[Consigli] Descent Seconda Edizione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[Consigli] Descent Seconda Edizione

Messaggioda akirafudo » 27 gen 2017, 9:27

Ciao a tutti,
Dopo anni di possesso del gioci ho finalmente studiato bene e intavolato.
Mi piace.
Avrei bisogno ora di qualche informazione e consiglio dagli esperti del gioco:
- ho 2 espansioni piccole, la tana del drago e le paludi dei troll se non ricordo male: le aggiungo subito o meglio aspettare?
- aggiungo solo i personaggi?
- come funziona la campagna in questo caso? Mi spiego meglio: se inizio la campagna del base quelle del piccolo si uniscono o restano a parte? E se si uniscono devo per forza proporre fin da subito i nuovi eroi altrimenti poi come li inserisco?
- quali espansioni consigliate?
- oltre alle classi del base (paladino, berserker, ladro, ramingo, necromante, ecc.) ne esistono altre? O sono solo queste e cambia solo il personaggio con le relative abilità nelle varie espansioni?

Al momento è tutto.

Grazie e buona giornata a tutti

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [Consigli] Descent Seconda Edizione

Messaggioda Johan » 27 gen 2017, 10:08

Ciao. Le espansioni piccole funzionano come quest secondarie rispetto alla campagna principale. Dipende quindi da quanto volete articolare la vostra avventura perché di fatto allungano (e rendono più ricca ed articolata) l'esperienza. Se il gioco piace ne vale la pena, vedete voi - anche in virtù del fatto che mi par di capire è la prima volta che lo giocate.
Puoi anche decidere di utilizzare solo i PG se vuoi (come abbiamo fatto noi).
Tra le espansioni l'Ombra di Nehekral (o come si scrive!) è quella scritta meglio e più coinvolgente a detta di tutti più o meno.
Sì di solito i nuovi PG aggiungono solo varianti alle classi principali anche se non ricordo se esiste qualche esp che aggiunge anche nuovi archetipi...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Re: [Consigli] Descent Seconda Edizione

Messaggioda namtar » 27 gen 2017, 11:46

Se cerchi su google Descent wiki trovi tutte le informazioni su mostri, personaggi, espansioni etc
Offline namtar
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: namtar

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi