Deus e Imperial Settlers

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Deus e Imperial Settlers

Messaggioda Ulisse67 » 4 nov 2014, 9:44

Premesso che è molto probabile l'acquisto della versione ita di IS, novità su Deus? Non ho smesso di seguire anche questo...
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Messaggioda Agzaroth » 4 nov 2014, 10:20

leggendo entrambe i regolamenti, mi intriga molto di più Imperial Settlers, mentre Deus lo proverò solo se ne avrò occasione, ma non lo cerco.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Ulisse67 » 4 nov 2014, 10:33

Agzaroth ha scritto:leggendo entrambe i regolamenti, mi intriga molto di più Imperial Settlers, mentre Deus lo proverò solo se ne avrò occasione, ma non lo cerco.

Buono a sapersi, opinione di peso, registro. Facci sapere se ti capita di provarlo comunque, grazie....
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Messaggioda Elminster23 » 4 nov 2014, 12:11

ancora da defustellare IS...non vedo l'ora
Immagine
Offline Elminster23
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Elminster23

Messaggioda Boba » 4 nov 2014, 16:28

Ulisse67 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:leggendo entrambe i regolamenti, mi intriga molto di più Imperial Settlers, mentre Deus lo proverò solo se ne avrò occasione, ma non lo cerco.

Buono a sapersi, opinione di peso, registro. Facci sapere se ti capita di provarlo comunque, grazie....

Nemmeno IS ha provato, eh... ;)
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda odlos » 7 nov 2014, 19:17

Ulisse67 ha scritto:Premesso che è molto probabile l'acquisto della versione ita di IS, novità su Deus? Non ho smesso di seguire anche questo...

Ho provato Deus online a 2 giocatori, non è male.
Il gioco è relativamente semplice, però serve qualche partita per assimilare le abilità delle carte e le possibili "combo" che ne possono scaturire.
L'interazione è bassa -esistono poche carta che permettono bastardate dirette-, mentre la competizione per i territori e per i PV dei villaggi barbari è sentita.
L'aspetto tattico è preponderante, pianificare a lungo termine è difficile visto che bisogna fare i conti con l'aleatorietà della pesca delle carte.
L'impressione iniziale è buona, sembra che le vie da percorrere non siano poi così limitate, però non sono rimasto abbastanza colpito da metterlo nella mia lista dei desideri. La struttura del turno è estremamente elementare e ripetitiva, gioca una carta o scarta una o più carte, ciò nonostante il risultato finale è tutto fuorché noioso.
Così a intuito, direi che in 2 possa dare il meglio, in più giocatori non vedo come sia possibile tenere d'occhio le azioni degli altri (boh, forse essendo un solitario non è nemmeno così importante).
In ogni caso, pur non essendo un capolavoro, mi sento di promuoverlo.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Boba » 8 nov 2014, 12:32

Odlos, i tuoi dubbi sono leciti, nonostante tutto il gioco continua ad intripparmi. :sisi:

Ok, lo testo online. :sava73:
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda badiolik » 13 nov 2014, 17:11

Anche io lo sto provando online in due giocatori e confermo alcune impressioni date da altri:
alle prime partite l'interazione è bassissima si è concentrati sulle proprie carte. Magari da più esperti si riesce a capire cosa possono fare gli altri, ma essendo le azioni scelte da carte coperte, l'avversario mi sembra molto poco controllabile per quanto riguarda le attivazioni degli edifici, contrariamente a quello che accade per le conquiste dei territori barbari (più prevedibile e molto interessante). La conquista della mappa cercando di tagliare fuori l'avversario è abbastanza sentita; riguardo all'alea, sto notando che incide sensibilmente: se non ti entra il tipo di carta che ti aspetti, è dura...
Il gioco è tutto incentrato sulle combo e si ha un senso di crescita davvero molto lento.
Non mi dispiace affatto nel complesso, dal vivo deve fare una gran bella figura coi materiali.
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda badiolik » 14 nov 2014, 15:01

Ho appena notato che l'edizione tedesca di Deus costa 49, quella inglese 61... insopportabile.
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Messaggioda Agzaroth » 14 nov 2014, 15:58

devo invece dirvi che a Imperial Settlers l'interazione è alta e decisamente intrusiva.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Boba » 14 nov 2014, 18:23

Agzaroth ha scritto:devo invece dirvi che a Imperial Settlers l'interazione è alta e decisamente intrusiva.

Mi basta leggere il nome dell'autore.
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Agzaroth » 14 nov 2014, 18:47

Boba ha scritto:
Agzaroth ha scritto:devo invece dirvi che a Imperial Settlers l'interazione è alta e decisamente intrusiva.

so' botte Boba, so' botte :asd:
dai che tra poco pubblichiamo anche l'intervista che gli abbiamo fatto :grin:
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Boba » 14 nov 2014, 19:18

Agzaroth ha scritto:so' botte Boba, so' botte :asd:

Immagine

Mi raccomando, l'intervista, con domande criptiche ed equivocabili. Immagine
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda badiolik » 27 nov 2014, 10:06

Agzaroth ha scritto:
Boba ha scritto:

so' botte Boba, so' botte :asd:

Ho appena visto l'On the board dei nauti e mi pare che cozzi un po' con l'impressione di Agz riguardo all'interazione... Insomma, c'è o no?!
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Messaggioda mattia5 » 27 nov 2014, 11:02

Per Deus consiglio la versione inglese perchè le immagini sotto le carte che dovrebbero spiegare i poteri non sono sempre immediate... Inoltre a chi dice che in deus non c'è interazione diretta vi posso dire che ieri ho fatto una partita in 2 giocatori con uno sviluppo molto spinto da parte mia del militare e sono riuscito a chiudere il mio avversario in un angolo (non poteva più espandersi a meno di spendere punti vittoria ed ho preso tutti e 4 i villaggi barbarici (l'interazione è comunque inferiore rispetto a iS).
Il gioco tra l'altro non dipende molto dalle carte perchè il mazzo gira veloce e in ogni momento è possibile scartare le carte che non servono e pescarne di nuove (in poche parole si sente molto poco la sensazione si "sfiga" nella pesca delle carte).
Per me Deus è un ottimo gioco medio che si basa sulla creazione di un motore solido (e ci sono diversi tipi di motore validi come ad es. risorse, soldi, militare, civilizzazione ecc) ad inizio partita ed una gestione della durata alla fine.
Offline mattia5
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: dpkmc
Board Game Arena: mattia5
Mercatino: mattia5

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi