Descent 2: Gigalarva

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Descent 2: Gigalarva

Messaggioda simox » 16 nov 2013, 4:42

Recentemente ho realizzato una miniatura per il succitato gioco; la potete vedere qui :-)

http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=70675

Ma visto che non mi piace avere le cose per estetica (una miniatura senza statistiche è come un attore fuori scena) mi sono cimentato nella realizzazione della sua rispettiva carta.

Prima di tutto, ho realizzato un bozzetto...

Immagine

Dopo averlo scannerizzato e pulito da tutti i dettagli superflui, colorato e texurizzato (cercando di avvicinarmi quanto più possibile allo standard qualitativo dei mostri di Descent, nei limiti del possibile :oops: ) sono arrivato a questo

Gigalarva

Questi viscidi mostri gelatiformi vivono nei pressi dei territori paludosi più pericolosi e selvaggi di tutta Terrinoth; nei periodi di pioggia intensi le possibilità di incontrare questi esseri, grandi quanto un carro, aumentano pericolosamente. Pur essendo cechi e terribilmente lenti, possono trascinare a se le prede con la propria lingua artigliata, che possono allungare a dismisura con mortale precisione grazie ai sensori posti sulla sommità della loro testa. Le creature più subdole arrivano a vomitare sulle vittime i loro succhi gastrici, tenendole invischiate al suolo per poi raggiungerle con tutta calma e, ovviamente, divorarle.

Immagine

In seguito, ho realizzato la carta (dopo aver playtestato il mostro in un paio di partite, con tanto di parere spassionato di giocatori esterni) grazie a un buon template preso da BoardGameGeek; ho finito l'opera unendo tutto in una pagina A4 con tanto di pedine bidimensionali per chi non riuscisse a procurarsi una controparte in miniatura :roll:

Immagine
(Link del file nelle dimensioni originali:http://imgur.com/Xy09td4)

L'intenzione era quella di creare un mostro fondamentalmente rompiscatole: anche se a prima vista può sembrare sproporzionato, alla fine non è più forte di qualsiasi altro mostro gigante; è facile inoltre neutralizzarlo (non ho detto distruggerlo, semplicemente renderlo inutile) semplicemente scappando, a causa del suo movimento. Su scenari dove bisogna rallentare gli eroi è utilissimo.

Aspetto dei vostri pareri, Simox :-)

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda yon » 18 nov 2013, 11:52

Secondo me è semplicemente perfetto.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda simox » 23 nov 2013, 12:34

yon ha scritto:Secondo me è semplicemente perfetto.

grazie :oops:

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te