Descent cooperativo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Descent cooperativo

Messaggioda avvocato » 17 mag 2015, 10:22

Buongiorno,
ho provato Forgotten Souls ma non ho capito come comportarmi, con le carte attivazione dei mostri come eseguire l'azione "if a hero is adiacent, engage the exit of the corrent encounter".
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie
Offline avvocato
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: avvocato

Re: Descent cooperativo

Messaggioda Mhyklos » 17 mag 2015, 15:05

Vorrei informazioni anche io al riguardo..qualcuno l ha giocato..saprebbe spiegare i punti cardini dell esperienza di gioco?
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda catraga » 18 mag 2015, 10:06

Ciao,
come da manuale "engage" vuol dire posizionarsi adiacenti (con il tag "engaged" attivo, nel caso che peril cards/monster cards lo richiedano). In questo frangente i mostri stanno scappando verso l'uscita.
Come esperienza devo dire che è molto interessante: l'esplorazione è resa molto bene (con Dark elements si sono avvicinati acnora un po' di più a Warhammer Quest, grazie al torchbearer), la pecca principale è che il turno dell'overlord è un po' macchinoso, ma non saprei fare il confronto con la variante co-op di Nerdook. Le avventure non sono così facili e qualche chicca, come gli incontri collegati tra loro, non manca. Insomma, una variante che mi ha colpito a tal punto che sto creando un'avventura coop homemade.
Ciao!
Catraga
Offline catraga
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: catraga

Messaggioda rockgi » 26 mag 2015, 16:26

catraga ha scritto:Ciao,
come da manuale "engage" vuol dire posizionarsi adiacenti (con il tag "engaged" attivo, nel caso che peril cards/monster cards lo richiedano). In questo frangente i mostri stanno scappando verso l'uscita.
Come esperienza devo dire che è molto interessante: l'esplorazione è resa molto bene (con Dark elements si sono avvicinati acnora un po' di più a Warhammer Quest, grazie al torchbearer), la pecca principale è che il turno dell'overlord è un po' macchinoso, ma non saprei fare il confronto con la variante co-op di Nerdook. Le avventure non sono così facili e qualche chicca, come gli incontri collegati tra loro, non manca. Insomma, una variante che mi ha colpito a tal punto che sto creando un'avventura coop homemade.
Ciao!
Catraga

Facci sapere per questa variante cooperativa home made, sono veramente interessato visto che non ne esiste un'altra in commercio.. fino ad ora almeno :D
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi