Delucidazioni su articolo GIOCONOMICON

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Delucidazioni su articolo GIOCONOMICON

Messaggioda Simone » 19 lug 2011, 12:19

Chiedo aiuto per comprendere al meglio questo articolo, che si prefigge interessante, ma che non credi di avere compreso per nulla

http://www.gioconomicon.net/modules.php ... e&sid=5951

Sembra rivelare un lato oscuro del mercato e delle associazioni, per poi dire il contrario

Sara' il caldo o la superficialità con cui l'ho letto al lavoro, ma non ho capito granché

Opinioni?
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Re: Delucidazioni su articolo GIOCONOMICON

Messaggioda tanis70 » 19 lug 2011, 12:35

simone ha scritto:Chiedo aiuto per comprendere al meglio questo articolo, che si prefigge interessante, ma che non credi di avere compreso per nulla

http://www.gioconomicon.net/modules.php ... e&sid=5951

Sembra rivelare un lato oscuro del mercato e delle associazioni, per poi dire il contrario

Sara' il caldo o la superficialità con cui l'ho letto al lavoro, ma non ho capito granché

Opinioni?

E' semplicemente un commento ai risultati dell'ultimo sondaggio proposto su quel sito.

Almeno io l'ho capito così.
Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.
Offline tanis70
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor

Goblons: 330.00
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: tanis70

Messaggioda Simone » 19 lug 2011, 13:44

Allora sono tordo io

Continuo a non comprenderlo

La cantina, il drago..... O-o

Me lo rileggerò con piu' calma :-)

Immaginavo si riferisse al sondaggio in questione ;-D

@ Tanis

Ot
Ho comprato olympus, proprio perché come autore sei molto bravo a mio avviso; quando alcuni ne hanno parlato male, mi sono detto che sicuramente sara' un gioco superlativo! Da queste parti il mondo funziona alla rovescia ;-)

Vediamo un po' se sara' all'altezzAldo Kingsburg, al tempo lessi solo il regolamento

E tu che credevi che i tuoi giochi non mi piacessero :-D Invece sono un vostro affezionato cliente

In ogni caso Antonio ( che conosco di persona ) e' un grandissimo illustratore
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi