Defenders of the realm - Miniature alternative

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Defenders of the realm - Miniature alternative

Messaggioda Dark Soul » 9 mar 2018, 18:24

Ciao a tutti.
Vorrei sostituire le miniature di "Defenders of the realm", in particolare l'esercito blu: i dragonkin (ho già rimpiazzato le altre armate).
L'idea sarebbe quella di acquistare un altro gioco da tavolo che contenga un esercito/armata di colore blu con almeno 20/25 unità... e utilizzarle al posto di quelle originali (veramente brutte e poco ispirate).
Soprattutto per mancanza di tempo, ho escluso a priori la soluzione apparentemente più semplice: procurarmi un set di miniature neutre e poi dipingerle. Quindi preferirei avere un gioco in più e, ovviamente, sfruttarne le miniature anche per "Defenders of the realm"...
Esiste un'armata ufficiale, creata proprio per sostituire quella presente nella scatola base, ma non mi ispira per niente...

Requisiti delle miniature:
-colore: blu (ovviamente...), eventualmente anche azzurro
-tipologia: mostri! (troll, orchi, goblin, draghi, ecc.), comunque di stampo fantasy
-quantità: l'ideale sarebbe 20/25 (non meno di 15), anche di diverso tipo e forma
-qualità: almeno buona, per intenderci in stile "Temple of elemental evil", "Descent", "B-Sieged".
-devono essere contenute nello stesso gioco, al massimo in due (per raggiungere il numero richiesto).

Giochi già presi in considerazione e, almeno per il momento, esclusi dalla lista:
-Orcs must die (una versione contiene una serie di miniature blu, ma non conosco il gioco)
-Guerra dell'anello e La battaglia dei cinque eserciti (i nani e gli elfi azzurri... un po' fuori tema)
-Battlelore (seconda edizione): c'é un'armata blu, ma nemmeno un mostro...
-Cave troll: miniature non proprio dettagliate (per usare un eufemismo...)
-World of Warcraft: forse un po' troppo simili ad alieni, comunque mal assortite
-Innsmouth escape: sarebbero 25, blu... però sono identiche al mostro della laguna... Forse le foto trovate in rete non rendono giustizia: le miniature sembrano scadenti...
-Runewars: solito discorso... colore blu assegnato agli umani/elfi, quindi fuori tema
-Risk Europe: barbari/vichinghi...
-Age of mythology: davvero grezze.

Vi viene in mente qualche titolo?

Dark Soul

Offline Dark Soul
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Dark Soul

Re: Defenders of the realm - Miniature alternative

Messaggioda Gabbi » 9 mar 2018, 20:49

Il problema principale è quello che hai già riscontrato: il blu in genere identifica fazioni "buone", quindi raramente mostri e orchi.
Avevo pensato ad Age of Mythology, ma dici che son brutte...
La Flying Frog sul proprio webstore vende gli zombie di Last Night on Earth in colori alternativi, fra cui l'azzurro (trasparente). Ma non so se gli zombi possano essere un'opzione per te valida. Inoltre ci sarebbe da prendere in considerazione una spedizione intercontinentale con probabile dogana. E non sono economicissimi già in partenza (10$ per 7 zombi).
Quanto dovrebbero essere grandi, idealmente?
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Dark Soul » 9 mar 2018, 23:00

Gabbi ha scritto:Il problema principale è quello che hai già riscontrato: il blu in genere identifica fazioni "buone", quindi raramente mostri e orchi.
Avevo pensato ad Age of Mythology, ma dici che son brutte...
La Flying Frog sul proprio webstore vende gli zombie di Last Night on Earth in colori alternativi, fra cui l'azzurro (trasparente). Ma non so se gli zombi possano essere un'opzione per te valida. Inoltre ci sarebbe da prendere in considerazione una spedizione intercontinentale con probabile dogana. E non sono economicissimi già in partenza (10$ per 7 zombi).
Quanto dovrebbero essere grandi, idealmente?

Infatti... Deve esserci una congiura dei creatori di giochi... il blu non può rappresentare i nemici...
Guardando le foto delle miniature di Age of mythology ho avuto questa impressione: davvero poco rifinite, dozzinali (alcune sembrano
uguali alle sorprese che una volta si trovavano nei sacchetti di patatine...), infatti sul sito Eagle-Games le vendono a un prezzo ridicolo,
2,99$ per 50 miniature...
Gli zombie potrebbero andare bene, basta che non abbiano un abbigliamento contemporaneo, per esempio jeans, anfibi o scarpe
da tennis... (come quelli di alcuni giochi Twilight Creations o Zombicide).
Gli zombie della serie Black Plague di Zombicide (ambientazione fantasy-medievale) sarebbero perfetti, ma esistono 700 espansioni diverse
e finora non ho trovato zombie blu... Quelli di Green Horde sono fatti egregiamente, ma sono verdi...
Per quanto riguarda la dimensione (importanza relativa), direi un'altezza tra 2 e 7 cm.

Dark Soul

Offline Dark Soul
Babbano
Babbano

Messaggioda kopesh » 10 mar 2018, 10:14

Forse è una risposta scontata, ma hai pensato di comprare quello che più ti aggrada e dare il primer blu?

Le miniature degli orchi di Drakerys mi pare siano verdi e nella scatola base mi pare ce ne sia un buon numero.

K.
Offline kopesh
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Dark Soul » 10 mar 2018, 16:04

kopesh ha scritto:Forse è una risposta scontata, ma hai pensato di comprare quello che più ti aggrada e dare il primer blu?

Le miniature degli orchi di Drakerys mi pare siano verdi e nella scatola base mi pare ce ne sia un buon numero.

K.

Come ho specificato, non ho proprio il tempo per dedicarmi alla pittura delle miniature... Chi si cimenta, di solito ha una grande passione,
forse anche superiore a quella per il gioco in sé. Io non l'ho mai avuta, ho sempre odiato dipingere...
Ho visto lavori fatti da veri esperti e spesso non li ho trovati soddisfacenti: io, essendo un principiante in materia, potrei solo rovinare le miniature...
Di un gioco da tavolo adoro la possibilità di elaborare strategie sempre diverse, quindi il lato prettamente "cerebrale". Il fatto di voler sostituire gli
eserciti di "Defenders of the realm" alla fine è solo un capriccio, un modo per rendere il gioco più coinvolgente (le miniature della scatola
base sono anonime, banali, insignificanti, e stonano con i bellissimi disegni di Elmore).

Dark Soul

Offline Dark Soul
Babbano
Babbano

Messaggioda kopesh » 11 mar 2018, 1:49

Non parlavo di pittura ma di primeratura. Praticamente spruzzi la base del colore sulle miniature senza proseguire nella pittura
Offline kopesh
Veterano
Veterano

Messaggioda Dark Soul » 11 mar 2018, 4:37

kopesh ha scritto:Non parlavo di pittura ma di primeratura. Praticamente spruzzi la base del colore sulle miniature senza proseguire nella pittura

Conosco la differenza, anni e anni fa avevo già fatto alcuni esperimenti con due modellini, un Gundam RX-78 e un caccia di Macross.
Il risultato non è mai perfetto, purtroppo...
Alla fine rovinerei sia le miniature, sia il gioco (perché non ho intenzione di comprare solo miniature).

Dark Soul

Offline Dark Soul
Babbano
Babbano

Messaggioda kopesh » 11 mar 2018, 13:27

Ok era un suggerimento per semplificare la tua ricerca :grin:

K.
Offline kopesh
Veterano
Veterano

Messaggioda Dark Soul » 15 mar 2018, 17:03

Spero ancora che qualcuno mi scriva: compra il gioco "Dungeon fashion epic-dragon fantasy" (nome inventato...) e troverai ciò che stai cercando...

Nel frattempo, la ricerca continua...
La prima edizione di Doom aveva alcune miniature interessanti (i mostri più piccoli), in tre diversi colori: verde, rosso e blu. Potrebbe essere una soluzione. Dovrei procurarmene una copia.

Inoltre, una fulminea intuizione mi ha portato a fare una piccola ma illuminante scoperta: le basi colorate delle miniature di Blood Rage si adattano perfettamente alle miniature dei mostri di piccola stazza di Descent (prima edizione) e a quelle di Temple of Elemental Evil, sono perfette.
Comincio a prendere seriamente in considerazione questa possibilità: applicare le basi colorate per distinguere i vari eserciti... sfruttando molte miniature che già possiedo.
Problema: dove potrei procurarmi altre basi originali di Blood Rage? Basi compatibili?
Anche altri giochi da tavolo le utilizzano: Conan, Zombicide, Cry Havoc, ecc. (sperando che abbiano lo stesso diametro...).
Qualche suggerimento? Conoscete altri giochi che ne contengano un numero sufficiente, oppure siti specializzati che vendano, tra i vari accessori, anche questo tipo di basi?

Dark Soul

Offline Dark Soul
Babbano
Babbano

Messaggioda Gabbi » 15 mar 2018, 20:54

Dark Soul ha scritto:Inoltre, una fulminea intuizione mi ha portato a fare una piccola ma illuminante scoperta: le basi colorate delle miniature di Blood Rage si adattano perfettamente alle miniature dei mostri di piccola stazza di Descent (prima edizione) e a quelle di Temple of Elemental Evil, sono perfette.

Sono 25mm, io le usavo per segnare gli effetti degli incantesimi sulle miniature giocando a Frostgrave.
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Dark Soul » 16 mar 2018, 4:57

Gabbi ha scritto:
Dark Soul ha scritto:Inoltre, una fulminea intuizione mi ha portato a fare una piccola ma illuminante scoperta: le basi colorate delle miniature di Blood Rage si adattano perfettamente alle miniature dei mostri di piccola stazza di Descent (prima edizione) e a quelle di Temple of Elemental Evil, sono perfette.

Sono 25mm, io le usavo per segnare gli effetti degli incantesimi sulle miniature giocando a Frostgrave.

Sai dove potrei trovarle? Ho visitato parecchi siti... per ora niente. Ho trovato qualcosa di simile, ma si tratta in realtà
di un "adattatore" che richiederebbe comunque l'utilizzo di colla... Ho visto un'infinità di basi colorate, alcune con muschio
ed erba sintetica, pietre di plastica, strisce e rilievi... praticamente con ogni sorta di decorazione, ma non semplici come
quelle che mi servirebbero.
Curiosità (domanda aperta a chiunque conosca la risposta): le basi colorate di Cry Havoc hanno lo stesso diametro di quelle
di Blood Rage (le uniche, per ora, in mio possesso)? Quelle di Zombicide e Conan?

Dark Soul

Offline Dark Soul
Babbano
Babbano

Messaggioda theclapofonehand » 21 mar 2018, 17:53

hai provato a vedere "Dungeons & Dragons: Conquest of Nerath"
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda Dark Soul » 21 mar 2018, 22:56

theclapofonehand ha scritto:hai provato a vedere "Dungeons & Dragons: Conquest of Nerath"

Grazie per il suggerimento, ma ho già "sfruttato" Conquest of Nerath per altri colori. Non ha un esercito blu: il problema è sempre questo colore.
Comunque sono vicino alla soluzione...

Dark Soul

Offline Dark Soul
Babbano
Babbano

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari