Switch to full style
Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.
Rispondi al messaggio

Re: [Alcune domande] Descent 2

18 apr 2016, 14:27

Ciao ragazzi, ho un dubbio...

stiamo effettuando la seconda missione di una campagna...dopo che gli eroi hanno svolto il loro turno posso far fuggire il mio Luogotenente prima che aprono la porta della stanza? o devo aspettare che entrino nella stanza rilevo un gruppo di mostri e poi attivando il Luogotenente, lo faccio scappare?

Grazie per le risposte....

Re: [Alcune domande] Descent 2

18 dic 2017, 10:50

Buongiorno

Abbiamo appena finito la prima campagna a descent.
Il gruppo di giocatori (tra cui il sottoscritto) ha perso l'ultima sfida, ma abbiamo avuto tutti l'impressione che fosse matematicamente impossibile vincerla.

(NB: non ricordo essattamente i nomi dei PNG)

Entro 14 turni avremmo dovuto
- farci strada fino nella stanza del trono attraverso 6 gruppi di mostri
- eliminare tutti i nemici nella stanza del trono
- spezzare il legame tra Lady Farrow e Tyrius per togliere il bonus di 5 scudi automatici nella difesa di lady Farrow
- correre dietro a Lady Farrow che nel frattempo era scappata dall'altra parte della mappa (anche se Tyrus e Farrow erano ai capi opposti il bonus di 5 scudi rimaneva?)
- farci strada attraverso l'ultimo gruppo di mostri
- sconfiggere Ferrow che aveva una valanga di punti ferita

Ogni turno Lady Ferrow doveva fare la prova per il dominio, ma avendo un valore di 5 non l'ha mai fallita.
A 5 turni dalla fine abbiamo abbandonato non essendo ancora arrivati nemmeno nella stanza del trono

Devo dire che il SS ha utilizzato i mostri delle espansioni, che sencondo noi erano notevolmente più forti dei mostri originali.

Re: [Alcune domande] Descent 2

18 dic 2017, 10:59

amedeoab ha scritto:Ciao ragazzi, ho un dubbio...

stiamo effettuando la seconda missione di una campagna...dopo che gli eroi hanno svolto il loro turno posso far fuggire il mio Luogotenente prima che aprono la porta della stanza? o devo aspettare che entrino nella stanza rilevo un gruppo di mostri e poi attivando il Luogotenente, lo faccio scappare?

Grazie per le risposte....


non prendere per oro colato quello che dico, ma se il luogotenente è già sul campo di gioco nel tuo turno potresti muoverlo come preferisci, quindi anche farlo uscire dalla porta (a meno che il regolamento non dica che quella data porta può essere aperta solo dagli Eroi).

Credo che sia così dato che il nostro SS faceva aprire le porte anche ai ragni (ma soprattutto le faceva chiudere dai mostri, anche dai ragni e dai lupo, facendoci ogni volta perdere un azione per riaprirle)

Re: [DUBBI] Descent 2

10 feb 2018, 16:59

Salve ragazzi, io ho un altro dubbio, abbiamo discusso a lungo ma non ne siamo venuti a capo. Allora il presupposto è che un eroe, la miniatura dell'eroe, si trova circondata da due ragni, uno nella casella adiacente a sinistra uno nella casella a destra. Il ragno come saprete lancia la ragnatela che rallenta l'eroe adiacente e per farlo muovere bisogna utilizzare un'azione movimento pagando però una fatica. La domanda è: se l'eroe è dunque circondato da due ragni ed entrambi i ragni attivano la ragnatela, l'eroe paga comunque una sola fatica per muovere o siccome sono due ragni e due ragnatele deve pagare due fatiche per svincolarsi?
Spero di essere stata chiara.
Ringrazio chiunque vorrà rispondermi grazie

Re: [DUBBI] Descent 2

10 feb 2018, 17:05

Salve ragazzi, io ho un altro dubbio, abbiamo discusso a lungo ma non ne siamo venuti a capo. Allora il presupposto è che un eroe, la miniatura dell'eroe, si trova circondata da due ragni, uno nella casella adiacente a sinistra uno nella casella a destra. Il ragno come saprete lancia la ragnatela che rallenta l'eroe adiacente e per farlo muovere bisogna utilizzare un'azione movimento pagando però una fatica. La domanda è: se l'eroe è dunque circondato da due ragni ed entrambi i ragni attivano la ragnatela, l'eroe paga comunque una sola fatica per muovere o siccome sono due ragni e due ragnatele deve pagare due fatiche per svincolarsi?
Spero di essere stata chiara.
Ringrazio chiunque vorrà rispondermi grazie

Re: [DUBBI] Descent 2

10 feb 2018, 17:38

Hum, nella FAQ non ufficiale su BGG non parla nello specifico di questa abilità, però per quanto riguarda Freezing (che è molto simile, dato che causa una ferita invece che un affaticamento) dice che è cumulabile, quindi opterei per considerare cumulabile anche la ragnatela.

Re: [DUBBI] Descent 2

12 feb 2018, 12:25

nand ha scritto:Hum, nella FAQ non ufficiale su BGG non parla nello specifico di questa abilità, però per quanto riguarda Freezing (che è molto simile, dato che causa una ferita invece che un affaticamento) dice che è cumulabile, quindi opterei per considerare cumulabile anche la ragnatela.


Grazie

Re: [DUBBI] Descent 2

12 feb 2018, 12:28

Ciao a tutti, abbiamo un altro dubbio, stavolta riguarda una carta del SS : la carta FATO OSCURO recita così "gioca questa carta dopo aver tirato dei dadi. Puoi tirare nuovamente un dado".
Il dilemma è il seguente: la carta significa che una volta tirati i due dadi si può scegliere di ritirarne uno dei due, ovviamente quello con il risultato peggiore, o si deve tirare un terzo dado il cui risultato si somma ai due precedentemente tirati?

Re: [DUBBI] Descent 2

12 feb 2018, 14:27

dariaalekos ha scritto:Ciao a tutti, abbiamo un altro dubbio, stavolta riguarda una carta del SS : la carta FATO OSCURO recita così "gioca questa carta dopo aver tirato dei dadi. Puoi tirare nuovamente un dado".
Il dilemma è il seguente: la carta significa che una volta tirati i due dadi si può scegliere di ritirarne uno dei due, ovviamente quello con il risultato peggiore, o si deve tirare un terzo dado il cui risultato si somma ai due precedentemente tirati?

La prima: si può ritirare uno dei dadi (e quindi non si considera il risultato precedente ma solo quello attuale).

Re: [DUBBI] Descent 2

12 feb 2018, 15:33

Per me il "nuovamente" implica che tu l'abbia già fatto, quindi ritiri uno dei due
Rispondi al messaggio