Descent - Delucidazioni sul regolamento

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Descent - Delucidazioni sul regolamento

Messaggioda clez » 27 mar 2008, 21:10

Siccome è un mese che gioco a descent con la prima espansione in italiano, tutte le settimane e a volte con doppio appuntamento, vorrei chiedervi alcuni chiarimenti su delle regole e carte, se qualcuno ha voglia e tempo mi risponderà.

1 - Riguardo alla trappola che obbliga un eroe ad attaccare se stesso o un compare con attacco normale (interpretando senza muoversi), cosa intende precisamente?

Esegue un solo attacco, il migliore possibile, come se fosse lui stesso contro un nemico e con gli oggetti equipaggiati in quel momento, giusto? E se attacca se stesso, può usare abilità o oggetti difensivi mentre è sotto il mio controllo?
Se ha l'abilità esplosione, posso attaccare una zona vuota, in modo da far danno a tutti?

2 - L'arma con l'abilità esplosione 2, non è un po' troppo forte??? Vi spiego con un'esempio:
gli eroi hanno perso un po' di tempo per recuperare le forze, ecc. e il signore oscuro ha riempito un quadrato 6x6, spazio libero, fuori dal punto di vista degli eroi, ma già visitato, pieno di omini. Gli eroi, senza dare il tempo al signore oscuro di attaccare hanno ucciso tutti e 36 i mostri!!!

Avete un consiglio per contrastarla?

3 - Di regolamento bisognerebbe, ad ogni apertura dello scrigno, tutti un numero indicato sul libretto delle avventure, di tesori. Ma non è esagerato??? 100 monete ogni mucchio di soldi, tesori a volonta e soldi ad inizio di ogni avventura... Noi in 3 avventure avevamo circa 3000 $ spesi tra oggetti, abilità e potenziamenti. Secondo voi bisognerebbe limitare i soldi???

4 - Ad ogni avventura vinta, gli eroi aumentano di "Esperienza", gestita nel regolamento e aumentano i soldi iniziali e il numero di carte e segnalini minaccia che riceve ogni turno il signore oscuro.
Ma i segnalini conquista li ereditano dopo ogni missione, oppure si riparte sempre da 5? A cosa servirebbe darne 4 dopo aver ucciso l'ultimo boss??? Tanto se sono arrivati fino a li anche con 1 solo segnalino, non cambia niente avere 1 o 5 segnalini...

5 - Noi giochiamo con Descent + prima espansione (quella in italiano), avete fatto qualche modifica al regolamento, consigliabile, per riequilibrare la partita e sistemare qualche bug che magari ancora non ho trovato?

Grazie ancora per l'aiuto a tutti coloro che risponderanno...
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Goblons: 570.00
Utente Bgg: Clivio
Facebook: Clivio
Twitter: Clivio86
Mercatino: clez

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari