[KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/17]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Messaggioda Stoppardi » 13 dic 2018, 13:28

Ren ha scritto:Nell'attesa di questo giocone (è già passato un anno... :piange: ) mi è venuto in mente di tradurre il glossario dei termini in slang in modo da giocarlo più facilmente. Io il significato lo capisco ma già solo vedendo l'intro del primo caso farei fatica a tradurre per esempio "a few clowns short of a circus" in modo da mantenere l'ambientazione. Esistono delle liste di termini noir in italiano da usare come riferimento?

Immagine

Prova questo:

https://www.urbandictionary.com/
Offline Stoppardi
Babbano
Babbano

TdG Editor

Goblons: 0.00
Mercatino: Stoppardi
Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Dungeons & Dragons fan Gundam fan

Messaggioda skinner » 13 dic 2018, 15:11

:scimmia:

Immagine

Immagine

Scatola di un certa importanza, 47x28!
Offline skinner
Novizio
Novizio

Mercatino: skinner

Messaggioda Ren » 13 dic 2018, 16:01

Hype :sisi:

Però c'è una cosa che non mi piace:
Immagine
Che senso ha fare una scatola così grande per l'espansione se è al 70% vuota, e se hanno detto che il materiale starà nella scatola del base?
Offline Ren
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda skinner » 13 dic 2018, 18:08

Ren ha scritto:Hype :sisi:

Però c'è una cosa che non mi piace:
Immagine
Che senso ha fare una scatola così grande per l'espansione se è al 70% vuota, e se hanno detto che il materiale starà nella scatola del base?

E' 70% vuota perchè include anche una serie di libretti che, credo, non vogliono piegare. Vero però che potevano includere tutto nel box grande.
Boh. Forse costa meno fare un'altra scatola aggiuntiva che due versioni diverse della scatola base (con espansione versus senza espansione)? O la scatola dell'espansione andava comunque prodotta per il "retail"?
Offline skinner
Novizio
Novizio

Mercatino: skinner

Messaggioda Ren » 13 dic 2018, 18:20

In larghezza ok le dimensioni sono quelle, ma mi sembra pure abbastanza profonda e ci hanno dovuto mettere il coso di cartone per evitare che quelle 4 scatolette ci ballassero dentro. Mi pare poi che avessero detto che non andrà in retail, quindi non è neanche una questione di "faccio la scatola più grande per invogliare la gente che la vede sullo scaffale del negozio" (politica della FFG e di altri che detesto).

Glielo ho chiesto direttamente sul KS, non è un grandissimo problema ma vorrei proprio sapere, perché il resto mi sembra veramente tutto ben fatto (con anche l'inserto) e quindi boh non capisco questa scelta.
Offline Ren
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda Sportacus » 13 dic 2018, 18:43

Ren ha scritto:Glielo ho chiesto direttamente sul KS, non è un grandissimo problema ma vorrei proprio sapere, perché il resto mi sembra veramente tutto ben fatto (con anche l'inserto) e quindi boh non capisco questa scelta.

Ipotizzo che per lo stampatore che hanno scelto scegliere una scatola di dimensioni standard, stampare la copertina della stessa e metterci un divisorio sia più economico che realizzare una scatola di dimensioni custom...
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Precedente

Torna a Crowdfunding