[IMPRESSIONI] Descent in2 giocatori coop con app.Noioso?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Descent in2 giocatori coop con app.Noioso?

Messaggioda Dante999 » 28 feb 2018, 12:23

Ciao a tutti,
ho appena iniziato a gicoare a Descent seconda edizione. Possiedo la scatola base e l'ho comprato per giocare in 2 giocatori in modalità cooperativa sfruttando l'app, che svolge il ruolo del signore oscuro.

Abbiamo fatto per ora solo 2 partite, ma l'impressione che abbiamo non è delle migliori per i seguenti motivi:

- Il ritmo di gioco è molto "interrotto": tocca a me, muovo attacco, poi stiamo 5 minuti a leggere e fare quello che dice l'app
- Per ora ci è sembrato di dover solo eseguire delle azioni ripetute per tutta la partita, con poca o nulla necessità di scelte tattiche/strategiche. Muovo, attacco, muovo, attacco, prendo segnalino, muovo, attacco...
- Come conseguenza, la cooperazione tra i due eroi (giocatori) è banale. Attacco io, poi attacchi tu?...In confronto quella richiesta da Le leggende di Andor è molto più intensa e necessaria altrimenti si perde miserabilmente.

Ho come l'impressione che questo gioco renda bene solo se giocato con un signore oscuro umano...Che mi dite voi che lo avete provato? Migliorerà andando avanti, in termini di difficoltà, strategia, cooperazione necessaria, ritmo?
Offline Dante999
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Dante999

Re: Descent in 2 giocatori - coop - con app. Noioso?

Messaggioda Mazinga73 » 28 feb 2018, 12:42

Ciao io l'ho provato poco con l'applicazione e ho avuto la tua stessa sensazione, lento e noioso, molto noioso e banale, non c'entra niente con la modalità master.
Offline Mazinga73
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Mazinga73

Re: Descent in 2 giocatori - coop - con app. Noioso?

Messaggioda steam » 28 feb 2018, 13:56

Le azioni dei mostri sono molto rapide una vola che ci prendete la mano.

E la collaborazione in realtà è piuttosto spinta, ma dipende dai personaggi che scegliete.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi