descent 2 modalità cooperativa

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

descent 2 modalità cooperativa

Messaggioda spongyy » 1 set 2015, 0:04

Ciao a tutti.
Da quando esiste la modalità cooperativa in questo gioco??
Come funziona??
grazie...
Offline spongyy
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 14 febbraio 2012
Goblons: 0.00
Località: Uboldo ( VA )
Mercatino: spongyy

Re: descent 2 modalità cooperativa

Messaggioda Chilavert » 1 set 2015, 1:37

spongyy ha scritto:Ciao a tutti.
Da quando esiste la modalità cooperativa in questo gioco??
Come funziona??
grazie...


Allora... se ti riferisci alle cose "ufficiali", esistono delle piccole espansioni (2 sicure, deve uscire la terza) che presentano delle stanze da seuperare in sequenza prima di arrivare al canonico boss.
Mostri gestiti da un IA ed eventi nefasti, tutto fatto molto bene se non per il fatto che le stanze sono poche ed i mostri solo 4... in pratica se speri di giocare con tutto il materiale in tuo possesso, guarda altrove.
La Giochi Uniti, tempo addietro, disse che stava traducendo la terza... peccato che i furboni non abbiano considerato che la terza espansione, che ancora forse deve uscire negli Stati Uniti, è l'unica che richiede un espansione (La Tana del Drago) e per la quale non basta solamente il gioco base... un suicidio commerciale, ma non è il primo che fanno e dubito anche la facciano uscire, quindi...
Se non ti spaventa l'Inglese, penso si possano recuperare... dalle recensioni dicono siano molto divertenti per quanto abbiano una longevità bassina.
Se invece ti riferisci a materiale fanmade, ce ne è in abbondanza su BGG... se ne è parlato anche in un altro topic... in pratica c'è la possibilità di simulare intere campagne senza bisogno di un Signore Supremo "reale", tuttavia devi essere pronto a scendere a compromessi e ad adattare le scelte di questa IA a seconda delle situazioni.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1674
Iscritto il: 03 novembre 2004
Goblons: 50.00
Località: Valdarno - Toscana - Italia
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Re: descent 2 modalità cooperativa

Messaggioda trollslayer » 1 set 2015, 7:37

Ne stavamo parlando qui

viewtopic.php?t=83788

Io ho provato una di quelle NON ufficiali: si chiama "nerdook d6", perché si usa il dado d6 per comandare i mostri. a breve vorrei provarne un'altra, la "Redjack", che invece prevede l'uso di carte (da stampare a casa).

L'esperienza è stata "media", ne' esaltante ne' del tutto deludente
Offline trollslayer
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 13 novembre 2006
Goblons: 0.00
Località: Napoli
Mercatino: trollslayer

Re: descent 2 modalità cooperativa

Messaggioda riccardo favalli » 1 set 2015, 7:45

Non conosco le home rules di BGG ma conosco bene tutte e tre i pack cooperativi di descent (è uscito da un pò anche il terzo).
Il gioco è carino, scorre bene ma alterna stanze impossibili a stanze eccessivamente facili, in sostanza ogni turno gli eroi risolvono una stanza e passano a quella successiva che viene pescata a caso da un mazzo al cui interno si trovano anche tre stanze speciali, le tre stanze speciali rappresentano a volte una sfida piu' impegnativa ma regalano xp come ricompensa.
Gli oggetti vengono pescati ogni volta che si uccidono un numero sufficiente di mostri in base al numero di giocatori e alla grandezza del mostro (quelli da 2 spazi danno due punti ecc), conclusa la seconda stanza speciale si passa all'atto II e si useranno le statistiche upgradate dei mostri e si pescheranno gli oggetti piu' forti.
Qualora fosse impossibile (o semplicemente non si voglia) accedere ad una nuova stanza dopo aver completato quella attuale si pescheranno delle carte "pericolo" che rappresentano delle sfighe, anche qui sono un pò sbilanciate (alcune non fanno nulla, alcune rischiano di far perdere un intero turno agli eroi) ma funzionano e la sensazione è quella che l'intero mondo ce l'abbia con gli eroi.
Il fulcro della partita consiste in fate e doom due segnalini che tendono ad avvicinarsi ed allontanarsi tra di loro durante la partita (il doom di solito quando si sposta è fisso ed è sempre un male) nel momento in cui i due segnalini s'incontrano...gli eroi hanno perso.
L'ia dei mostri non è chiarissima alcune carte non hanno molto senso e a volte i mostri si comportano come imbecilli ma tutto sommato essendo una brutta copia di gears of war funziona, anche qua però a volte alcuni bonus che le carte danno ai mostri sono eccessivi (due attacchi, onde potere come se non ci fosse un domani e cosi via).
Posso dare un 7 al gioco ma non mi sbilancerei oltre, almeno per ora, noi stiamo testando un sistema che porta il gioco ad 8 e consiste nel mischiare l'espansioni tra loro in modo da avere un pool di stanze, carte mostro ecc piu' grande, ma dopo solo 2 partite non siamo ancora sicuri funzioni.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Online riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1889
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Giofor e 3 ospiti