bonus/malus, ma che se diventano troppe il giocatore diventa un vero mostro e dovrà giocare contro gli altri giocatori ancora non mutati.

Come componenti, oltre alle tantissimi miniature, ci sono le varie schede dei personaggi, tantissime carte che danno varietà al gioco, i vari scenari con obiettivi diversi per vincere la partita, e miniature aggiuntive per sostituire i token dei depositi/raffinerie/ecc con miniature e dadi custom invece dei semplici D6 inseriti nel gioco.

Sembra davvero tanta roba, il tipo di gioco è quello che fa per me onestamente :D collaborativo con traditore... e le miniature sono davvero carine.

Mi spiace che al momento non ci sia il regolamento scaricabile, però devo dire che il video illustra abbastanza bene il gioco, e mi ha convinto non poco :D Ho dubbi sul fatto di come giri effettivamente alla fine il gioco, se le carte e le varie abilità sono equilibrate, se la libertà di azione è davvero così ampia come sembra (ovvio che se al prossimo turno un nemico entra in città c'è poca scelta sulle cose da fare, ma se c'è un pressing non troppo pressante uno può allontanarsi per fare una missione mentre un altro giocatore può razziare un deposito di armi ad esempio... tutte cose buone e che possono mitigare il leader dominante essendo un collaborativo).
Piccola nota: occhio perchè il gioco è pesantemente lingua-dipendente, e dubito uscirà mai in italiano :D
Ultima modifica di cattivik66 il 15 mag 2015, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda Mik » 15 mag 2015, 13:18

Erik ha scritto:Non l'ho visto, ne mi intriga troppo sinceramente.....piuttosto ecco un altro progetto che è passato in sordina:

Comunque a mente fredda il KS di Vampire Hunter stava andando bene rispetto a tutti questi che stanno uscendo....se KS è diventato così poveri tutti gli ultimi arrivati

Si, secondo me come Ks non stava andando male. Anzi. È come erano state presentate le regole che, personalmente, mi convinceva sempre meno. Non c'era corrispondenza tra quelle che dicevano essere le possibilità offerte dal gioco e quel che poi mostravano.

Ps: adesso do un occhio anche al link che hai messo. Magari apri un topic se ti sembra interessante, così da seguirne gli sviluppi ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 15 mag 2015, 13:20

@cattivik: prezioso come sempre ;) resto sintonizzato :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Hatedsoul » 15 mag 2015, 14:34

Mannaggia però che spese di spedizione per entrambi...
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda Mik » 15 mag 2015, 15:09

Ho letto le regole del secondo (la bozza). Mah... Da un lato lo trovo intrigante, dall'altro un po' "vecchio". Aspetto di leggermi anche l'esempio di gioco per capire meglio, anche perchè non si capisce bene la parte del master.

Le spese per il secondo, oltre ad essere alte alte, non sono neppure eu friendly, non offre quasi nulla come sg (se non a 100k) e fondamentalmente dice che il gioco è così e vuole convcntrarsi solo sul core system. Apprezzabile da un lato, ma per nulla conveniente finanziarlo come ks. Soprattutto per un Europeo.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda bovepas » 15 mag 2015, 20:21

100 dolla tra gioco e spedizioni.... passo!
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Mercatino: bovepas

Messaggioda cattivik66 » 15 mag 2015, 20:51

bovepas ha scritto:100 dolla tra gioco e spedizioni.... passo!

si vero, però sono ben 110 miniature di base senza contare i futuri eventuali goals sbloccati. Il prezzo in rapporto alla quantità di materiale mi sembra appropriato. Certo, è un colpo vedere certe cifre, visti i materiali direi che è in linea :D
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Messaggioda gavhriel » 15 mag 2015, 21:23

Erik ha scritto:Non l'ho visto, ne mi intriga troppo sinceramente.....piuttosto ecco un altro progetto che è passato in sordina:

!
MOD ON
Ragazzi un progetto, una discussione. Se volete parlare/segnalare di un altro progetto apritene una nuova.
Non mischiamo per favore, altrimenti è il caos.
MOD OFF
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Mik » 15 mag 2015, 22:39

Se volete oarlare di blackout ho aperto un apposito thread ;)

viewtopic.php?t=82553
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Simo4399 » 16 mag 2015, 13:10

mi frena molto il 2-3 ore di gioco messo gia' nella seconda riga.....

zombicide lo danno per 2 ore e ci son cmq missioni che richiedono parecchio tempo in piu', qua, con la premessa delle 3 a quanto si puo' arrivare.....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda cattivik66 » 16 mag 2015, 15:04

Già arrivando a 50.000$ c'è uno goal importante: 5 personaggi aggiuntivi sono tanti come stretch goal :D

Riguardo alle ore di gioco dichiarate, giochi di questo tipo di solito viaggiano su quei tempi, però onestamente si fa fatica a valutare l'attenbilità dei tempi dichiarati: tanti produttori dichiarano tempi bassi perchè generalmente portano a più vendite, mentre altri sono onesti... a parte che a me i tempi non mi spaventano mai anzi, di solito mi ci tuffo immediatamente nei giochi tosti :D

Al momento sono fortemente intenzionato all'acquisto. Certo, occorre vedere come va la campagnia, ma le meccaniche sono proprio quelle che piacciono a me :D
Faccio presente che se si fa un pledge di gruppo, le spese di spedizione per ogni scatola aggiuntiva sono di 10$ invece di 35$, quindi 25$ in meno per ogni scatola.

Ad esempio un pledge singolo viene 65$ + 35$ sped = 100$
3 scatole invece 65$ + 35$ + 75$ + 75$ = 250$, ovvero 83$ a testa, a cui aggiungere 5€ per spedire le due scatole da chi riceve i giochi agli altri due che si son aggregati. In pratica ogni persona risparmia 10 euro circa (se poi si riesce a fare qualche scambio a mano si risparmia ancora di più.
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Messaggioda Mik » 16 mag 2015, 15:17

Bon... Visto che è saltato per poca convenienza millenium blade, facciamo un gruppo per questo? ;)

P.s.: anche se non sono ancora sicuro. Dipende molto dal regolamento e da cosa si diversificherà rispetto al retail.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Simo4399 » 17 mag 2015, 10:39

cattivik66 ha scritto:Riguardo alle ore di gioco dichiarate, giochi di questo tipo di solito viaggiano su quei tempi, però onestamente si fa fatica a valutare l'attenbilità dei tempi dichiarati: tanti produttori dichiarano tempi bassi perchè generalmente portano a più vendite, mentre altri sono onesti... a parte che a me i tempi non mi spaventano mai anzi, di solito mi ci tuffo immediatamente nei giochi tosti :D

concordo con le tue osservazioni e proprio da esse ipotizzo:
* se il produttore e' onesto, 3 ore di gioco mi pesano un po' (preferisco star sulle 2 o poco piu') anche perche' non e' assolutamente detto che gioco lungo = gioco tosto.
* se il produttore e' birichino (e il gioco poi va ben oltre le 3 ore), beh allora a maggior ragione meglio se faccio un passo indietro fin da ora.

con questo non voglio assolutamente denigrare il gioco o chi invece pensa di aderire, sto semplicemente condividendo qui con voi i pensieri che sto facendo per decidere se aderire o meno (seguire lo sto gia' seguendo con interesse ;) )
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Prossimo

Torna a Crowdfunding