DETTO INDIANO

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda pepita » 16 lug 2012, 12:21

i vecchi avevano un peso nella società e nella famiglia, aiutavano a tirar su i piccoli e dai piccoli prendevano l'energia per rimanere più giovani.
Adesso le piccole case in cui viviamo senza cortile e coi parenti lontano ci fanno vedere i vecchi come uno sforzo di sopportazione.
In questi giorni mio suocero ha subito un'importante intervento al cuore ed è ancora in terapia intensiva, ma dovreste vedere la vicinanza delle figlie e l'amore dei nipoti per quest'uomo burbero e simpatico insieme.
Io sono quasi invidioso del suo ruolo e la mia stima nei suopi confronti si è accresciuta enormemente.
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda kukri » 16 lug 2012, 12:58

Una volta gli anziani avevano 50 anni e non erano dei rinco. A 80 anni non c'arrivavi proprio e non facevi in tempo a vergognarti di essere un peso per te e per gli altri. Si stava meglio quando si stava peggio?

Dall'alto dei miei quasi 52 anni... SI STA MEGLISSIMO ORA!!! :verysmile: :verysmile: :verysmile:
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda paperoga » 16 lug 2012, 13:06

quello che volevo dire e che ste frasi molto belle lasciano un po' il tempo che trovano, colpiscono più per quello che vorremmo che fosse piuttosto che per quello che realmente è, ad esempio non c'è molta differenza tra la frase del capo indiano e questa:

"Io credo che chiunque non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore"

sapete chi l'ha scritta?
e se la scritta lui ognuno di noi può scrivere un bel detto/proverbio/frase che poi siano effettivamente concreti è un altro paio di maniche
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda pepita » 16 lug 2012, 13:40

Rokko Siffredi?

Anche io dal basso dei miei 50 credo si stia meglio oggi.
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda paperoga » 16 lug 2012, 14:13

Rokko Siffredi?

sbagliato

Dall'alto dei miei quasi 52 anni... SI STA MEGLISSIMO ORA!!!

Anche io dal basso dei miei 50 credo si stia meglio oggi.

rispetto a quando? al medioevo?
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda Jehuty » 16 lug 2012, 17:20

No, rispetto a domani :lol:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin