[KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/17]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Messaggioda Sportacus » 23 ott 2017, 10:27

Fool_Jester ha scritto:Pare siano soltanto asset grafici in formato digitale. Vuol dire che dopo aver creato il tuo caso con qualche programma di editing grafico poi devi stamparti tutto...
Non è proprio user friendly...

Chiaro che ti daranno solo i template da utlizzare e la grafica base (il back delle carte, il font utilizzato, le icone, i colori usati etc.) e indicazioni su come creare il caso.
Un po' sulla falsariga del kit utilizzabile per Timne Stories.

Mica si può pretendere che (ad esempio) ti passino un archivio stock di 500 carte di cattivi da cui scegliere...

PS e già sul font ho qualche dubbio. Se hanno usato un font proprietario di cui hanno pagato le rayalties non è che possono ridistribuirlo così aggratis per tutti...
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Messaggioda Fool_Jester » 23 ott 2017, 10:43

Chiaro, ma avrebbero potuto creare una app per rendere l'operazione alla portata di tutti...
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Sportacus » 23 ott 2017, 10:51

Fool_Jester ha scritto:Chiaro, ma avrebbero potuto creare una app per rendere l'operazione alla portata di tutti...

Hai idea di quanto costerebbe una app del genere? Di sicuro non quelle poche migliaia di dollari dello SG corrispondente.
Per avere poi che so, dieci casi creati dagli utenti?
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Fool_Jester » 23 ott 2017, 11:44

Il programma sarebbe un drag&drop piuttosto basilare. Non costerebbe molto ma ho visto ora che han raccolto "solo" 150k, effettivamente non abbastanza per giustificare una spesa di 10-20k.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda theclapofonehand » 23 ott 2017, 12:10

Fool_Jester ha scritto:Pare siano soltanto asset grafici in formato digitale. Vuol dire che dopo aver creato il tuo caso con qualche programma di editing grafico poi devi stamparti tutto...
Non è proprio user friendly...

Grazie, scimmia decisamente in picchiata ...
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda Sportacus » 23 ott 2017, 12:16

Fool_Jester ha scritto:Il programma sarebbe un drag&drop piuttosto basilare. Non costerebbe molto ma ho visto ora che han raccolto "solo" 150k, effettivamente non abbastanza per giustificare una spesa di 10-20k.

Dal punto di vista imprenditoriale nessuna azienda ha la convenienza a realizzare una app (o programma) del genere.
A meno di non rendere il contenuto fruibile solo tramite la app e di riservarsi la proprietà d'utilizzo del materiale prodotto con la sua app.
Spendo 20-30k per farti fare a te tutti i tuoi casi ed in non guadagno nulla (se non la scatola base)?
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Fool_Jester » 23 ott 2017, 12:27

Falso, un ritorno economico ce l'hai quando concedi uno strumento creativo alla community.
Forse non è il caso di Detective purtroppo (progetto troppo piccolo e cmq non retail). Però altri l'han fatto, quindi è possibile...
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Sportacus » 23 ott 2017, 12:41

Fool_Jester ha scritto:Falso, un ritorno economico ce l'hai quando concedi uno strumento creativo alla community.
Forse non è il caso di Detective purtroppo (progetto troppo piccolo e cmq non retail). Però altri l'han fatto, quindi è possibile...

Non in ambito GDT.
Potevano farlo gli Space Cowboys con Time Stories (visto che hanno alle spalle il colosso Asmodee) e non l'hanno fatto.

Se pensi a quello che avviene in altri ambiti (che conosco pochino però) tipo Minecraft, The Sims o simili stiamo su altri livelli in termini di bacini d'utenza, somme movimentate, tempo di sviluppo dei componenti aggiuntivi, immediatezza d'uso degli stessi etc.
Prevenendo l'obiezione, Zombicide è più un'eccezione che una regola.

Tornando IT, facciamo che City of Angel arrivi ai 5k backer (e sarebbe un successo grande, direi): quanti dei 5k produrrà propri casi? Io mi accontento di quello che hanno potuto (e voluto) dare in termini di supporto ufficiale alle produzioni fan-made.
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Fool_Jester » 23 ott 2017, 13:11

Sportacus ha scritto:
Fool_Jester ha scritto:Falso, un ritorno economico ce l'hai quando concedi uno strumento creativo alla community.

Non in ambito GDT.
Potevano farlo gli Space Cowboys con Time Stories (visto che hanno alle spalle il colosso Asmodee) e non l'hanno fatto.

Se pensi a quello che avviene in altri ambiti (che conosco pochino però) tipo Minecraft, The Sims o simili stiamo su altri livelli in termini di bacini d'utenza, somme movimentate, tempo di sviluppo dei componenti aggiuntivi, immediatezza d'uso degli stessi etc.
Prevenendo l'obiezione, Zombicide è più un'eccezione che una regola.

Tornando IT, facciamo che City of Angel arrivi ai 5k backer (e sarebbe un successo grande, direi): quanti dei 5k produrrà propri casi? Io mi accontento di quello che hanno potuto (e voluto) dare in termini di supporto ufficiale alle produzioni fan-made.

Sì infatti concordo, mi spiace però perchè una quindicina di casi senza il contributo della community non sono tantissimi (più di molti altri giochi a scenari cmq)...
Io personalmente non ho problemi ad usare programmi di grafica né a creare casi per mio conto; però, come vedi, non tutti apprezzeranno questa cosa.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda number21 » 24 ott 2017, 15:03

Sbaglio o questo gioco ha delle meccaniche che ricorda Colpevole!
Offline number21
Novizio
Novizio

Mercatino: number21

Messaggioda lexpweller » 24 ott 2017, 16:02

Ho iniziato la traduzione del regolamento... qui trovate i progressi:

https://docs.google.com/document/d/1kunTz5-JLFVNQtHtT-5t-9kgUiKScN3eJUMtP4pYqSw/edit?usp=sharing

Personalmente sono una sega coi PDF, quindi se qualcuno tra voi si fa poi avanti per l'impaginazione sul documento originale sarebbe una gran cosa. Lo trovate qui: https://drive.google.com/file/d/0B-miPrT4Mr79R01kSVF3SldDRDA/view
Vendo:
Spoiler:
Pochi acri di neve 50, Tortuga 1667 25, Crimson Creek 35,

Cerco:
Spoiler:
Concordia: Salsa, Navajo Wars, Galaxy Trucker Anniversary, The Great Zimbabwe, This War of Mine, Enemy Action: Ardennes, Ambush! Purple Heart & Silver Star, Orléans Invasione & Intrigo
Offline lexpweller
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: lexpweller
Mercatino: lexpweller

Messaggioda Ren » 31 ott 2017, 14:35

Riesumo il post perché siamo a 6k dallo stretch goal che sblocca un nuovo caso :clap: chiamate tutte le scimmie a raccolta!
Offline Ren
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda Fool_Jester » 3 nov 2017, 11:10

Finale col botto! Abbiamo sbloccato tutti gli SG!
E ora si pagah! :asd:
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Lagoon » 3 nov 2017, 12:29

Alla fine non l'ho preso... ma un po' mi dispiace... spero in una localizzazione, ma boh...
Al massimo cederò con late pledge.
Mi son perso cose esclusive o potrei trovare tutto "retail"? (che se ho capito bene significa un numero limitate di copie dal loro sito, non vero retail, giusto?)
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Morg » 3 nov 2017, 12:40

Lagoon ha scritto:Alla fine non l'ho preso... ma un po' mi dispiace... spero in una localizzazione, ma boh...
Al massimo cederò con late pledge.
Mi son perso cose esclusive o potrei trovare tutto "retail"? (che se ho capito bene significa un numero limitate di copie dal loro sito, non vero retail, giusto?)

Idem, ma solo a causa di spese impreviste a Lucca. :boba:

Se dura tanto magari si fa in tempo a latepledgiare, se no amen...
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding