Desperados of Dice Town - Stranezza

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Desperados of Dice Town - Stranezza

Messaggioda Poldeold » 28 mag 2016, 2:09

Ciao a tutti. Ho giocato questa sera a Desperados of dice town e si è verificata la situazione in cui 3 dei 4 giocatori hanno liberato tutti i membri della loro gang e l'ultimo giocatore aveva più soldi. Ciò ha causato un "congelamento" della partita per un bel po' (perché per vincere è necessario aver liberato tutti i membri della banda ed avere più soldi degli altri).
Il problema è che quando un personaggio è libero permette al giocatore di essere protetto dagli attacchi degli avversari e quindi diventa difficilissimo fargli perdere denaro. Inoltre è molto molto difficile guadagnarne (a meno di aspettare le pochissime carte che permettono di guadagnare dal centro del tavolo o avere il personaggio giusto).

Questo aspetto l'ho trovato una specie di "bug" del gioco.

Forse siamo noi ad aver giocato male ed aver liberato tutti prima di infarcirci di carte per contrastare gli avversari però non mi sembrava nemmeno una strategia così fuori norma.

Chiedo se altri che conoscono il gioco hanno avuto le stesse impressioni.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: poldeold

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi