[IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'app?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda carlitos » 21 ott 2017, 13:19

Si si, infatti, controllando bene nn conviene, secondo me é volutamente fatto apposta ...
Cm resta il fatto che l app ha colmato gli unici due buchi che aveva descent, il coop è il solo play, e al tavolo per iniziare basta solo uno che conosce le regole e l app e si inizia a giocare velocemente anche con chi nn conosce minimamente il gioco ... Secondo me un plus, nn resta che vedere se avrà seguito e se la controparte italiana resterà al passo, perché ora in italiano oltre al tutorial alla fine c è solo una campagna completa e questo delve del quale aspetto commenti prima di cliccare il tasto acquista ...
Offline carlitos
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: carlitos

Messaggioda steam » 21 ott 2017, 14:19

carlitos ha scritto:Si si, infatti, controllando bene nn conviene, secondo me é volutamente fatto apposta ...
Cm resta il fatto che l app ha colmato gli unici due buchi che aveva descent, il coop è il solo play, e al tavolo per iniziare basta solo uno che conosce le regole e l app e si inizia a giocare velocemente anche con chi nn conosce minimamente il gioco ... Secondo me un plus, nn resta che vedere se avrà seguito e se la controparte italiana resterà al passo, perché ora in italiano oltre al tutorial alla fine c è solo una campagna completa e questo delve del quale aspetto commenti prima di cliccare il tasto acquista ...
Due campagne, c'è anche quella con nerakell
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 440.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda carlitos » 21 ott 2017, 14:25

Si è vero, me ne dimentico perché per giocarla è obbligatorio possedere quella espansione, e aimè nn la ho ...
Ultima modifica di carlitos il 21 ott 2017, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Offline carlitos
Novizio
Novizio

Messaggioda vareni » 21 ott 2017, 14:32

carlitos ha scritto:Si si, infatti, controllando bene nn conviene, secondo me é volutamente fatto apposta ...

Anch'io aspetto che Delve venga "recensito" a dovere :approva: . Nel frattempo gioco col gioco base e le campagne dell'app (ps: ho il gioco da neanche una settimana, sono ancora un nabbo :sisi: ). Prima di comprare le espansioni (per esempio nerekhall visto che aggiungerebbe anche una ulteriore campagna nell'app) aspetto che qualcuno mi chiarisca dei punti sulle meccaniche aggiunte (ho aperto giusto un topic quì nel forum descent-2d-meccaniche-espansioni-t93821.html). Per il resto la penso esattamente come te ed ho le tue stesse speranze sulle traduzioni italiane.
Un saluto!
Offline vareni
Babbano
Babbano

Mercatino: vareni

Messaggioda Erik » 22 ott 2017, 22:12

io ho tutta la prima edizione e ti posso assicurare che ci giochi senza problemi. Le carte NON sono state implementate, quindi del box eroi&mostri ti servono solo le miniature, il resto se non giochi la seconda edizione con OL puoi tranquillamente farne a meno. Per quanto riguarda i mostri, io ho fatto un check a suo tempo e non ci dovrebbero essere mostri "nuovi", almeno per i pack che puoi includere al momento:

- Oath of the cast = c'è tutto
- Crown of Destiny = c'è tutto
- Crusade of the Forgotten = c'è tutto
- Guardians of Deephall = forse c'è un eroe nuovo
- Bonds of the Wild = c'è tutto
- Visions of Dawn = forse c'è un eroe in più
- Treaty of Champions = un mostro e forse un eroe in più
- Stewards of the Secret = c'è tutto

Però tieni in considerazione che ci sono anche gli eroi promo e quelli presenti in DungeonQuest. Inoltre anche l'ormai introvabile espansione Tomb of Ice. La grossa differenza è giusto nelle miniature ed artwork, e ci sono 4 mostri con statistiche di vita diverse (se non erro -1PV). Tutti fattori abbastanza trascurabili per chi possiede già la prima edizione. Anche perchè quando a me escono mostri di Tomb o altro io proxo ed il gioco è fatto
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Emilius » 23 ott 2017, 9:48

Erik ha scritto:io ho tutta la prima edizione e ti posso assicurare che ci giochi senza problemi. Le carte NON sono state implementate, quindi del box eroi&mostri ti servono solo le miniature, il resto se non giochi la seconda edizione con OL puoi tranquillamente farne a meno. Per quanto riguarda i mostri, io ho fatto un check a suo tempo e non ci dovrebbero essere mostri "nuovi", almeno per i pack che puoi includere al momento:

- Oath of the cast = c'è tutto
- Crown of Destiny = c'è tutto
- Crusade of the Forgotten = c'è tutto
- Guardians of Deephall = forse c'è un eroe nuovo
- Bonds of the Wild = c'è tutto
- Visions of Dawn = forse c'è un eroe in più
- Treaty of Champions = un mostro e forse un eroe in più
- Stewards of the Secret = c'è tutto

Però tieni in considerazione che ci sono anche gli eroi promo e quelli presenti in DungeonQuest. Inoltre anche l'ormai introvabile espansione Tomb of Ice. La grossa differenza è giusto nelle miniature ed artwork, e ci sono 4 mostri con statistiche di vita diverse (se non erro -1PV). Tutti fattori abbastanza trascurabili per chi possiede già la prima edizione. Anche perchè quando a me escono mostri di Tomb o altro io proxo ed il gioco è fatto

Quindi stai dicendo che riesci a usare l’app con Descent prima edizione in tutta tranquillità?
:pippotto: interessante.... :pippotto:
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Erik » 23 ott 2017, 9:52

Yes, sono già alla terza campagna!

L'unica cosa che proxo sono le miniature dei nemici che non ho mentre le carte ti escono nel conversion kit. Però ti ripeto io posseggo tutta la prima edizione non solo io gioco base.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda carlitos » 1 dic 2017, 14:41

Volevo segnale che hanno pubblicato il regolamento per l'app in italiano.

regolamento app "Road to Legend"
Offline carlitos
Novizio
Novizio

Messaggioda race79 » 12 dic 2017, 0:19

Ma quando l'APP dice di schierare un tipo di mostri vanno messi in base al limite di gruppo due o tre eroi ecc. quindi ogni volta che devo sempre schierare le stesse quantità di mostri ad esempio tre ragni e ogni volta che escono i ragni sempre tre perchè quello è il limite di gruppo, oppure lo dice l'APP quanti mostri di quel tipo devo mettere?
Offline race79
Novizio
Novizio

Mercatino: race79

Messaggioda steam » 12 dic 2017, 12:01

race79 ha scritto:Ma quando l'APP dice di schierare un tipo di mostri vanno messi in base al limite di gruppo due o tre eroi ecc. quindi ogni volta che devo sempre schierare le stesse quantità di mostri ad esempio tre ragni e ogni volta che escono i ragni sempre tre perchè quello è il limite di gruppo, oppure lo dice l'APP quanti mostri di quel tipo devo mettere?
Limite del gruppo, che varia in base al numero di giocatori :)
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 440.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda race79 » 15 dic 2017, 15:11

L'azione di movimento si può interrompere per poi riprenderla. Ad esempio mi muovo di tre poi attacco e infine utilizzo il restante movimento?
Offline race79
Novizio
Novizio

Messaggioda FantasticDragon » 15 dic 2017, 15:43

race79 ha scritto:L'azione di movimento si può interrompere per poi riprenderla. Ad esempio mi muovo di tre poi attacco e infine utilizzo il restante movimento?

Nel gioco base sì, non credo che la app cambi le cose
Immagine
Offline FantasticDragon
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda race79 » 18 dic 2017, 2:32

La campagna The Delve comprandola sul tablet sarà solo per quel dispositivo, non potro giocarla da PC-steam giusto?
Offline race79
Novizio
Novizio

Messaggioda Lilith » 4 gen 2018, 5:34

Ciao ragazzuoli ho da poco comprato descent seconda edizione usata qui sul forum con la vecchia campagna cuore d ombra credo. Ho da 2 giorni installato anche l app e sto facendo un po di partite nelle 2 versioni adesso vorrei qualche consiglio per il futuro. Mi spiego la campagna base della ristampa la trovo da qualche parte ? Considerando che l app mi garba anche per il solo game che cosa mi consigliate di acquistare ora ? Diciamo le prime 2 o 3 espansioni o kit mostri o altro per dare maggior profondità sia al gioco su app che a quello standard
Offline Lilith
Babbano
Babbano

Mercatino: Lilith

Messaggioda Agzaroth » 12 feb 2018, 11:17

scusate, quando si usa l'app la mappa è comunque nota e rivelata perché gli scenari sono quelli del manuale, giusto? Cioè, l'app gestisce mostri e altro bookkeeping ma la mappa e la missione sono quelle?
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi