[IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'app?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda Aries6 » 9 feb 2017, 13:37

akirafudo ha scritto:@aries6: buono tuo personale o legato a codici che possiamo sfruttare anche noi della tana? Grazie

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

Entrambe, in effetti :pippotto:
I buoni sono personali, però i 30 euro li ho vinti attraverso un contest radiofonico (settimanale), mentre gli altri 10 attraverso siti di sondaggi.
Ovviamente siamo OT, ma se vuoi altri dettagli, puoi contattarmi via PM ;)
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda akirafudo » 9 feb 2017, 13:58

Sir_Alric_Farrow ha scritto:
Hatedsoul ha scritto:Sei stato preziosissimo, grazie mille!

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Di nulla, un piacere.

akirafudo ha scritto:Dove si possono trovare le faq e le errata in italiano?

riccardo favalli ha scritto:Ma questa errata dove l'hai trovata scusa?

Le errata e le FAQ di Descent Seconda edizione sono scaricabili dal sito internet della Fantasy Flight, aggiornate quasi ogni anno da quando è uscito il gioco:
FAQ ed Errata in lingua Inglese

Sono reperibili in lingua italiana sul sito internet della Giochi Uniti:
FAQ ed Errata in lingua Italiana

Se avete comprato [glow=red]l’ultima ristampa in italiano[/glow] di Descent Seconda Edizione (quella disponibile da "circa" una settimana), tutte le errata relative al set base le trovate già integrate. Per dire, aprite il manuale e all’interno è già tutto corretto, con le nuove regole/modifiche inserite. Prendete le carte Signore Supremo, la pozione di Resistenza e le carte classi incriminate (erano poche, giusto qualcuna di cavaliere, spiritista, necromante, maestro delle rune e ramingo mi pare) e sono giuste.

Le errata vi possono comunque far comodo per quanto riguarda le espansioni, soprattutto quelle grosse presentano molte correzioni.

Anche la bistrattata Runa d’Ombra, che comunque i suoi bei problemi li ha, giocata con tutte le correzioni proposte dalla Fantasy Flight in questi anni per gli scenari più critici ha meno passaggi broken.

Se avete [glow=red]la ristampa precedente[/glow] in italiano di Descent Seconda Edizione, avete già integrate la maggior parte delle errata ma non proprio tutte: per esempio la regola dell’attacco aggiuntivo bonus nelle avventure con due soli eroi o la riorganizzazione della fase campagna, con la parte del mercato che ora precede l’acquisto dei talenti e con la pesca di 5 oggetti mercato indipendentemente dal numero di eroi in gioco, sono modifiche proposte dalla Fantasy Flight solo ad inizio 2016 e quindi la ristampa in italiano più recente, per motivi di forza maggiore, è l’unica che può integrarle.

Se invece avete [glow=red]il primo Descent Seconda Edizione[/glow] uscito in italiano e non avete mai letto un’errata direi che è il momento di scaricarsele e lavorarci un po’ su. Credetemi, ne vale la pena e per giocare Descent “seriamente” è praticamente necessario.

Preciso che la stragrande maggioranza delle errata sono derivanti da errori/correzioni successive/aggiustamenti made in Fantasy Flight, non errori di traduzione di Giochi Uniti. Con l’eccezione di un’icona sbagliata nella pozione di resistenza del primo Descent Seconda Edizione in italiano, son tutti errori/modifiche della Fantasy Flight. Ma in giochi di questa dimensione e complessità, pieni di variabili e scenari, è quasi inevitabile ci sia molto da sistemare nel tempo. Per fortuna Descent, visto anche il suo successo commerciale, è sempre stato seguito con attenzione dalla casa madre, come dimostra la rivoluzione portata dall’applicazione Road to Legend in un periodo in cui qualcuno, a torto, temeva invece si cominciasse a parlare di Terza Edizione.

akirafudo ha scritto:Ieri volevo fare un attimo ordine nel gioco: ho base + 3 espansioni minori e 1 grande (drago, corvi, paludi e ombre).

Se puoi compra anche il Labirinto della Rovina. Anche se non sei interessato alla campagna, ha dentro alcune cose utilissime se giochi tanto a Descent in campagne lunghe.

akirafudo ha scritto:Tu come tieni organizzato tutto il gioco? Hai scatole o contenitori a parte dove tieni tutto? Oppure ogni volta metti nelle relative scatole? Oppure hai diviso su 2 o 3 scatole del gioco?
Devo assolutamente trovare un modo x organizzare il gioco o non lo tiro fuori mai.

In una scatola di espansione piccola teniamo tutto il materiale legato agli Eroi, escluse le miniature. Così prendi quella scatola ad inizio campagna, o quando qualcuno vuole scegliere rapidamente gli Eroi per una partita da una sera, e poi quella scatola non serve più.

In una scatola di espansione piccola teniamo tutte le tiles di Descent Base e le due porte segrete, le uniche che servono sempre.

In una scatola di espansione grande teniamo tutte le altre tiles, divise in bustine a seconda dell’espansione di provenienza. Così se si gioca una campagna o diceria particolare, basta prendere la busta relativa alle tiles di quell’espansione e si può riporre il resto.

Nella scatola base teniamo tutto quello che può occorrere sempre: carte esplorazione, dadi, carte oggetto, carte mostro, carte luogotenente, carte signore supremo, porte, carte condizione, punti minaccia, punti fortuna, carte diceria, carte porta segreta, carte viaggio ecc. Se si gioca a Descent la scatola base ci serve sempre. Qui inseriamo anche i millemila token e tutto ciò che riguarda gli Eroi attualmente in uso nella campagna in corso.

I millemila token li abbiamo inseriti in una scatola portaminuterie, usiamo quelle per il bricolage concepite per viti e bulloni: costano poco, sono solide, leggere, non ingombranti e il coperchio semitrasparente aiuta ad individuare quello che ci serve. Li teniamo divisi per tipologia nei diversi scomparti.

I mostri li abbiamo divisi in due scatole e organizzati a seconda della dimensione e del livello di fragilità.

Le avventure cooperative e le carte plot dei luogotenenti sono tenute a parte in una scatola di espansione piccola. Miniature di eroi e dei luogotenenti sono tenute in tre “vasche” in plastica di quelle ricavate dalle espansione per eroi e mostri: queste cose si prendono solo all’occorrenza.

In generale ti consiglio di dividere il materiale tra le cose che servono 1) solo ad inizio campagna, 2) sempre, 3) occasionalmente. Questo per aprire di volta in volta solo lo stretto necessario ed ottimizzare i tempi di ricerca componenti, set-up e "rimessa a posto" :)

Sono millemila scatole.... :piange:
Io speravo di fare tutto in 2 scatole :piange:
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Aries6 » 9 feb 2017, 14:22

Bon, via: ordinato! :sava73:
Ora speriamo solo che l'app Road to Legend venga tradotta in tempi umani :bua:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Messaggioda Holly » 9 feb 2017, 15:21

Scusate, sono ignorante, ma adesso Descent si gioca con il turno alla Assalto Imperiale?
Offline Holly
Maestro
Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda Chilavert » 9 feb 2017, 15:30

Holly ha scritto:Scusate, sono ignorante, ma adesso Descent si gioca con il turno alla Assalto Imperiale?

Solo la modalità cooperativa tramite App.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Aries6 » 9 feb 2017, 15:51

Sir_Alric_Farrow ha scritto:Se puoi compra anche il Labirinto della Rovina. Anche se non sei interessato alla campagna, ha dentro alcune cose utilissime se giochi tanto a Descent in campagne lunghe.

Se posso ancora approfittare della tua disponibilità e competenza, mi inserisco nella conversazione per chiederti in che modo, esattamente, è utile?
A dire il vero, la prima espansione che avevo intenzione di acquistare è l'Ombra di Nerekall, primo perché da quello che si legge in rete, è considerata una delle migliori, se non la migliore. E, secondo, perché è appena uscita la campagna dedicata per Road to Legend, quindi garantirebbe parecchia longevità in più (e visto che parliamo di circa 50 euro a espansione, un aiuto a districarsi in questo "dungeon" sarebbe davvero prezioso :bua: ).
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Messaggioda akirafudo » 9 feb 2017, 17:20

@Sir_Alric_Farrow:
Ho il gioco da anni e non l'ho mai giocato
Ora ho letto bene le regole e ho preso già le 4 espansioni che ho scritto.
Il mio problema è:
- tempo X giocare (se va bene 2/3 volte al mese)
- troppo materiale (mi scoraggio e finisco X non intavolarlo mai)
- sono maniaco dell'ordine e della perfezione (al mio tavolo bandito cibo e bevande inoltre guai a chi piega o danneggia carte o altro) insomma sono una brutta persona
- tanti giochi e alla fine non gioco a niente

Adesso voglio giocarci e quindi devo farmi forza e organizzare bene.
Se hai qualche info particolare e foto X indicarmi come suddividere al meglio sentiamoci magari in PM X non intasare qui.

Grazie e buona giornata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda FeDeSpa » 9 feb 2017, 17:42

akirafudo ha scritto:Il mio problema è:
- sono maniaco dell'ordine e della perfezione (al mio tavolo bandito cibo e bevande inoltre guai a chi piega o danneggia carte o altro) insomma sono una brutta persona

Quanto ti capisco :pippotto:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Sir_Alric_Farrow » 9 feb 2017, 21:05

Aries6 ha scritto:
Sir_Alric_Farrow ha scritto:Se puoi compra anche il Labirinto della Rovina. Anche se non sei interessato alla campagna, ha dentro alcune cose utilissime se giochi tanto a Descent in campagne lunghe.

Se posso ancora approfittare della tua disponibilità e competenza, mi inserisco nella conversazione per chiederti in che modo, esattamente, è utile?
A dire il vero, la prima espansione che avevo intenzione di acquistare è l'Ombra di Nerekall, primo perché da quello che si legge in rete, è considerata una delle migliori, se non la migliore. E, secondo, perché è appena uscita la campagna dedicata per Road to Legend, quindi garantirebbe parecchia longevità in più (e visto che parliamo di circa 50 euro a espansione, un aiuto a districarsi in questo "dungeon" sarebbe davvero prezioso :bua: ).

Il consiglio di acquistare, se poteva, il Labirinto della Rovina era dato ad un utente che ha scritto di possedere già Tana del Drago, Paludi del Troll, Maniero del Corvo ed Ombre di Nerekhall. Era anche un suggerimento dato a condizione che si giochi tanto a Descent in campagne lunghe.

Più in generale, se hai ordinato il base per ora ti può bastare quello, in modo da renderti conto se il gioco fa per te. Come step successivo ti consiglio di prendere una sola tra Tana del Drago e Paludi del Troll, in modo da aggiungere elementi interessanti (anche in ottica applicazione) e sostituire la carta Esplorazione “Non trovi niente” con la “Porta Segreta”, come da regolamento aggiornato all’uscita di queste espansioni.

A seguire, se il gioco ti avrà preso, le espansioni importanti [glow=red]le vorrai tutte[/glow]. In quel caso tanto vale seguire l’ordine in cui sono uscite, anche per comprendere come si è evoluto Descent Seconda Edizione in questi anni.

Se invece sei condizionato come budget dall’acquisto secco di un'unica espansione, ha senso il tuo ragionamento di puntare esclusivamente sulle Ombre di Nerekhall. La campagna delle Ombre di Nerekhall è secondo me più valida di quella di Labirinto della Rovina (a meno che non si giochi con due eroi perché in quel caso, per tanti motivi, primo tra tutti l'alleato, la valutazione va rivista).

Il Labirinto della Rovina ha tanti pregi: arricchisce il mazzo oggetti in maniera intelligente, fornisce una condizione (Maledetto) che in alcune campagne può essere strategicamente fondamentale per il Signore Supremo (imprescindibile contro un gruppo che ha un basso punteggio di conoscenza in almeno il 50% dei suoi membri, ha problemi a liberarsi delle condizioni negative e usa potenti “talenti ad azione”) e inspessisce alla grande il mazzo eventi di viaggio indipendentemente dalla campagna che si sta giocando (mentre Nerekhall, essendo ambientata in città, ha eventi di viaggio cittadini che si usano solo in quella campagna), bilanciando meglio le cose che possono accadere in viaggio. Se si gioca in due o tre eroi la dinamica dell’alleato di Labirinto della Rovina è preziosa per aumentare le opzioni strategiche ed è magnificamente inserita anche a livello narrativo. Inoltre mi piacciono tantissimo le tiles di quest’espansione, enormi e magnificamente tratteggiate (parliamo di scalinate, dedali, gole e saloni giganteschi, i più grandi disponibili per questo gioco).

Come campagna quella di Nerekhall è secondo me superiore oltre che più originale. Parliamo di un’espansione che comunque un vero appassionato non può proprio farsi sfuggire per la ricchezza della componentistica. L’uscita di una campagna dedicata per l’applicazione Road to Legend, Seeds of Corruption (ambientata dopo i fatti dell’Ombra di Nerekhall), non fa che pendere definitivamente la bilancia a favore di quest’espansione per tutti gli utenti che pensano di giocare più con l’applicazione che in modalità Eroi vs Overlord.

akirafudo ha scritto:@Sir_Alric_Farrow:
Ho il gioco da anni e non l'ho mai giocato
Ora ho letto bene le regole e ho preso già le 4 espansioni che ho scritto.
Il mio problema è:
- tanti giochi e alla fine non gioco a niente

Adesso voglio giocarci e quindi devo farmi forza e organizzare bene.
Se hai qualche info particolare e foto X indicarmi come suddividere al meglio sentiamoci magari in PM X non intasare qui.

Il mio consiglio, del tutto sincero, spassionato e nient’affatto provocatorio (lo specifico perché le cose in forma scritta e prive di tono possono essere fraintese) è di vendere il gioco e di farlo adesso, in un momento in cui l’applicazione fa furore, sta per uscire la traduzione in italiano e quindi puoi farlo ad un prezzo ragionevole. Quando si comincerà a parlare di una nuova edizione saranno più le persone a cedere il gioco rispetto a quelle che lo cercheranno, quindi sarà più dura.

Delle cose che scrivi ne bastavano anche meno per dirti che avrai difficoltà a godertelo pienamente. Descent Seconda Edizione non è un gioco che si lascia apprezzare facendo magari una partita con l’applicazione ogni tanto senza conoscerne bene le sfumature, al contrario è un prodotto che mostra i suoi punti forti sul medio periodo ed è concepito soprattutto per essere giocato in modalità campagna standard, sulla lunghezza delle 9 serate: è quella la dimensione in cui fase mercato, progressione, punti esperienza, crescendo delle opzioni tattiche ecc. funzionano in maniera meglio calibrata. Descent è pieno di eccezioni. Una volta che sei mediamente scafato ti diverti, però all’inizio le cose da capire e verificare sono molte, non pensare di andare come un razzo.

La ricchezza di componenti (dai mostri alle condizioni passando per classi, personaggi, oggetti, tiles ecc.) per l’appassionato di questo genere di giochi viene spesso vissuta come punto di forza perché si porta dietro varietà, ampia possibilità di scelta, rigiocabilità e sense of wonder. Quando però la quantità di materiali diventa fonte di stress o preoccupazione, per prima cosa bisognerebbe partire solo con i giochi in versione base, inserendo le espansioni gradualmente dopo aver preso confidenza con le dinamiche fondamentali, o comunque interrogarsi su quanto si è adatti per caratteristiche personali a tale prodotto. Ricordo perfettamente d’aver visto un mio conoscente sclerare in maniera incredibile per la sua difficoltà di raccapezzarsi con i componenti di Case della Follia 1^ Edizione, mentre con altri giochi stile Dominion o Vasco da Gama finiva la serata rilassato e soddisfatto.

Dici di avere molti giochi, di giocare poco e di poter, nel caso migliore, giocare 3 volte al mese in tutto (e avendo tanti giochi non credo avrebbe senso dedicarle tutte a Descent). Forse non sei tu, non hai responsabilità per l’insoddisfazione che manifesti, è solo il gioco a non essere adatto alla tua situazione. Zombicide Black Plague, Mice e Mystics e persino Dungeon Saga offrono secondo me di meno, però è minore anche il dazio che chiedono a livello di continuità, metodo e organizzazione nella fase iniziale.

Se comunque hai voglia di provare sono disponibilissimo a darti suggerimenti, sia su come cominciare col gioco in se (ti dico subito che all’inizio delle espansioni ti consiglierò di prendere in mano molto poco) che su come organizzare il materiale in maniera pratica rispetto a quanto effettivamente hai (se ho capito bene il base, tre espansioni medie e una grossa). Scrivimi pure via MP nel caso e lasciami un’e-mail.

Nella mia disamina non vi era alcun intento polemico, ma se mi sono espresso in maniera eccessivamente diretta mi scuso sin da ora.
"A silent specter of death, Sir Alric fears nothing."
Offline Sir_Alric_Farrow
Novizio
Novizio

Mercatino: Sir_Alric_Farrow

Messaggioda Aluccio » 10 feb 2017, 6:37

Un'altra birra per il signor Farrow!! Ecchecazz!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda akirafudo » 10 feb 2017, 10:24

@Farrow
Grazie dell'analisi e nessun problema: sei stato chiarissimo e preciso e non vedo nessuna polemica.

Il gioco mi interessa eccome, sarebbe mio intento riuscire anche a intavolarlo x mio figlio con i suoi amici, ma devo dire di motivi non si può, almeno a breve termine).
Ti mando pm se la cosa non ti crea disturbo.
Grazie mille

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Aries6 » 10 feb 2017, 11:28

Sir_Alric_Farrow ha scritto:[CUT]...A seguire, se il gioco ti avrà preso, le espansioni importanti [glow=red]le vorrai tutte[/glow]. In quel caso tanto vale seguire l’ordine in cui sono uscite, anche per comprendere come si è evoluto Descent Seconda Edizione in questi anni...[CUT]

Io le voglio già tutte :sbav:

Scherzi a parte (che poi scherzo non è :bua: ) ti ringrazio, sei stato più che esaustivo :approva:

Con Descent non credo avrò problemi: ho divorato Assalto Imperiale, che mantiene lo stesso motore di gioco e, prima di lui, Doom The Board Game.
Problemi veri e propri di budget non ci sono, è solo questione di cosa avere prima e cosa dopo. In ogni caso, credo proprio che seguirò il tuo consiglio e mi spolperò il Core, vista anche la non trascurabile presenza di Eredi di Sangue, alternando magari la campagna con Overlord a quella dell'app. Poi andrò in ordine o seguirò le offerte (a proposito, grazie akirafudo) :D

E intanto, OT ma non troppo, SDA mi da il pacco in consegna oggi nella tarda mattinata :sava73:
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Messaggioda Sir_Alric_Farrow » 10 feb 2017, 19:08

akirafudo ha scritto:Il gioco mi interessa eccome, sarebbe mio intento riuscire anche a intavolarlo x mio figlio con i suoi amici, ma devo dire di motivi non si può, almeno a breve termine).
Ti mando pm se la cosa non ti crea disturbo.

Sir Farrow ha visto il tuo mp e sarà più che contento di aiutarti. Sir Farrow ti scrive a breve :)

Aries6 ha scritto:Io le voglio già tutte :sbav:

Con queste premesse allora direi che “[glow=red]La Tana del Drago[/glow]” puoi prenderla a giro breve, così puoi integrare nella tua prima “Eredi di Sangue” una condizione (Bruciare) che tematicamente con quella storia ci sta tutta, due mostri nuovi (vai da 9 a 11), andando anche ad aumentare carte viaggio e oggetti del mercato senza esagerare e senza ancora introdurre il dado potere verde (usato nelle espansioni successive).

Soprattutto elimini la carta esplorazione “Niente”, sostituendola con la Porta Segreta che, in alcune particolari condizioni, può rappresentare un twist interessante arricchendo di significato una missione magari già segnata.

Le regole per la [glow=red]porta segreta[/glow] sono contenute in Tana del Drago e Palude del Troll: averle entrambe aumenta le possibili stanze segrete a 12, poiché ciascuna di queste due espansioni ha, oltre ad una tile dedicata, 6 carte che descrivono cosa vi si trova all’interno. L’essenziale però è averne almeno una delle due per eliminare la carta Esplorazione Niente. Va detto che spesso il tempo per esplorare la porta segreta gli eroi non lo hanno ma in altri casi, quando la ricompensa è allettante e il gioco vale la candela, oppure quando la missione in corso sembra essere segnata o magari permette ancora l’investimento di qualche azione senza conseguenze drammatiche, questo evento può arricchire la partita in maniera interessante.

Se invece sei un fan della resa visiva al tavolo, ti consiglio di acquistare le miniature dei sei [glow=red]luogotenenti[/glow] che appaiono in Eredi di Sangue. Se non vuoi prenderle tutte, punta sui Farrow e in particolare sulla nobile vampira Lady Eliza che in Eredi di Sangue ha il ruolo principale. Essendo luogotenenti che compaiono in questa storia non potrai usare le loro carte plot (trama/complotto), ma il mio consiglio alla prima campagna è di non inserire né le regole per le plot, né le dicerie (se avrai preso Tana del Drago).

Molti di loro (Splig, Merick ed Alric) appaiono anche nella campagna del Labirinto della Rovina, mentre Splig fa un'apparizione o due (la seconda c'è o non c'è a seconda di come va la prima) nella minicampagna della Tana del Drago.
Offline Sir_Alric_Farrow
Novizio
Novizio

Messaggioda Aries6 » 10 feb 2017, 20:38

Mamma mia, Sir_Alric_Farrow, mi hai dato tantissimo materiale su cui lavorare :Straeyes: :approva:
Su Amazon La Tana del Drago ho visto che viene via con poco meno di 27 euro, quindi credo proprio che seguirò il tuo consiglio e la integrerò subito con Eredi di Sangue.
Un pensiero estemporaneo, invece, lo farei volentieri per i pack Eroi, soprattutto quelli che contengono Lyssa, Laurel di Blackwood ed Elder Mok, perché un altro mio gioco preferito è Runebound 3a Ed. e mi piacerebbe moltissimo l'idea di avere i personaggi di uno nell'altro :pippotto:

Cambiando argomento, ho dato un'occhiata sul forum di Giochi Uniti e, per quanto riguarda la traduzione dell'app, mi sa che si arriva tranquilli a fine mese, primi di marzo :piange:
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Messaggioda Sir_Alric_Farrow » 10 feb 2017, 21:27

Aries6 ha scritto:Su Amazon La Tana del Drago ho visto che viene via con poco meno di 27 euro, quindi credo proprio che seguirò il tuo consiglio e la integrerò subito con Eredi di Sangue.

Prendila senza esitazioni ed integrala fin dall’inizio (a parte le dicerie) in Eredi di Sangue.

Aries6 ha scritto:Un pensiero estemporaneo, invece, lo farei volentieri per i pack Eroi, soprattutto quelli che contengono Lyssa, Laurel di Blackwood ed Elder Mok, perché un altro mio gioco preferito è Runebound 3a Ed. e mi piacerebbe moltissimo l'idea di avere i personaggi di uno nell'altro

Lo stesso è stato per me, anche se con la prospettiva invertita, quando ho ritrovato gli eroi di Descent 1^ Edizione in Runebound :)

Sono tre eroi resi in maniera peculiare. Io le espansioni Eroi e Mostri ti consiglio di prenderle in massa solo in un secondo tempo. Come rapporto qualità prezzo danno meno delle espansioni principali (Tana, Labirinto, Paludi, Ombre, Maniero… e nei prossimi mesi uscirà le Nebbie di Bileheall). Aggiungono 3 mostri, 4 eroi, 1 carta diceria, 1 carta avventura avanzata, 2 avventure rispettivamente di 1° e 2° atto, una carta signore supremo bonus in caso di vittoria delle forze del male. Però niente tiles, condizioni, oggetti, reliquie, dadi, regole aggiuntive, campagne, classi. Soprattutto le classi sono importanti, perché alla lunga di Eroi disponibili ce ne saranno a bizzeffe, mentre le classi verranno fornite esclusivamente dalle espansioni che ho citato tra parentesi.

Le espansioni eroi e mostri arricchiscono comunque il gioco e lo rendono più vario. In caso tu voglia assaggiarne una adesso per viverti una prima campagna in maniera più vibrante ti dico che il [glow=red]Giuramento del Reietto[/glow] contiene 3 mostri (uomini bestia, ali taglienti e ragno velenoso) che tematicamente e per caratteristiche si sposano benissimo con Eredi di Sangue. Le ali taglienti hanno un legame con i vampiri e sono perfetti servi di Eliza. Gli uomini bestia appaiono addirittura nella lunga narrazione che fa racconto introduttivo alla campagna, il ragno velenoso invece può far da grosso "riferimento" ai tanti ragni delle caverne che appaiono nella storia. Arriveresti a 14 mostri totali e con un colpo solo avresti anche Laurel di Bosco Sangue e Mok, proprio due dei tre eroi che desideravi avere presto. Il potente Sir Alric ti consiglia di pensarci ;)

Immagine

Aries6 ha scritto:Cambiando argomento, ho dato un'occhiata sul forum di Giochi Uniti e, per quanto riguarda la traduzione dell'app, mi sa che si arriva tranquilli a fine mese, primi di marzo

Non è grave, con Eredi di Sangue ne avrai da giocare Aries.

Però questa traduzione è importante per Giochi Uniti, poiché l’applicazione ha rivitalizzato le vendite di Descent Seconda Edizione a livello internazionale: la ristampa in italiano di Descent Seconda Edizione è uscita questo mese e a livello di marketing risulteranno fondamentali i tempi e la qualità di tale traduzione per dare ulteriore impulso alle vendite.

Giochi Uniti a livello di localizzazione ha svolto un lavoro globalmente positivo su Descent: gli errori veri e propri sono stati pochissimi rispetto alle versioni tradotte in altre lingue. C’è stato senza dubbio un problema di tempi nelle traduzioni, ma quello è un aspetto che va imputato anche a fattori in parte esterni, quali le condizioni e le date imposte dalla Fantasy Flight, le ridiscussioni di alcuni contratti ecc.

Questa ristampa di Descent Seconda Edizione è già interessante di suo per altri motivi: so di persone che la stanno acquistando addirittura solo per avere subito Eredi di Sangue e una versione delle carte e del manuale aggiornate a tutte le correzioni ed errata attuali, pur avendo un Descent pubblicato precedentemente. La traduzione dell’applicazione però dovrebbe avere un effetto ulteriormente positivo visto il successo che i giochi cooperativi stanno riscontrando in questo periodo.

C’è altresì da dire che una buona fetta dell'utenza aveva messo da parte Descent perché non voleva un confronto Overlord vs Eroi e/o poiché desiderava un’esplorazione progressiva della mappa, senza conoscere tutte le stanze e tutte le informazioni sin dall’inizio.

In tal senso Road to Legend rappresenta una risposta adeguata alle loro esigenze specifiche. Qualcuno aveva addirittura dato via Descent e ora sta pensando di riprenderlo solo per questa novità. Non è poco. Au contraire a livello commerciale e creativo è una dinamica da analizzare con attenzione.
Offline Sir_Alric_Farrow
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi