[IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'app?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda GThreepwood » 27 gen 2017, 10:43

Shooock ha scritto:Ovviamente si, il comportamento è scriptato e per la maggior parte delle volte non compiono un obiettivo ma semplicemente attaccano.

Il gioco da il meglio di se nella versione normale, cioè non lo consiglierei mai solo per giocarlo con l'app perché è molto ripetitivo e stanca subito

grazie per questo commento, era proprio ciò che temevo.
mi sa che passo
Offline GThreepwood
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: GThreepwood

Messaggioda Chilavert » 27 gen 2017, 12:42

GThreepwood ha scritto:
Shooock ha scritto:Ovviamente si, il comportamento è scriptato e per la maggior parte delle volte non compiono un obiettivo ma semplicemente attaccano.

Il gioco da il meglio di se nella versione normale, cioè non lo consiglierei mai solo per giocarlo con l'app perché è molto ripetitivo e stanca subito

grazie per questo commento, era proprio ciò che temevo.
mi sa che passo

Posso intervenire in difesa dell'app?
Non è che abbia tanta esperienza al riguardo, ma mi sono visto anche diversi video al riguardo... voglio chiederti di fare altrettanto perché secondo me c'è un attimo d'incomprensione.
I mostri attaccano e basta? Eh, praticamente si... sono mostri, in un dungeon, con caratteristiche fatte per attaccare... che dovrebbero fare? Lo fanno però con un'ottima, a mio parere, simulazione dell'intelligenza artificiale: non attaccano sempre lo stesso bersaglio, non lo attaccano in maniera stupida (niente goblin in corpo a corpo), applicano prima i loro effetti nefasti che il danno puro... insomma, il loro sporco lavoro lo fanno.
A sostituire la mano di carte del Signore Supremo c'è che ogni gruppo di mostri, ogni turno, ha un effetto particolare... da semplici "fa più 2 Danni" ad altre bastardate, che rendono il gioco particolarmente difficile... l'app è possibile giocarla a 2 livelli di difficoltà che modificano, presumo, questi effetti.
Cerca di capire che cosa vuoi... la seconda edizione di Descent è stata spesso, a mio personala parere inutilmente, criticata per come erano gli scenari... il gioco base, senza app, è così:

- Mappa tutta in vista
- Modalità campagna e nessuna crescita "diretta" all'interno dello scenario
- Obiettivi diversificati per le 2 "fazioni"
- Raramente, quasi mai, c'era il "deathmatch" a farsi fuori a vicenda... molti obiettivi prevedevano il raggiungimento di questo o quell'obiettivo, anche da parte dei mostri
- E' più uno skimirsh che un dungeon crawling, la parte esplorativa era secondaria con tutto "già sulla mappa", se così si può dire

Ma con l'app:

- Mappa che si scopre man mano (ne conosci solo la grandezza per il numero di pezzi usati)
- Crescita molto più rapida, le campagne sono più brevi, nella modalità The Delve (quella a pagamento) si parla di un'unica lunga sessione "one shot"!
- Obiettivo non chiaro, fin da subito, per gli eroi: scoprirai solo in fondo come vincere lo scenario
- Bisogna fare fuori i mostri ma ci saranno tante altre cose da fare per proseguire
- E' un dungeon crawling a scenari, senza bisogno del master

Puoi avere l'una e l'altra cosa, è questo il bello. :snob:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Shooock » 27 gen 2017, 13:56

Si ma se uno deve giocare al gioco per la app secondo me non vale assolutamente la pena, i mostri sono a volte anche stupidi, alcuni attaccano da posizioni lontanissime fallendo i tiri.

Descent 2° Edizione non è solo combattimento ed è per questo che comprarlo solo per darsi mazzate non ha assolutamente senso, va giocato principalmente in 2+ giocatori, gli scenari sono fantastici e ce ne sono alcuni nel quest vault davvero spettacolari.

La versione cooperativa è ben fatta ma stanca davvero subito ed inoltre non invoglia a ripeterla (anche se cambi gli investigatori i mostri quelli sono e quei comportamenti fissati avranno anche se cambiano leggermente)...
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda baubau » 27 gen 2017, 15:59

Shooock ha scritto:La versione cooperativa è ben fatta ma stanca davvero subito ed inoltre non invoglia a ripeterla (anche se cambi gli investigatori i mostri quelli sono e quei comportamenti fissati avranno anche se cambiano leggermente)...

Il fatto che tu abbia involontariamente chiamato gli eroi investigatori fa pensare.. :asd:

Io non l'ho ancora giocato con l'app.. sto attendendo che lo ristampino a breve per farlo, ma ho giocato appunto le case della follia. E per me e' stata un'esperienza davvero coinvolgente. L'app, rigorosamente su un tablet (vorrei specificare che tutti quelli che conosco che lo hanno provato su cellulare o su portatile e poi sono riusciti a provarlo su tablet hanno detto che non c'e' paragone.. sembra una cavolata ma magari non la e'..) e' immersiva da matti.
Anche la mia ragazza, parecchio freddina su questo tipo di giochi continua a propormi di giocarlo.

Leggendo in giro mi pare di capire che tra le due app ci sia poca differenza.
Quindi il "non valere la pena" magari e' soggettivo.. :grin:
VENDO/SCAMBIO: Shadows of Brimstone, Arcadia Quest, Agricola, Il mistero dell'abbazia.
CERCO: Labirinth: Guerra al terrore, Lords of waterdeep
Offline baubau
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: baubau

Messaggioda Chilavert » 27 gen 2017, 16:02

baubau ha scritto:Il fatto che tu abbia involontariamente chiamato gli eroi investigatori fa pensare..

Io non l'ho ancora giocato con l'app.. sto attendendo che lo ristampino a breve per farlo, ma ho giocato appunto le case della follia. E per me e' stata un'esperienza davvero coinvolgente. L'app, rigorosamente su un tablet (vorrei specificare che tutti quelli che conosco che lo hanno provato su cellulare o su portatile e poi sono riusciti a provarlo su tablet hanno detto che non c'e' paragone.. sembra una cavolata ma magari non la e'..) e' immersiva da matti.
Anche la mia ragazza, parecchio freddina su questo tipo di giochi continua a propormi di giocarlo.

Leggendo in giro mi pare di capire che tra le due app ci sia poca differenza.
Quindi il "non valere la pena" magari e' soggettivo..

Il fatto è che Le Case della Follia o giochi il tutto con l'app, o nisba... Descent invece può essere vissuto in queste 2 maniere differenti e coinvolgenti entrambe, a seconda del numero di giocatori al tavolo e alle possibilità del gruppo.
Poi io più che altro vorrei capire: cosa dovrebbe fare, esattamente, l'app di Descent che non fa?
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Shooock » 27 gen 2017, 17:00

Chilavert ha scritto:
Il fatto è che Le Case della Follia o giochi il tutto con l'app, o nisba... Descent invece può essere vissuto in queste 2 maniere differenti e coinvolgenti entrambe, a seconda del numero di giocatori al tavolo e alle possibilità del gruppo.
Poi io più che altro vorrei capire: cosa dovrebbe fare, esattamente, l'app di Descent che non fa?

L'app non ha nulla di sbagliato, dico solo che come sistema di gioco nelle case della follia funziona meglio che in Descent, Descent è principalmetne uno skirmish a scenari dove le scelte della controparte contano per l'ottenimento dell'obiettivo, eliminare tutta questa parte lo svaluta parecchio secondo me...

dall'altra parte invece abbiamo un Case della Follia dove il combattimento non è la meccanica principale la quale inveec è l'immersione totale nella storia e l'esplorazione.

Dico solo che preso Descent solo per la App non ne vale la pena secondo me proprio perchè il lato migliore del gioco non viene reso proprio perchè nasce come skirmish per più giocatori
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Alo » 28 gen 2017, 18:02

Se prendi Descent 2 ricordati di buttare la campagna contenuta e di prendere una delle deluxe exp per qualcosa di meglio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Alo

Messaggioda namtar » 28 gen 2017, 20:56

Alo ha scritto:Se prendi Descent 2 ricordati di buttare la campagna contenuta e di prendere una delle deluxe exp per qualcosa di meglio

Sapevo che avevano sostituito la campagna base con heir of Blood, ma forse solo la versione inglese
Offline namtar
Iniziato
Iniziato

Mercatino: namtar

Messaggioda The_LoneWolf » 28 gen 2017, 20:59

namtar ha scritto:
Alo ha scritto:Se prendi Descent 2 ricordati di buttare la campagna contenuta e di prendere una delle deluxe exp per qualcosa di meglio

Sapevo che avevano sostituito la campagna base con heir of Blood, ma forse solo la versione inglese

In italiano nella ristampa appena uscita (esce tra una settimana mi sembra).

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Alo » 28 gen 2017, 21:37

Si è vero. Nella ristampa c'è la campagna che prima era a parte. Non mi toccherà mica ricomprare il base vero? :D :-G
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda The_LoneWolf » 28 gen 2017, 21:56

Spero la vendano anche a parte, prima o poi.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda akirafudo » 29 gen 2017, 4:51

Cos'ha che non va la campagna della prima stampa? e questa heir of Blood cosa avrebbe di nuovo?
Devo finalmente iniziare a giocarci, mi consigliate di prendere un'espansione esterna? quale? Lìombra di nerekhal?
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda namtar » 29 gen 2017, 10:59

La prima campagna aveva gli scenari molto sbilanciati, heir of Blood dovrebbe essere molto più bilanciata. Shadow of nerekhal dicono tutti che sia la campagna più bella, io ho giocato solo alcuni scenari (comunque belli) quindi non so darti un giudizio complessivo. Io ho giocato anche le paludi del troll, corta ma divertente. una cosa che non mi va giù di Delle espansioni di Descent è che non escono le miniature dei boss,solo un token di cartone. Se vuoi la miniatura devi comperarla a parte
Offline namtar
Iniziato
Iniziato

Mercatino: namtar

Messaggioda Alo » 29 gen 2017, 18:58

La campagna base fa schifo. Praticamente molte missioni è un corri corri del OL tanto che appena gli eroi vedevano che rimanevano indietro, terminavamo la partita.

Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda FeDeSpa » 30 gen 2017, 19:51

Seguo e letto tutto... Mi sa che lo prendo anche io perché sembra arrivi il 6 febbraio :pippotto:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi