Della sorte dei tutorial

Moderatori: pacobillo, Sephion, Dera

Re: Della sorte dei tutorial

Messaggioda ofx » 8 nov 2017, 20:26

Comunque grazie a tutti voi per i video tutorial che fate, dovrebbero fare un canale sul digitale con i vostri video in rotazione! ;-)

Poco mi spiego come certi giochi abbiano 4-5 video tutorial... Ecco, li vedo come occasioni sprecate. Capisco che tutti abbiate un parere e lo vogliate esprimere ma dal mio punto di vista non posso non pensare che si poteva "organizzarsi" e coprire altri giochi che non ne hanno uno....

Detto questo, sempre grazie a tutti per i magnifici video che ci donate!!!

Inviato da localitá sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda alkyla » 8 nov 2017, 21:05

ofx ha scritto:Poco mi spiego come certi giochi abbiano 4-5 video tutorial... Ecco, li vedo come occasioni sprecate. Capisco che tutti abbiate un parere e lo vogliate esprimere ma dal mio punto di vista non posso non pensare che si poteva "organizzarsi" e coprire altri giochi che non ne hanno uno....

In questo senso aggiungo che da un anno e mezzo oramai io e Sara (Miss Meeple), pubblicando in ambito Gioconauta, ci programmiamo regolarmente proprio in questo senso. A parte un'unica eccezione (colpa mia...) ci stiamo riuscendo e posso anticiparvi che riusciremo ancora a tutta la prima metà del 2018.
Capisco l'esigenza di una più vasta copertura, ma sarebbe impensabile vincolare tra loro tutorialisti e recensori mossi in maniera indipendente dai parametri cui fa giustamente cenno Andrea.

P.S. Comunque quando c'ero io i treni arrivavano in orario... :telodicevo:
Fletto i (verdi) muscoli e sono nel vuoto!
Offline alkyla
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,390.00
Mercatino: alkyla

Messaggioda Hatedsoul » 8 nov 2017, 21:10

ofx ha scritto:Comunque grazie a tutti voi per i video tutorial che fate, dovrebbero fare un canale sul digitale con i vostri video in rotazione! ;-)

Poco mi spiego come certi giochi abbiano 4-5 video tutorial... Ecco, li vedo come occasioni sprecate. Capisco che tutti abbiate un parere e lo vogliate esprimere ma dal mio punto di vista non posso non pensare che si poteva "organizzarsi" e coprire altri giochi che non ne hanno uno....

Detto questo, sempre grazie a tutti per i magnifici video che ci donate!!!

Inviato da localitá sconosciuta!

Ognuno di noi è un'unità a se stante e per mettersi d'accordo bisognerebbe collaborare e "spartirsi" i vari giochi sul mercato. La vedo dura, sarebbe la fine della propria autonomia e autogestione che è l'unica spinta che ci fa mandare avanti la baracca nonostante non si pigli un soldo allo stato di fatto. So che vorreste questo, ma mettiti anche nei panni di chi investe quasi tutto il suo tempo libero e giustamente può anche volerlo spendere nel modo e nei tempi che preferisce, no? Ma questo è un discorso a parte, quello che ti dico io, che faccio recensioni e non videotutorial, è che avere una sola recensione vorrebbe dire sentire una sola campana, che in questo hobby è letteralmente IL MALE. :asd:

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda ofx » 9 nov 2017, 0:00

A parte che se rispondete alla mia osservazione vi sentite in pò in colpa perchè lo avete notato anche voi... :asd:
Per il resto io non posso che ringraziare per il vostro lavoro e per le tante scimmie che ho dovuto accontentare dopo aver visto i vostri video! :rotfl:

PS: Alkyla sempre grazie! Ti sono debitore, senza di te... anzi, mi dovresti un bel pò di tempo libero e... meglio non calcolare il denaro speso in giochi!!! :asd: :ninja:

PSII: Scusa Hatedsoul, non mi ero accorto che i tuoi sono solo recensioni, pensa che spesso uso i tuoi video come video-manuali dei giochi! :asd: Scherzi a parte complimenti per la serietà e professionalità che ci metti!!!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Mod_XXII » 9 nov 2017, 0:28

kikki ha scritto:Siamo un po' OT, ma Radho è diventato veramente inguardabile, ottimo invece Alkyla e i vari "seguaci" che ha avuto nel tempo :approva:

Beh Radho non mi sembra faccia tutorial.
Immagine Immagine Immagine
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda mistake89 » 9 nov 2017, 3:00

Mod_XXII ha scritto:
kikki ha scritto:Siamo un po' OT, ma Radho è diventato veramente inguardabile, ottimo invece Alkyla e i vari "seguaci" che ha avuto nel tempo :approva:

Beh Radho non mi sembra faccia tutorial.
Provoca solo inquinamento esagerato. Un po' come avere l'acqua aperta quando ci si lava i denti o uscire e non spegnere la luce!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Mod_XXII » 9 nov 2017, 15:13

mistake89 ha scritto:Provoca solo inquinamento esagerato. Un po' come avere l'acqua aperta quando ci si lava i denti o uscire e non spegnere la luce!

Scusa ma: NO. Io credo di aver visto quasi tutti i suoi video perché - il 90% delle volte - NON mi interessa il tutorial delle regole (che di solito studio dopo) ma il gameplay. Comunque scusate non volevo prolungare OT ma credo che il Tutorial sia altro... ovvero quello che fanno - bene! - Alkyla, Sgana (anche se solo all'inizio delle recensioni) e Miss Meeple (fenomenale il suo di TTA).
Immagine Immagine Immagine
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Precedente

Torna a Sproloqui e chicche varie