[CONSIGLI] Descent 2nda ed.

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[CONSIGLI] Descent 2nda ed.

Messaggioda Balgas79 » 25 gen 2018, 20:22

[consigli] Descent 2nda ed.

Ciao a tutti!

Come avevo minacciato di fare nel mio post di presentazione, eccomi qui con la prima domanda. Che poi è la seconda in verità.
Alla prima, talmente imbarazzante da essere improponibile, ho trovato risposta da solo (roba del tipo "scoperta dell'acqua calda").

Nonostante col mio gruppo di amici non si è potuto intavolare Descent, due di loro si sono già offerti di regalarmi due pack luogotenenti e hanno chiesto su quali orientarsi...capisco benissimo che forse per noi sia presto per parlare di espandere un gioco non ancora iniziato, però i due diavoli tentatori mi hanno...tentato!

Posseggo l'edizione con la Campagna Eredi di Sangue, e non ho idea di quale luogotenente suggerire loro, anche perché leggendo i manuali non vorrei farmi un auto-spoliler a tradimento.

Li per lì, pensavo uno dei Farrow e Belthir.

Qualche anima pia che mi illumini questo tetro sentiero di indecisione?

Grazie a tutti.

P.S. Dato che oltre ai giochi, sono Nabbo pure con i Forum, mi auguro di aver usato il tag come è di giusto. In caso contrario chiedo venia miei Lord.
Offline Balgas79
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Balgas79

Re: [CONSIGLI] Descent 2nda ed.

Messaggioda witchedwiz » 26 gen 2018, 14:56

perchè i luogotenenti e non invece una espansione, large o small box che sia?
perchè io se non la possiedi già consiglio Nerekhall..
aggiunge sia contenuto con overlord "giocato", sia una campagna per l'app..
poi..
non so quanti giocatori di descent lo sanno, ma la monster variant di redjack ha anche una versione "online"..
http://ramv-oet.azurewebsites.net/
funziona abbastanza bene :)
la uso per giocare quando sono in solo mode e voglio seguire la campagna di "storia".. :)
Offline witchedwiz
Novizio
Novizio

Utente Bgg: witchedwiz
Mercatino: witchedwiz

Messaggioda Balgas79 » 29 gen 2018, 14:05

Un'espansione large o small penso di prenderla comunque in futuro, e dato che i luogotenenti mi sono stati proposti, non volevo approfittare della generosità dei miei amici.

Ho visto che di roba da prendere, se si vuole espandere il gioco, ce ne sta a strafuck...

Al mio conto in banca non piace questo elemento!
Offline Balgas79
Babbano
Babbano

Mercatino: Balgas79

Messaggioda martinale18 » 12 feb 2018, 15:57

Mi servirebbero un paio di consigli, servendosi dell'app , in solo mode quanti eroi sarebbe meglio tenere?
E se invece fossimo in 2 giocatori 1 eroe a testa?
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda steam » 12 feb 2018, 17:07

martinale18 ha scritto:Mi servirebbero un paio di consigli, servendosi dell'app , in solo mode quanti eroi sarebbe meglio tenere?
Grazie

Solo mode non so, credo 2 personaggi comunque.

In 2 gicatori è fattibilissimo, se ti ricordi di applicare la regola ( scritta nel manuale e ricordata dall app comunque) che ogni eroe oltre alle sue 2 azioni può compiere un attacco aggiuntivo o guarire 2 ferite.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda martinale18 » 12 feb 2018, 17:20

steam ha scritto:
martinale18 ha scritto:Mi servirebbero un paio di consigli, servendosi dell'app , in solo mode quanti eroi sarebbe meglio tenere?
Grazie

Solo mode non so, credo 2 personaggi comunque.

In 2 gicatori è fattibilissimo, se ti ricordi di applicare la regola ( scritta nel manuale e ricordata dall app comunque) che ogni eroe oltre alle sue 2 azioni può compiere un attacco aggiuntivo o guarire 2 ferite.
Gentilissimo

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda SteGia » 26 feb 2018, 15:05

Ciao a tutti

mi aggiungo a bomba su questa discussione per chiedere alcune info...

Sono fortemente indeciso sull'acquisto di Descent 2° edizione perchè con il mio gruppo gioco il genere "dungeon crawler" non ha vita lunga e spendere soldoni per tenerlo nell'armadio non mi va. A questo punto vorrei provarlo a usare con la mia compagna che apprezza l'ambientazione fantasy D&D ma non è molto pratica di giochi da tavolo.

le domande sono: com'è giocare in due? se usiamo l'app possiamo giocare noi due contro il gioco corretto? ma se non erro le avventure dentro l'app sono poche e cmq diverse da quelle del gioco base giusto? Invece giocare senza app vuol dire uno fa il master e l'altro deve gestire minimo 2 personaggi? a questo punto per un principiante non diventa troppo complicato gestire più personaggi o l'oscuro signore?

Scusate le mille domande, ciao grazie a tutti in anticipo
Offline SteGia
Babbano
Babbano

Mercatino: SteGia

Messaggioda kery » 27 feb 2018, 12:53

SteGia ha scritto:Ciao a tutti

mi aggiungo a bomba su questa discussione per chiedere alcune info...

Sono fortemente indeciso sull'acquisto di Descent 2° edizione perchè con il mio gruppo gioco il genere "dungeon crawler" non ha vita lunga e spendere soldoni per tenerlo nell'armadio non mi va. A questo punto vorrei provarlo a usare con la mia compagna che apprezza l'ambientazione fantasy D&D ma non è molto pratica di giochi da tavolo.

le domande sono: com'è giocare in due? se usiamo l'app possiamo giocare noi due contro il gioco corretto? ma se non erro le avventure dentro l'app sono poche e cmq diverse da quelle del gioco base giusto? Invece giocare senza app vuol dire uno fa il master e l'altro deve gestire minimo 2 personaggi? a questo punto per un principiante non diventa troppo complicato gestire più personaggi o l'oscuro signore?

Scusate le mille domande, ciao grazie a tutti in anticipo

ciao! giocare in 2 a Descent significa proprio che un giocatore impersona il Signore Oscuro e l'altro giocatore tiene almeno 2 eroi (uno è troppo poco, tre possono essere troppi da gestire).
Gestire 2 eroi non è troppo complicato nè lungo; tieni conto che di tutte le azioni che un eroe ha a disposizione, per un buon 70% delle volte farà soprattutto movimenti e attacchi.
Per quanto riguarda l'app, trasforma il gioco in cooperativo puro, perciò potrete tenere un eroe a testa e giocare contro il gioco. Attualmente sono disponibili gratis una minicampagna (che funge da tutorial) e una campagna completa, giocabili con il solo Descent base. C'è anche una seconda campagna completa gratuita giocabile con l'espansione Ombra di Nerekhall. Più un paio di contenuti a pagamento.
Ogni campagna inoltre è giocabile a livelli di difficoltà diversi, le quest secondarie variano perchè sono casuali, i mostri che incontrerai in ogni avventura sono casuali, e puoi sempre rigiocare una campagna con un party di eroi diverso per approcciarti in maniera differente al gioco. Un minimo di rigiocabilità perciò ce l'hai.
Offline kery
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: kery

Messaggioda SteGia » 27 feb 2018, 13:14

kery ha scritto:attacchi.
Per quanto riguarda l'app, trasforma il gioco in cooperativo puro, perciò potrete tenere un eroe a testa e giocare contro il gioco. Attualmente sono disponibili gratis una minicampagna (che funge da tutorial) e una campagna completa, giocabili con il solo Descent base. C'è anche una seconda campagna completa gratuita giocabile con l'espansione Ombra di Nerekhall. Più un paio di contenuti a pagamento.
Ogni campagna inoltre è giocabile a livelli di difficoltà diversi, le quest secondarie variano perchè sono casuali, i mostri che incontrerai in ogni avventura sono casuali, e puoi sempre rigiocare una campagna con un party di eroi diverso per approcciarti in maniera differente al gioco. Un minimo di rigiocabilità perciò ce l'hai.

Grazie mille kery per la pronta risposta. Benissimo dai sono sempre più convinto dell'acquisto. Un'altra domanda scusate ... ma la giochi uniti continua a supportare il gioco? perchè mi pare di aver visto che in italia siamo indietro di un paio di espansioni rispetto all'inglese giusto? sono i normali tempi di traduzione?
Offline SteGia
Babbano
Babbano

Mercatino: SteGia

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi