[IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'app?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Messaggioda Johan » 31 mar 2016, 10:14

Beh no, qualche localizzazione non contemporanea ma molto vicina c'è. Detto questo io le espansioni coop cartacee in uscita le prenderò. Almeno una per vedere come sono, se non altro.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda steteo » 31 mar 2016, 10:25

nand ha scritto:Nell'update di oggi alcune informazioni interessanti:

https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... -the-dark/

E infine cambia la gestione dei turni, che diventa uguale a quella di Assalto Imperiale: agisce il primo eroe, agisce un gruppo di mostri, agisce il secondo eroe, agisce un altro gruppo di mostri, e così via.

La strada per la versione Assalto Imperiale sembra spianata...su su sbrigatevi a scrivere queste due righe di codice in piu' :-)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Mik » 31 mar 2016, 10:48

Johan ha scritto:Beh no, qualche localizzazione non contemporanea ma molto vicina c'è. Detto questo io le espansioni coop cartacee in uscita le prenderò. Almeno una per vedere come sono, se non altro.

Sicuramente ce ne sono di più o meno vicine (forse dipende anche da quando parte la seconda stampa FFG). Però parliamo sempre di vari mesi.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda martinale18 » 31 mar 2016, 10:49

Potrebbe uscire anche l'app per Assalto Imperiale?
Allora top.[THUMBS UP SIGN]

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda phalanx » 31 mar 2016, 10:59

Io sperò proprio di si
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda martinale18 » 31 mar 2016, 11:06

Se esce in contemporanea con quella per Descent2.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Chilavert » 31 mar 2016, 19:05

Mik ha scritto:A me pare sia politica FFG. Non mi pare altri editori riescano a far uscire le localizzazioni in contemporanea.

Allora, Asterion ci riesce... ma Asterion è Asmodee e Asmodee è Fantasy Flight, quindi possiamo anche evitare questo esempio... tuttavia non è l'unico caso... la Pendragon, che è sotto Asterion vabbè, ha fatto uscire in contemporanea Coloni Imperiali e espansioni relative...
Non è però un problema di fretta "o esce in contemporanea o non vedono un Euro"... è questione d'informazioni e correttezza... esempio: aspetto Runebound e Warhammer Quest... NON sono usciti in contemporanea ma, tuttavia, Asterion ha fornito un periodo preciso che sono certo rispetterà... ed è ovvio che, a quel punto, compro tutto in Italiano.
Questo ritardo può essere dovuto a millemila ragioni: scelte della Fantasy Flight, di Asmodee, dell'Asterion, ritardi sulla consegna dei materiali, scelte di marketing... però il compratore finale aveva tutte le risposte e un piano di uscite chiaro e preciso, sempre sott'occhio, che invoglia a investire nel mercato Italiano.
Tornando in topic, le espansioni per il gioco in cooperativo, in lingua diversa dall'Inglese, sono iniziate a uscire a Marzo del 2015... da noi sono state annunciate (ma senza data specifica) ora... e probabilmente uscirà prima l'App... e, in queste condizioni, chi me lo fa fare a me d'investire il mio denaro in un'azienda ritardataria quando posso spenderlo (o avere gratis un'ampia demo) in una versione migliore del medesimo prodotto? E' tirarsi la zappa sui piedi questo...

Mik ha scritto:Da quel che ho capito la prima uscita è in ENG e alla seconda partono le localizzazioni.

A volte è così, a volte sono altre scelte/cause... non è la regola, fortunatamente. :sisi:

Detto questo io le espansioni coop cartacee in uscita le prenderò. Almeno una per vedere come sono, se non altro.

Funzionano, praticamente, alla stessa medesima maniera... la differenza grossa è che l'app permette di gestire una campagna varia e diversa e di buttare dentro, di volta in volta, quello che ti va indicando i prodotti che possiedi e desideri utilizzare.
In confronto la versione cooperativa non è altro che un qualcosa di limitatissimo: poche stanze, pochi mostri (4 per avventura), sfide che si ripetono... fidati: fatta 3 volte, hai praticamente visto ogni cosa... certo, si può tentare di vincere l'avventura con eroi o giocatori differenti... ma se la stessa cosa la fa l'App e molto meglio, che senso ha? Consiglio da fan di Descent: tieniti i soldi per la App e ignora queste mini espansioni cooperative... risultano buone solo per scaldare il camino ora come ora.
Se ti servono dettagli comunque chiedi pure!
Immagine
Online Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Mik » 31 mar 2016, 19:28

[offtopic]Giusto per curiosità, ma quali sono le cose FFG che un altro editore ha localizzato in contemporanea?! (Non seguo tutte le linee).
Ma coloni imperiali è FFG? Non sapevo...

Comunque anche quelli che sono stati annunciati per una data come dici tu, poi sono slittati. Capita anche ai migliori, non è la fine del mondo.

Credo che chi aspetta le localizzazioni per certi giochi (ed io non sono tra questi ormai) debba mettere in conto queste cose ed armarsi di pazienza. Soprattutto se l'editore inizia ad avere più localizzazioni pesanti nella sua linea di produzione (sta succedendo anche ad Asterion).
La cosa fondamentale credo sia che vengano fatte con qualità e portate avanti fino alla fine.

Insomma, non credo che chi si è preso finora Descent in italiano non si prenda le espansioni coop. Soprattutto se l'app non sarà localizzata.[/offtopic]
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Chilavert » 31 mar 2016, 20:58

[offtopic]
Mik ha scritto:Giusto per curiosità, ma quali sono le cose FFG che un altro editore ha localizzato in contemporanea?! (Non seguo tutte le linee).

Il Trono di Spade LCG! Non hai idea di che lavoro MAGISTRALE stanno facendo i ragazzi di Asterion... addirittura Lupi del Nord, espansione dedicata alla casata Stark, sarà in uscita IN ANTEPRIMA MONDIALE al Play di Modena, in lingua Italiana... si, anche prima di mamma Fantasy Flight stessa!
Zombicide Black Plague, altro esempio non FFG, è arrivato prima in versione retail (e in Italiano) di chi ha fatto il Kickstarter in Inglese... poi ci possono essere colpe o meriti "involontari" da una parte o dall'altra, ma con Asterion sono in una botte di ferro... esempio palese di come un'azienda del settore deve lavorare.
Se non erro anche il nuovo gioco di Guerre Stellari, di cui mi sfugge il nome, dovrebbe uscire in contemporanea...

Mik ha scritto:Ma coloni imperiali è FFG? Non sapevo...

No no, mi sono espresso male io... è la Pendragon che è praticamente sotto Asterion (non so con che livello di collaborazione preciso)... e anche lì si è parlato di un'uscita praticamente contemporanea.

Mik ha scritto:Comunque anche quelli che sono stati annunciati per una data come dici tu, poi sono slittati. Capita anche ai migliori, non è la fine del mondo.

Può succede di slittare... qualche giorno, qualche settimana, qualche mese... non è un problema... è COME slitti: comunicazioni, spiegazioni, nuove date... basta poco davvero e nessuno s'inalbera o prende i forconi... ma c'è chi ha rispetto del cliente e chi, invece, se ne sbatte le scatole, forte della sua posizione... ma la posizione si perde, eccome se si perde.

Mik ha scritto:Credo che chi aspetta le localizzazioni per certi giochi (ed io non sono tra questi ormai) debba mettere in conto queste cose ed armarsi di pazienza. Soprattutto se l'editore inizia ad avere più localizzazioni pesanti nella sua linea di produzione (sta succedendo anche ad Asterion).

E' successo anche ad Asterion, vero... ma c'è sempre stata chiarezza e comunicazioni e i ritardi sono stati estremamente marginali... quindi nessun problema per l'utente medio, tranquillo, come me. :sisi:

Mik ha scritto:La cosa fondamentale credo sia che vengano fatte con qualità e portate avanti fino alla fine.

Ehm... Warham*COFFCOFF*nsion... giusto per citarne uno.

Mik ha scritto:Insomma, non credo che chi si è preso finora Descent in italiano non si prenda le espansioni coop. Soprattutto se l'app non sarà localizzata.

Io ho tutto di Descent, in Italiano... e per tutto intendo tutto, anche ogni singolo Luogotenente... adoro il gioco, mi gira le scatole vedere com'è stato e com'è trattato (ad oggi non c'è la reale certezza di vedere una serie di prodotti)... ma a prescindere da questo mio personale parere, è proprio perché conosco come funzionano le mini espansioni cooperative che mi sento, fortemente, di sconsigliarne l'acquisto... lo farei anche se fossi Statunitense: la App le manda in pensione... se il problema è l'Inglese, armatevi di dizionario, tanto non ci sono informazioni nascoste... quello che potrà offrire l'App manda in pensione definitiva quelle mini espansioncine in quanto prende il meglio di loro, come molte meccaniche, ma toglie il limite della manciata di cartine presenti e materiali utilizzabili.[/offtopic]
Immagine
Online Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Agzaroth » 31 mar 2016, 21:01

porca miseria Chilavert, era meglio se non leggevo...mi fai quasi venir voglia di ricomprare Descent 2. :grin:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Mik » 31 mar 2016, 21:08

[offtopic]Assalto Imperiale non è in contemporanea, ma comunque ha un ottimo passo

Altri sono meno fortunati, ma capita. Come hai detto anche tu, l'importante è anche il lato comunicazioni.

Peccato non segua più gli LCG, il trono poteva essere interessante.[/offtopic]

@Agzaroth: se vuoi ti vendo quello che ho :asd:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mailok » 31 mar 2016, 21:43

precisazione: zombicide black plague e' arrivato 3 mesi prima ai backers rispetto all'uscita in italiano, solo l'espansione e' arrivata prima, ma per il resto ci stavamo giocando sotto l'albero di natale :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Hatedsoul » 31 mar 2016, 21:52

Ma è ufficiale l'uscita di un'app per Assalto Imperiale?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda steteo » 1 apr 2016, 7:52

Hatedsoul ha scritto:Ma è ufficiale l'uscita di un'app per Assalto Imperiale?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Non so, la mia e' solo una speranza...

....una "nuova speranza"...ehehe

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda The_LoneWolf » 1 apr 2016, 10:41

Agzaroth ha scritto:porca miseria Chilavert, era meglio se non leggevo...mi fai quasi venir voglia di ricomprare Descent 2. :grin:

Io stavo per vendere tutto perchè dopo la prima campagna e mezzo i miei compari "sono morti".
Ma st'annuncio dell'app mi ha sicuramente ingolosito, sembra interessante. Vediamo cosa ne esce.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi