[IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'app?

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Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Messaggioda Alo » 31 lug 2016, 12:53

Ultimamamente su un noto sito di acquisti ci son le exp costose a poco e sto facendo incetta di robe descentiane.

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Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Messaggioda The_LoneWolf » 17 set 2016, 12:13

O ma veramente è da Giugno che qui non se ne parla di quest'App? Nessuno l'ha provata? Io c'ho fatto fatto 3 Campagne! Con un gruppo ho fatto l'introduttiva e la prima "intera". Con un altro gruppo sto facendo direttamente l'intera.

Per me è proprio gustosa! E (per i miei gusti) non mette assolutamente in ombra il gioco "originale", semplicemente diventano 2 in 1.

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Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Messaggioda Malex Calzone » 17 set 2016, 15:20

The_LoneWolf ha scritto:O ma veramente è da Giugno che qui non se ne parla di quest'App? Nessuno l'ha provata? Io c'ho fatto fatto 3 Campagne! Con un gruppo ho fatto l'introduttiva e la prima "intera". Con un altro gruppo sto facendo direttamente l'intera.

Per me è proprio gustosa! E (per i miei gusti) non mette assolutamente in ombra il gioco "originale", semplicemente diventano 2 in 1.

Sono d'accordo con te, io purtroppo non ho ancora avuto abbastanza tempo per provarlo come si deve, e pensare che mi sono fatto regalare anche le due espansioni grandi.... :triste:
C'è sempre un motivo.
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Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Messaggioda nand » 1 ott 2016, 21:29

Ieri Fantasy Flight ha annunciato una nuova campagna per Road to Legend dal nome "The Delve": da come la descrivono avrà un grado di casualità maggiore delle due precedenti, ovvero ogni campagna sarà composta da sei avventure (quattro standard e due "boss fight") estratte casualmente da un elenco di venti (numero che aumenterà se si aggiungono espansioni che contengono tessere). A differenza delle precedenti, sembra che questa sarà a pagamento (come acquisto in-app).
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Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Messaggioda The_LoneWolf » 1 ott 2016, 21:35

Visto si.
Se non ho capito male vogliono dargli un'impronta molto "dungeon randomico da videogame".
Non ci sarà una story-line da seguire diciamo, a differenza delle altre due. (credo :D).

Inoltre questa serie di incontri sono piuttosto corti, nell'annuncio parla di un paio d'ore per una "delvata", composta appunto da 4 incontri e 2 boss fight.
Riprendono un pò il flavour delle 3 avventure cooperative cartacee.

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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda gen0 » 3 ott 2016, 10:03

Provata finalmente l'app.

Esperienza veramente FANTASTICA.

Sembra un altro gioco. L'app tra la voce narrante e i suoni d'atmosfera rende veramente alla grande.

Bellissima l'idea della quest principale con le sidequest.

Gli effetti speciali che hanno i mostri ad ogni attivazione ed il loro comportamento rendono il titolo molto più interessante e difficile.
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda Elianto » 3 ott 2016, 10:13

Ma il supporto italiano al gioco è morto?
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda The_LoneWolf » 3 ott 2016, 11:28

gen0 ha scritto:Provata finalmente l'app.

Esperienza veramente FANTASTICA.


Oooo finalmente un altro entusiasta!!

Grande gen0 :clap: :approva:


Elianto ha scritto:Ma il supporto italiano al gioco è morto?


In realtà no.
Sono da poco uscite tradotte le 3 espansioni-Avventure cooperative "cartacee". Purtroppo pochi giorni prima dell'uscita dell'App, un piccolo suicidio commerciale suppongo.
Stanno continuando a tradurre, a breve dovrebbe uscire Mist of Bilehall con i suoi 3 Luogotenenti.
Nessuna novità riguardo l'App invece, ed è un peccato perchè ho sentito (miocuggino) che Descent 2 ha avuto una ripresa nelle vendite paurosa dopo l'uscita di quest'ultima.

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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda Elianto » 3 ott 2016, 11:33

The_LoneWolf ha scritto:
Elianto ha scritto:Ma il supporto italiano al gioco è morto?


In realtà no.
Sono da poco uscite tradotte le 3 espansioni-Avventure cooperative "cartacee". Purtroppo pochi giorni prima dell'uscita dell'App, un piccolo suicidio commerciale suppongo.
Stanno continuando a tradurre, a breve dovrebbe uscire Mist of Bilehall con i suoi 3 Luogotenenti.
Nessuna novità riguardo l'App invece, ed è un peccato perchè ho sentito (miocuggino) che Descent 2 ha avuto una ripresa nelle vendite paurosa dopo l'uscita di quest'ultima.


Si ma il gioco base? Se lo sono dimenticato? Per usare le espansioni serve quello... o pensano che ormai l'hanno venduto a tutti?
Ultima modifica di Elianto il 3 ott 2016, 11:35, modificato 1 volta in totale.
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda The_LoneWolf » 3 ott 2016, 11:35

La ristampa del gioco base è in produzione.
Dovrebbe uscire per Lucca/Dicembre se non erro.

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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda gen0 » 3 ott 2016, 11:36

Ripresa comprensibilissima :D

Mi è venuta una voglia TERRIBILE di acquistare tutte le espansioni XD E ne ho una sola eh (regalata pure).

i gold salvati in automatico, l'exp con le varie abilità, il mercato con le armi in città, il tempo limitato per tentare le sidequest (dopo sei costretto a fare la principale). Son tutte idee molto belle e gestite benissimo.

A livello di dungeon i mostri che spawnano all'improvviso, le abilità che cambiano spesso ecc. aggiungono parecchia varietà.

Nel decidere le "azioni automatizzate" dei mostri han fatto un ottimo lavoro. Hanno una IA veicolata da questa automazione molto interessante. Hanno differenziato lo spottare per i ranged (mi porto in una posizione atta a colpirti a distanza) con l'engage per i melee (mi avvicino a attacco corpo a corpo), aggiungendo comportamenti più complessi come il ritirarsi per curare mostri o allontanarsi dagli eroi.
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda The_LoneWolf » 3 ott 2016, 11:41

Ti quoto in tutto al 100%, tutte le cose che abbiamo lodato anche noi.

Poi giocandoci si apprezzano anche le candeline sulla torta, come alcuni eventi di Viaggio triggerabili solo in presenza di determinate Classi degli Eroi.
Oppure Eventi di Viaggio che si ripercuoto un paio di Quest dopo.
Talvolta qualche piccolo enigma da risolvere.
Tutto molto bello, poi finchè è gratis!

Se continui a giocarci gradirei un feedback sulla difficoltà.
Noi abbiamo giocato ad Hard, e dopo le prime 4/5 Missioni (tra Main e Side) piuttosto ardue abbiamo iniziato a ingranare, nelle ultime missioni ci siamo quasi annoiati purtroppo, abbiamo un pò snowballato (termine da videogiochi che intende che abbiamo preso un vantaggio "non recuperabile" dalla parte avversaria).
Fammi sapere!
Ha giocato a nostro favore (meglio dire sfavore, dato che causava noia) il Maestro delle Rune con Esplosione. Anch'io ho trovato l'IA ottima, ma purtroppo le pizzate in faccia se le prendevano di gusto.

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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda gen0 » 3 ott 2016, 12:04

Noi abbiam fatto missione tutorial iniziale e due sidequest.

In gruppo abbiamo il discepolo, l'elfa raminga, il nano berserk e la necromante ma abbiamo patito un pochettino.

Però abbiamo sbagliato una cosa che ci avrebbe svantaggiato (quando spawnava un mostro singolo non mettevamo il master ma il normale) ed una bella grossa che ci avrebbe avvantaggiato (ai mostri facevamo fare tutte le azioni previste, non solo le prime due attivabili, ma sbagliando alcune cose tra spot ed engage che forse ha bilanciato il tutto). Voglio vedere come vanno le prossime consci di questi errori.

Con quegli errori abbiam vinto le sidequest a 2 e 3 di morale.
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda riccardo favalli » 3 ott 2016, 18:22

nand ha scritto:Ieri Fantasy Flight ha annunciato una nuova campagna per Road to Legend dal nome "The Delve": da come la descrivono avrà un grado di casualità maggiore delle due precedenti, ovvero ogni campagna sarà composta da sei avventure (quattro standard e due "boss fight") estratte casualmente da un elenco di venti (numero che aumenterà se si aggiungono espansioni che contengono tessere). A differenza delle precedenti, sembra che questa sarà a pagamento (come acquisto in-app).


Guarda che se ho capito bene non è una campagna ma è un sistema di gioco improntato sulle altre avventure cooperative già uscite in precedenza.
Un unica "avventura" piu' lunga delle standard suddivise in sei stage (stanze o gruppi di stanze) in cui si deve fare qualcosa per raggiungere le altre, durante questi stage si trovano oggetti e si ottengono exp. Circa a metà e alla fine cè un boss fighting che di solito da piu' exp.
Almeno penso...

each game of The Delve takes place over a single session of roughly two hours and pits you against a series of stages
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda nand » 3 ott 2016, 19:13

riccardo favalli ha scritto:Guarda che se ho capito bene non è una campagna ma è un sistema di gioco improntato sulle altre avventure cooperative già uscite in precedenza.
Un unica "avventura" piu' lunga delle standard suddivise in sei stage (stanze o gruppi di stanze) in cui si deve fare qualcosa per raggiungere le altre, durante questi stage si trovano oggetti e si ottengono exp. Circa a metà e alla fine cè un boss fighting che di solito da piu' exp.
Almeno penso...

L'ho chiamata campagna associandola al fatto che tra una sessione e l'altra (qui chiamate stage) i personaggi crescono in esperienza, cosa che non avviene in un'avventura standard.

Peccato che non abbiano implementato un dungeon completamente random (con un software c'è la possibilità, evidentemente non c'è la volontà).
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