[KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/17]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/17]

Messaggioda Fool_Jester » 11 ott 2017, 9:45

È partito da poco il KS di un interessante deduttivo/investigativo "All VS One" ambientato nella Los Angeles noir degli anni '40.
Personalmente è un tema che mi attira molto.

I materiali sembrano davvero belli e ben ambientati.
Per saperne di più:

https://www.kickstarter.com/projects/vanrydergames/detective-city-of-angels?ref=profile_starred

Immagine
Ultima modifica di Fool_Jester il 11 ott 2017, 10:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Messaggioda Harlan » 11 ott 2017, 9:49

Stupendo, pledge quasi certo.
Il solo problema degli investigativi è che una volta che li hai giocati te li sei bruciati, ma qui con la figura del chisel teoricamente si può riutilizzare con diversi gruppi di gioco.
Offline Harlan
Esperto
Esperto

Mercatino: Harlan

Messaggioda kikki » 11 ott 2017, 9:51

Anche a me il gioco attira molto, ma c'è moltissimo testo in inglese non condivisibile tra i giocatori.
Per me non è un problema, purtroppo per alcuni dei potenziali compagni di gioco decisamente sì.
Sarebbe bello avere una localizzazione in italiano, temo però che sia pura utopia.. :-(
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda Fangtsu » 11 ott 2017, 9:54

Harlan ha scritto:Stupendo, pledge quasi certo.
Il solo problema degli investigativi è che una volta che li hai giocati te li sei bruciati, ma qui con la figura del chisel teoricamente si può riutilizzare con diversi gruppi di gioco.

Ma il chisel fa un gioco divertente? Non ho ben capito che fa oltre a rispondere alle domande degli investigatori.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Harlan » 11 ott 2017, 10:03

Fangtsu ha scritto:

Ma il chisel fa un gioco divertente? Non ho ben capito che fa oltre a rispondere alle domande degli investigatori.

Oltre a poter scegliere se mentire-dire verità parziale-dire la verità, mi sembra che possa anche disseminare false piste e introdurre degli ostacoli all'indagine.
Offline Harlan
Esperto
Esperto

Mercatino: Harlan

Messaggioda Fool_Jester » 11 ott 2017, 10:10

Fangtsu ha scritto:

Questa è una domanda interessante. Suppongo che il video del gameplay possa dissipare qualche dubbio ma contiene grossi spoiler... Sconsigliato nel caso non si voglia giocare nel ruolo del Chisel (cioè Imbroglione). Per come lo immagino io deve essere un po' come fare il master in D&D.

Se il Chisel conosce l'inglese probabilmente la dipendenza dalla lingua può essere mitigata.

Mi interesserebbe capire se posso usare i materiali del gioco per creare le missioni da me con un minimo di print & play.
In tal caso sarebbe il top! :approva:
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Sportacus » 11 ott 2017, 10:27

Certo che costicchia: 89$ + 16$ di spedizione....

Volendo defininrlo in qualche modo, a me sembra una specie di incrocio fra Tragedy Looper e Sherclock Holmes Consulting Detective. Un bel mix e probabilmente riuscito. Peccato, ancora, che costi.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda misterBlonde » 11 ott 2017, 10:32

Interessante anche questo, tengo d'occhio ma al momento niente pledge sto aspettando ancora troppi KS per potermi buttare dietro a tutto :sisi:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Messaggioda Fool_Jester » 11 ott 2017, 11:29

Sì, l'all-in costa un po'. Ma sono affascinato dai disegni fatti a mano (guardateli bene, sono capolavori) e dai materiali che trasudano di film noir/poliziesco da tutti i pori.
C'è dell'amore nella realizzazione di questo progetto!
(mica come RE2, che han preso un logo e gli asset grafici di un videogioco anni '90 e han sperato di farci i milioni :muro: )

Mi farò male e guarderò il gameplay (tanto chi farà sempre il master chisel secondo voi? :-/ ), così mi farò una idea più accurata.
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Aibindrye » 11 ott 2017, 11:54

Mio!
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda feralway » 11 ott 2017, 11:59

Design, grafica e atmosfera fenomenali, Rahdo pare essersene innamorato...insomma LO VOGLIO. Peccato soltanto per il prezzo non certo economico, ho chiesto sul KS quale sarà il prezzo retail e attendo una risposta, anche perché se gli SG sbloccati non saranno più di tot tanto varrà prenderlo una volta uscito nei negozi anche perché si spenderebbe di meno non dovendo pagare la spedizione...
Fenomenale la meccanica dell'overlord in un gioco come questo, anche se mi preoccupano la rigiocabilità (ok, il chisel è rigiocabile ((con altri gruppi soltanto)), ma sarà divertente?) e che la mia abilità di bluffing in giochi del genere sia pari a quella di un bradipo. :-P
Offline feralway
Babbano
Babbano

Mercatino: feralway

Messaggioda Matt81 » 11 ott 2017, 13:17

Molto interessante!
Dopo una lettura al volo, mi ricorda un mix tra Sherlock Holmes e il vecchio colpevole. Laddove in colpevole il 'master' rispondeva in prima persona alle domande, qua deve depistare.
Concordo su design, grafica e artwork veramente ben fatti e sul costo un po' alto, ma ultimamente vedo che i prezzi si son alzati parecchio.
Seguo.
Offline Matt81
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Matt81
Attuale campione del gioco "Se Fossi"

Messaggioda TheTaliesin » 11 ott 2017, 13:30

La rigiocabilità del chisel è data anche dalla capacità di avere vari percorsi intrecciati nella stessa storia di fondo, fermo restando il finale. Quindi, anche uno che ha fatto un investigatore, può divertirsi a fare lo stesso caso come chisel... Chissà se qualcuno pensa alla localizzazione!
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 330.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda s83m » 11 ott 2017, 14:27

Sento profumo di cafolavoro Enzone
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda Lagoon » 11 ott 2017, 14:49

Anche io sento profumo di giocone... ma lo vorrei tanto in italiano. Nessun editore italiano coraggioso? :hmm:
Online Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Prossimo

Torna a Crowdfunding