[IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'app?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda Johan » 19 feb 2017, 13:28

Dovrebbero aver messo una nuova campagna di gioco molto più interessante di quella vecchia.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda pippo » 19 feb 2017, 14:09

E chi ha la seconda, almeno nell app, nn potrebbe avere gratis la campagna heird of blood?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline pippo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: pippo

Messaggioda Malex Calzone » 19 feb 2017, 22:00

pippo ha scritto:E chi ha la seconda, almeno nell app, nn potrebbe avere gratis la campagna heird of blood?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

L'unica speranza di avere "Heirs of Blood" per chi ha la stampa precedente è che Giochi uniti la produca come espansione, non è possibile che la inseriscano nell'App perché è incompatibile con sistema di gioco.
C'è sempre un motivo.
Offline Malex Calzone
Babbano
Babbano

Mercatino: Malex Calzone

Messaggioda vittogol » 21 feb 2017, 11:40

Ragazzi aiutatemi ad orientarmi in questa novità di Descent.
Ho letto tutto il thread e ho scaricato l'app per provare, ma ho bisogno di fare ordine su alcune cose che non ho capito.

Allora:
1. l'app per ora è in inglese, è prevista la traduzione in italiano (qualcuno sa qualcosa di ufficiale)? Più o meno quando?
2. nell'app ho letto che per fare delle azioni (in città o andare in qualche luogo) bisogna aspettare delle settimane (weeks); è un tempo di gioco che indica qualcosa oppure si tratta proprio di settimane temporali per continuare a giocare :piange:
3. ho visto nell'app puoi inserire tutte le espansioni di descent che compri, ma a cosa serve? nelle campagne disponibili per ora c'è solo l'espasione Nerekhal ecc....
4. Basta solo la scatola base di descent per giocare oppure bisogna prendere delle espansioni?
5. Ho letto che c'è la terza ristampa di Descent (in italiano), è già uscita? come la riconosco dalle edizioni precedenti? Ha solo degli aggiornamenti di regolamento scaricabili da qualche parte (es: BGG) oppure cambia qualcosa... che compro?
6. quante missioni ci sono per completare una campagna (sia off line che sull'app)?

Please help.

ciao
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: vittogol

Messaggioda The_LoneWolf » 21 feb 2017, 12:58

1- Per ora con precisione non si sa. Ma ci stanno lavorando. Proprio oggi sul forum Giochi Uniti è stato detto che a breve hanno una conferenza con FFG (la casa editrice americana "originale"). Presumo che a breve avremo più dettagli riguardo le tempistiche.

2- Assolutamente no :-) Le Settimane sono tempistiche di gioco all'interno dell'app. Considerale come Sessioni. Quando sei al Villaggio, qualsiasi cosa fai consumi una Settimana. Vai al Mercato in Città, -1 Settimana. Affronti una Missione Secondaria -1 Settimana. E così via.
Quando arrivi a 0 Settimane rimaste, semplicemente l'app ti costringerà ad affrontare la Missione Principale.
Spero di essermi spiegato.
Puoi provare a creare un file di salvataggio e andare avanti a spron battuto comunque, così da renderti conto come funziona.

3- Più cose aggiungi alla Collezione, più variabilità avrai. I Mostri che il gioco ti mette contro lì va a pescare dalla tua Collezione. Stessa cosa le Missioni Secondarie, le Tiles di Mappa utilizzate. Le Armi al Negozio.

4- Basta la scatola base per affrontare la campagna tutorial gratuita (Rise of All Goblins) e la prima Campagna "grande" gratuita (Kindred Fire).
Esiste un altra campagna gratuita ma per giocarla server Ombre di Nerekhall.
A pagamento trovi The Delve, che "semplicemente" genera dei dungeon casuali di volta in volta (sacrificando quindi la parte storia/narrativa), qui puoi giocare anche solo con la base, ma vige il discorso del punto 3.

5- Si è già uscita. "Dal vivo" basta controllare sul retro, trovi un fumetto rosso con scritto "contiene Eredi di Sangue". Se compri online il mio consiglio è di chiedere prima di comprare.
È anche vero comunque che ormai Descent era esaurito ovunque. Quindi è presumibile che al 90% abbiano tutti in vendita la terza ristampa.
Apparte la nuova campagna Eredi di Sangue invece di Runa d'Ombra. C'è qualche aggiornamento di regole. Ti consiglio di rileggerti questo topic e quello con il tag [DUBBI] a fondo.

6- La prima campagna "tutorial" dell'App ha solo 2 missioni principali mi sembra, e 2 potenziali secondarie. L'altra (Kindred Fire) ne ha 8 se non ricordo male, più secondarie. Non conosco le altre.
Offline intendi giocato "normale" senza app?
Dipende da che campagna affronti, se utilizzi Missioni Secondarie/Dicerie. Considera poi che quasi sempre una Missione è divisa in due sezioni (Atti). Comunque dalle 9 in su direi, per una campagna "standard".

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Erik » 12 apr 2017, 18:28

Ragazzi ho giusto alcune domande:

1) Le quest dell'App sono "ripetibili"? Nel senso che posso rigiocarle oppure gli eventi/oggetti al mercato sono sempre gli stessi?
2) Io ho la prima stampa e quindi mi manca "Heirs of blood".... cos'è? Come posso averla?

Grazie
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda riccardo favalli » 12 apr 2017, 19:06

Erik ha scritto:Ragazzi ho giusto alcune domande:

1) Le quest dell'App sono "ripetibili"? Nel senso che posso rigiocarle oppure gli eventi/oggetti al mercato sono sempre gli stessi?
2) Io ho la prima stampa e quindi mi manca "Heirs of blood".... cos'è? Come posso averla?

Grazie

Ogni volta che entri in città gli oggetti sono diversi, addirittura se esci dall'app e poi rientri e sei in città cambiano gli oggetti.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda viofla77 » 18 set 2017, 13:21

Ci siamo veramente stavolta. La App italiana dovrebbe essere disponibile tra pochi giorni!!!!!!!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda steam » 18 set 2017, 13:33

viofla77 ha scritto:Ci siamo veramente stavolta. La App italiana dovrebbe essere disponibile tra pochi giorni!!!!!!!!!!!
Fonte?? Sono contentissimo, dovremmo iniziare una campagna a breve e la cosa capita a fagiolo!
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda viofla77 » 18 set 2017, 13:46

La fonte sono gli sviluppatori dell'applicazione!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda carlitos » 22 set 2017, 11:54

Per chi utilizza già la versione inglese, l'app allunga il tempo di gioco???
Il consultare continuamente il tablet/telefono quello che sia, è fastidioso?
Si può intavolare uno scenario oneshot (ambress ambress ;-)), per far provare il gioco ad amici parenti? e se si quanto può durare, ovviamente ottimisticamente, uno scenario medio piccolo con 4 eroi utilizzando l'app che fa da cattivo???
Offline carlitos
Novizio
Novizio

Mercatino: carlitos

Messaggioda Gugs92 » 23 set 2017, 13:58

viofla77 ha scritto:Ci siamo veramente stavolta. La App italiana dovrebbe essere disponibile tra pochi giorni!!!!!!!!!!!

Oddio. Non vedo l'ora!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Gugs92

Messaggioda carlitos » 25 set 2017, 18:49

Da quando è trapelata la notizia sul forum giochiuniti "fra pochi giorni" su Amazon sono giorni che il gioco aumenta di prezzo, aumenta quasi di un euro al giorno, è partito da 58 ora é 62 ...
Nn voglio essere mal pensante ma quando a febbraio 2016 si febbraio 2016 annunciarono la traduzione in pochi giorni si esaurirono le copie in tutti gli store ...
Spero di essere contraddetto subito ...
Offline carlitos
Novizio
Novizio

Mercatino: carlitos

Messaggioda Emilius » 27 set 2017, 21:22

APP in italiano disponibile per il download

Immagine
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG