[IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'app?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Messaggioda Aluccio » 12 feb 2018, 12:10

No Agz le campagne sono nuove e differenti da quelle cartacee.
E le tiles della mappa si scoprono di volta in volta, ti dice a inizio missione quali preparare e tenere a portata di mano ma poi le scopri quando apri le porte ecc.

Parlo per le campagne che conosco, ossia la introduttiva dei Goblin (Rise of the Goblins credo), la prima campagna grossa gratuita che era Kindled Fire (o qualcosa del genere) e per The Delve, che è quella che generava casualmente di volta in volta mappe totalmente randomiche.

All'interno di una campagna poi, come per esempio Kindled Fire, se dovessi rigiocarla, le missioni principali sono sempre quelle, ma le varie missioni secondarie che il gioco ti rende disponibile, vengono scelte casualmente tra un pool generale, che cresce e aumenta a seconda dei componenti di gioco che segnali di possedere.

Non sono se son stato chiaro.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Dante999 » 21 feb 2018, 15:46

ma la campagna eredi si sangue non è presente nell'app/si sa qualcosa su un futuro inserimento?

secondo voi ha senso prendere descent solo per giocarlo in due, coop, tramite app, e quindi giocarne SOLO la campagna Kindred fire offerta dall'app oltre al tutorial?
Offline Dante999
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Dante999

Messaggioda kery » 21 feb 2018, 17:20

Dante999 ha scritto:ma la campagna eredi si sangue non è presente nell'app/si sa qualcosa su un futuro inserimento?

secondo voi ha senso prendere descent solo per giocarlo in due, coop, tramite app, e quindi giocarne SOLO la campagna Kindred fire offerta dall'app oltre al tutorial?

le campagne contenute nelle scatole fisiche (gioco base ed espansioni), NON sono presenti nell'app.
La app è sviluppata per il gioco cooperativo, quindi ha delle campagne tutte sue.

Da quando è uscita la app noi abbiamo ripreso a giocare a Descent, prima dopo 3 campagne (2 del base e Ombra di nerekhall) la voglia di rigiocarlo era diminuita.
devo dire che la app è fatta molto bene e soprattuttto elimina uno de difetti più criticati a Descent: il fatto che la mappa fosse interamente rivelata fin dall' inizio della partita. Nella app infatti la mappa viene svelata man mano gli eroi aprono porte e avanzano nel gioco, mantenendo il puro feeling del "dungeon crawling".
Se hai un gruppo di gioco a cui piacciono i cooperativi, o se pensi di giocarlo in solo (con 2 eroi è fattibile), ti dico prendilo senza esitazioni. Descent è già un bel gioco di suo, la app aggiunge un' esperienza diversa e appagante. La rigiocabilità con la app c'è ma limitata, nel senso che le missioni principali di una campagna sono sempre quelle, mentre cambiano le side quest disponibili. All' interno di ogni missione poi cambiano ogni volta i mostri che incontrerai (un po' come nel gioco reale, dove la missione è sempre quella ma ogni overlord giocherebbe dei mostri diversi). Ti consiglio di prendere l'espansione Ombra di nerekhall, che aggiunge una bella campagna fisica e una intera campagna on line (che non ho ancora giocato).
Offline kery
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: kery

Messaggioda riccardo favalli » 22 feb 2018, 19:44

L'unico problema di Descent 2 app o no è che non si sa se verrà ulteriormente supportato.....è uno dei pochissimi titoli ffg che non vede addon da settembre.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Rockoccodrillo » 15 mar 2018, 12:36

Domanda:
L'App bilancia bene con qualsiasi numero di eroi o si porta dietro la difficile scalabilità del gioco normale? (per lo meno, ho letto di questo problema)
Vorrei comprarlo per giocare in solo, ma mi spaventa un po' gestire un party da 4...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline Rockoccodrillo
Babbano
Babbano

Mercatino: Rockoccodrillo

Messaggioda steam » 15 mar 2018, 13:30

Rockoccodrillo ha scritto:Domanda:
L'App bilancia bene con qualsiasi numero di eroi o si porta dietro la difficile scalabilità del gioco normale? (per lo meno, ho letto di questo problema)
Vorrei comprarlo per giocare in solo, ma mi spaventa un po' gestire un party da 4...

Scala scala, però minimo 2 personaggi mi pare di ricordare.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda VIKING » 10 giu 2018, 18:16

Domandona: ma quando uso l'app in italiano...anche a voi la parte di dialogo introduttivo all'avventura resta in inglese?
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda steam » 10 giu 2018, 18:25

VIKING ha scritto:Domandona: ma quando uso l'app in italiano...anche a voi la parte di dialogo introduttivo all'avventura resta in inglese?
Sai che non ricordo? Mi pare di si però..
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda martinale18 » 25 ago 2018, 18:38

Vorremmo partire con Descent 2 ed app, consigliate di partire con il base o aggiungere direttamente qualche espansione? Almeno delle più grandi?
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda martinale18 » 26 ago 2018, 10:46

martinale18 ha scritto:Vorremmo partire con Descent 2 ed app, consigliate di partire con il base o aggiungere direttamente qualche espansione? Almeno delle più grandi?
Grazie

.

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda VIKING » 26 ago 2018, 10:51

martinale18 ha scritto:
martinale18 ha scritto:Vorremmo partire con Descent 2 ed app, consigliate di partire con il base o aggiungere direttamente qualche espansione? Almeno delle più grandi?
Grazie

.

Bella domanda, visto che il gioco prevede una randomicità di mostri e Tiles (in base alle scatole disponibili)....io ho preferito iniziare subito con un’espansione.

Ho preso: Descent, L'Ombra di Narekhall

Non so se sia la miglior espansione ma mi permetteva di giocare ad una delle avventure gratuite dell’app (senza questa espansione non puoi giocarla...) quindi mi sembrava l’espansione più utile x chi vuol giocare all’app.

Altre espansioni mi sembra che diano al momento solo varietà.
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda Rockoccodrillo » 28 ago 2018, 11:20

Secondo me ti conviene partire solo col base e farti il tutorial, che è già avvincente così.
Se poi ti sale la scimmia, come dicevano Narekhall offre una campagna in più, quindi è la più consigliata (e anche senza app, a naso, è la più interessante...)

Offline Rockoccodrillo
Babbano
Babbano

Messaggioda martinale18 » 28 ago 2018, 11:36

Mi interessa sapere se ogni campagna è distinta o è costruita grazie alla presenza di base+esp, anche lo stesso tutorial.

Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Rockoccodrillo » 28 ago 2018, 12:03

Non credo di aver capito la domanda...
Ovviamente il base è necessario per qualsiasi cosa.
Ci sono poi una mini-campagna tutorial e altre due intere campagne. Di queste, una per funzionare necessita anche dell'espansione Narekhall, le altre no.
Avere qualsiasi espansione, giocando qualsiasi campagna, dà ulteriore varietà, perché aumenta le side-quest disponibili, nonché la varietà di nemici sia nelle side che nelle quest di storia (oltre ovviamente a più eroi tra cui scegliere).
Tutto ciò è gratuito.
A pagamento ci sono anche due avventure, ovvero dei creatori casuali di dungeon, che dovrebbero fornire un numero pressoché infinito di avventure. Ma ammetto che su questi non sono ferrato, probabilmente c'è chi ne sa più di me.

Offline Rockoccodrillo
Babbano
Babbano

Messaggioda Najve » 28 ago 2018, 12:47

Rockoccodrillo ha scritto:Non credo di aver capito la domanda...
Ovviamente il base è necessario per qualsiasi cosa.
Ci sono poi una mini-campagna tutorial e altre due intere campagne. Di queste, una per funzionare necessita anche dell'espansione Narekhall, le altre no.
Avere qualsiasi espansione, giocando qualsiasi campagna, dà ulteriore varietà, perché aumenta le side-quest disponibili, nonché la varietà di nemici sia nelle side che nelle quest di storia (oltre ovviamente a più eroi tra cui scegliere).
Tutto ciò è gratuito.
A pagamento ci sono anche due avventure, ovvero dei creatori casuali di dungeon, che dovrebbero fornire un numero pressoché infinito di avventure. Ma ammetto che su questi non sono ferrato, probabilmente c'è chi ne sa più di me.

io oramai, da quando vi è in italiano la app, utilizzo solo quella... ci giochiamo di continuo ed anche l'avventura THE DELVE è veramente bella, potendo inserire ogni minima espansione si abbia. Quindi consigliatissima e molto molto interessante e dinamica.
Tra le mille cose ottime, da considerare il setup veloce dopo la prima partita grazie all'app! :arcade:
Offline Najve
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi