[IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'app?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda Chilavert » 3 ott 2016, 19:26

nand ha scritto:L'ho chiamata campagna associandola al fatto che tra una sessione e l'altra (qui chiamate stage) i personaggi crescono in esperienza, cosa che non avviene in un'avventura standard.


E' una partita unica... parti pippa e diventi un grande eroe nel giro delle 2/3 ore di sessione... come accadeva nel vecchio Descent e nei vari scenari cooperativi pubblicati che... umh... ma ne avranno venduto uno? :rotfl:

nand ha scritto:Peccato che non abbiano implementato un dungeon completamente random (con un software c'è la possibilità, evidentemente non c'è la volontà).


Random random non è, ma la quantità d'incontri differenti è proporzionale al materiale posseduto, come accade nelle campagne dell'App... diciamo che la varietà e garantita e credo che prima di annoiarsi ne passi di acqua sotto i ponti, anche solo per le combinazioni di eroi/classi con i quali completare questo sotterraneo speciale... :sisi:
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda Malex Calzone » 19 ott 2016, 23:48

Oggi sul forum della giochi uniti è stata data l'ufficialità della traduzione dell'App in italiano, ovviamente si vedranno i risultati solo tra qualche mese.
C'è sempre un motivo.
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda The_LoneWolf » 20 ott 2016, 10:15

Eh. Finalmente aggiungerei.
Sono contento per loro, sicuramente darà una bella spinta alle vendite.

Spero si impegnino, perchè da tradurre ne hanno.
Vabbè che se fanno errori poi con una patch si possono correggere :asd:
Ultima modifica di The_LoneWolf il 20 ott 2016, 11:28, modificato 1 volta in totale.

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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda The_LoneWolf » 20 ott 2016, 10:15

EDIT: oggi mi invia tutti i messaggi doppi :-( :-( :-( :-(

Cancellate Mod? Grazie

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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda gen0 » 20 ott 2016, 11:07

The_LoneWolf ha scritto:Eh finalmente aggiungerei.
Sono contento per loro, sicuramente darà una bella spinta alle vendite.

Spero si impegnino, perchè da tradurre ne hanno.
Vabbè che se fanno errori poi con una patch si possono correggere :asd:


hanno anche da chiamare un doppiatore
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda valec » 20 ott 2016, 11:23

Malex Calzone ha scritto:Oggi sul forum della giochi uniti è stata data l'ufficialità della traduzione dell'App in italiano, ovviamente si vedranno i risultati solo tra qualche mese.


Potresti inserire il link? Ho cercato ma non ho trovato il post
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda Alo » 20 ott 2016, 12:26

Malex Calzone ha scritto:Oggi sul forum della giochi uniti è stata data l'ufficialità della traduzione dell'App in italiano, ovviamente si vedranno i risultati solo tra qualche mese.


Bella notizia. Abbiamo appena finito la campagna base e ho altre due megaexp da giocare. C'è tempo :sisi:
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda Malex Calzone » 20 ott 2016, 14:19

valec ha scritto:
Malex Calzone ha scritto:Oggi sul forum della giochi uniti è stata data l'ufficialità della traduzione dell'App in italiano, ovviamente si vedranno i risultati solo tra qualche mese.


Potresti inserire il link? Ho cercato ma non ho trovato il post


Ecco la pagina del forum:
http://www.giochiuniti.it/index.php?opt ... Itemid=291
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda valec » 20 ott 2016, 17:46

Perfetto! Grazie!
E ora tocca solo attendere
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda Malex Calzone » 28 nov 2016, 20:31

Qualcuno è riuscito a scaricare la nuova avventura per la App?
C'è sempre un motivo.
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda GThreepwood » 26 gen 2017, 10:29

vorrei chiedervi alcune informazioni sul funzionamento dell'App, per quanto riguarda la gestione del movimento e dell'attacco dei nemici (ho cercato info su BGG ma non ho trovato nulla di esplicativo a riguardo):
- sull'app occorre aggiornare la posizione degli eroi e dei nemici man mano che li muovo fisicamente?
- come fa la app a decidere chi/come attaccare?
- quando si uccide un nemico, occorre eliminarlo anche dall'app?
- si parte già con il dungeon rivelato, oppure si aggiungono tessere man mano che lo si esplora?

grazie milleeeee!
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda Shooock » 26 gen 2017, 10:40

GThreepwood ha scritto:vorrei chiedervi alcune informazioni sul funzionamento dell'App, per quanto riguarda la gestione del movimento e dell'attacco dei nemici (ho cercato info su BGG ma non ho trovato nulla di esplicativo a riguardo):
- sull'app occorre aggiornare la posizione degli eroi e dei nemici man mano che li muovo fisicamente?
- come fa la app a decidere chi/come attaccare?
- quando si uccide un nemico, occorre eliminarlo anche dall'app?
- si parte già con il dungeon rivelato, oppure si aggiungono tessere man mano che lo si esplora?

grazie milleeeee!


Non ci sono posizioni ne degli eroi ne dei nemici, le mappe hanno aree di spawn ed i nemici vengono generati in quelle aree, l'AI dei mostri è data da un comportamento generale, nel senso hai tot gruppi di mostri e la app per ogni gruppo ti dice per esempio, "attacca l'eroe con meno punti vita" e poi ti elenca l'ordine delle abilità speciali da utilizzare con priiorità.

Quando uccidi un gruppo di nemici devi eliminarlo dalla app.

Tessere che si rivelano poco alla volta con l'esplorazione.

Quello che l'app aggiunge sono i punti di interesse, nel senso crea delle aree punta e clicca sulla mappa che rendono più immersivo ed esplorativo il gioco, inoltre anche il come si continua l'avvenutura è fatto bene con i negozi in città e sidequest che possono o non possono essere fatte.
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda GThreepwood » 26 gen 2017, 13:56

Shooock ha scritto:
GThreepwood ha scritto:vorrei chiedervi alcune informazioni sul funzionamento dell'App, per quanto riguarda la gestione del movimento e dell'attacco dei nemici (ho cercato info su BGG ma non ho trovato nulla di esplicativo a riguardo):
- sull'app occorre aggiornare la posizione degli eroi e dei nemici man mano che li muovo fisicamente?
- come fa la app a decidere chi/come attaccare?
- quando si uccide un nemico, occorre eliminarlo anche dall'app?
- si parte già con il dungeon rivelato, oppure si aggiungono tessere man mano che lo si esplora?

grazie milleeeee!


Non ci sono posizioni ne degli eroi ne dei nemici, le mappe hanno aree di spawn ed i nemici vengono generati in quelle aree, l'AI dei mostri è data da un comportamento generale, nel senso hai tot gruppi di mostri e la app per ogni gruppo ti dice per esempio, "attacca l'eroe con meno punti vita" e poi ti elenca l'ordine delle abilità speciali da utilizzare con priiorità.

Quando uccidi un gruppo di nemici devi eliminarlo dalla app.

Tessere che si rivelano poco alla volta con l'esplorazione.

Quello che l'app aggiunge sono i punti di interesse, nel senso crea delle aree punta e clicca sulla mappa che rendono più immersivo ed esplorativo il gioco, inoltre anche il come si continua l'avvenutura è fatto bene con i negozi in città e sidequest che possono o non possono essere fatte.


innanzitutto, grazie mille per la risposta esaustiva.
premetto di non aver mai giocato a Descent, quindi magari è un dubbio stupido: ma così facendo, il livello di gioco dell'App/AI, non è notevolmente più basso rispetto a un Master in carne e ossa? Voglio dire, la difficoltà non è nettamente inferiore così?
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda Shooock » 26 gen 2017, 14:01

GThreepwood ha scritto:
Shooock ha scritto:
GThreepwood ha scritto:vorrei chiedervi alcune informazioni sul funzionamento dell'App, per quanto riguarda la gestione del movimento e dell'attacco dei nemici (ho cercato info su BGG ma non ho trovato nulla di esplicativo a riguardo):
- sull'app occorre aggiornare la posizione degli eroi e dei nemici man mano che li muovo fisicamente?
- come fa la app a decidere chi/come attaccare?
- quando si uccide un nemico, occorre eliminarlo anche dall'app?
- si parte già con il dungeon rivelato, oppure si aggiungono tessere man mano che lo si esplora?

grazie milleeeee!


Non ci sono posizioni ne degli eroi ne dei nemici, le mappe hanno aree di spawn ed i nemici vengono generati in quelle aree, l'AI dei mostri è data da un comportamento generale, nel senso hai tot gruppi di mostri e la app per ogni gruppo ti dice per esempio, "attacca l'eroe con meno punti vita" e poi ti elenca l'ordine delle abilità speciali da utilizzare con priiorità.

Quando uccidi un gruppo di nemici devi eliminarlo dalla app.

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Quello che l'app aggiunge sono i punti di interesse, nel senso crea delle aree punta e clicca sulla mappa che rendono più immersivo ed esplorativo il gioco, inoltre anche il come si continua l'avvenutura è fatto bene con i negozi in città e sidequest che possono o non possono essere fatte.


innanzitutto, grazie mille per la risposta esaustiva.
premetto di non aver mai giocato a Descent, quindi magari è un dubbio stupido: ma così facendo, il livello di gioco dell'App/AI, non è notevolmente più basso rispetto a un Master in carne e ossa? Voglio dire, la difficoltà non è nettamente inferiore così?


Ovviamente si, il comportamento è scriptato e per la maggior parte delle volte non compiono un obiettivo ma semplicemente attaccano.

Il gioco da il meglio di se nella versione normale, cioè non lo consiglierei mai solo per giocarlo con l'app perché è molto ripetitivo e stanca subito
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Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda Chilavert » 26 gen 2017, 14:22

Beh, poco longevo... attualmente ci sono ben 3 campagne che garantiscono da sole tantissime ore di gioco... piu' c'e' la modalita, a pagamento, del dungeon casuale che, in pratica, riporta il gioco alla sua prima edizione come stile di gioco.
Poi piu' materiale extra hai a disposizione, piu' roba puoi vedere impiegata dentro l'app.
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