Deus Vult

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Deus Vult

Messaggioda Lord_Ekard » 2 gen 2013, 20:38

Ciao a tutti, visto che qui non se ne parla ho pensato di aprire questa discussione a scopo informativo :)

Immagine

Dal 1 novembre è in vendita Deus Vult, il regolamento per giocare durante l'epoca delle crociate edito dalla Fireforge Games e scritto da Alessio Cavatore.

Per informazioni ecco alcune recensioni

http://dux-homunculorum.blogspot.co.uk/2012/12/deus-vult-first-thoughts-part-1.html

http://dux-homunculorum.blogspot.com.au/2013/01/deus-vult-first-thoughts-part-2.html

http://calltoarmsmwg.blogspot.it/2012/1 ... ieval.html

http://www.ludusbellorum.com/forum/inde ... topic=2095

Immagine
Offline Lord_Ekard
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord_Ekard

Messaggioda Johan » 3 gen 2013, 9:35

Cavatore di solito è sinonimo di garanzia: in bocca al lupo per questo promettente progetto, intanto mi informo su questo regolamento di cui mi hanno già parlato bene...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Cyrano » 3 gen 2013, 9:52

Ma di che crociate parliamo? :?:

Scusami ma io nell'immagine vedo un gruppo di cavalieri teutonici con un'araldica un po' dubbia per l'epoca (ma magari mi sbaglio su questo punto, con le date mi confondo parecchio) preceduti da un gruppo di armigeri in pieno stile "warhammer" in uno scenario bucolico.

Spero non sia una delle immagini del manuale 8-O

Il lavoro di fireforge sui cavalieri teutonici mi piace ma per le crociate servono modelli dedicati altrimenti, se il regolamento è buono come lascia intendere, i giocatori storici si limiteranno a comprare quello e poi useranno modelli di altre case. Non sarebbe la prima volta...

Detto questo... mi precipito ad ordinarlo (qualche link per l'acquisto?) :grin:
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Angiolillo » 3 gen 2013, 11:06

Beh, la copertina dice "ai tempi" delle Crociate. Non solo "nei luoghi" delle Crociate, evidentemente.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Lord_Ekard » 3 gen 2013, 11:25

Angiolillo ha scritto:Beh, la copertina dice "ai tempi" delle Crociate. Non solo "nei luoghi" delle Crociate, evidentemente.

è esatto, il regolamento è pensato per ricreare tutte le battaglie medioevali durante il periodo che va dall' XI al XIII secolo :)
Offline Lord_Ekard
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Ekard » 3 gen 2013, 11:38

Cyrano ha scritto:Ma di che crociate parliamo? :?:

Scusami ma io nell'immagine vedo un gruppo di cavalieri teutonici con un'araldica un po' dubbia per l'epoca (ma magari mi sbaglio su questo punto, con le date mi confondo parecchio) preceduti da un gruppo di armigeri in pieno stile "warhammer" in uno scenario bucolico.

è un'immagine al solo scopo illustrativo, nella foto puoi osservare due cavallerie teutoniche, un comandante teutonico, una cavalleria di sergenti teutonici, si intravedono due unità di balestrieri generici ed in primo piano c'è un'unità di sergenti appiedati generici in armatura leggera :)

Il lavoro di fireforge sui cavalieri teutonici mi piace ma per le crociate servono modelli dedicati altrimenti, se il regolamento è buono come lascia intendere, i giocatori storici si limiteranno a comprare quello e poi useranno modelli di altre case. Non sarebbe la prima volta...

non abbiamo di questi problemi, i nostri clienti sono soddisfatti dall'accuratezza storica dei nostri modelli e dalla qualità della produzione, siamo nettamente al di sopra delle altre case, al pari con le produzioni dei Perry :)

Detto questo... mi precipito ad ordinarlo (qualche link per l'acquisto?) :grin:

puoi acquistarlo in Italia da tutti i negozi che trattano il wargame storico, o da distributori come Giochiinvendita, Steel Models, o direttamente sul nostro sito www.fireforge-games.com
Offline Lord_Ekard
Babbano
Babbano

Messaggioda Cyrano » 3 gen 2013, 14:35

No ferma... Io ho visto i vostri modelli dal vivo a Verona. Piacevolissima sorpresa perché dalle foto li avevo mal giudicati invece sono OTTIMI.

Consigliati a tutti quelli che mi chiedevano cavalieri medioevali e nessuno è rimasto deluso.

Però... Visti pure i Perry e direi che sono tre tacche sopra Perlomeno come stile di scultura ed accuratezza. :grin:

Diciamo che non vorrei sminuire minimamente il vostro lavoro ma solo rimettere i "fratellini P." al loro giusto posto. :)

Vi auguro di tutto cuore di raggiungerli e superarli (w l'Italia!!!) ma c'è ancora un po' di strada da fare.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Lord_Ekard » 3 gen 2013, 16:08

Cyrano ha scritto:No ferma... Io ho visto i vostri modelli dal vivo a Verona.
Però... Visti pure i Perry e direi che sono tre tacche sopra Perlomeno come stile di scultura ed accuratezza. :grin:

Diciamo che non vorrei sminuire minimamente il vostro lavoro ma solo rimettere i "fratellini P." al loro giusto posto. :)

riporto solo quanto affermano gli addetti del settore :)
Offline Lord_Ekard
Babbano
Babbano

Messaggioda Angiolillo » 3 gen 2013, 16:18

Censitelo su BoardgGameGeek.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Lord_Ekard » 3 gen 2013, 16:24

Angiolillo ha scritto:Censitelo su BoardgGameGeek.

è una buona idea, erroneamente fino ad ora ho pensato fosse solo per i giochi da tavolo :) me ne occuperò personalmente
Offline Lord_Ekard
Babbano
Babbano

Messaggioda Angiolillo » 3 gen 2013, 16:27

A volte i criterio cambiano. Per esempio fino a qualche tempo fa accettavano anche i libri che presentavano regolamenti di giochi, ora non più. Ma i wargame tridimensionali ci sono a pieno diritto!
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Cyrano » 4 gen 2013, 9:17

Lord_Ekard ha scritto:
Cyrano ha scritto:No ferma... Io ho visto i vostri modelli dal vivo a Verona.

riporto solo quanto affermano gli addetti del settore :)

Pure io ;)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Lord_Ekard » 17 gen 2013, 13:48

abbiamo pubblicato sulla nostra pagina facebook le prime immagini delle nuove scatole di fanteria in plastica in uscita

link all'album delle foto: http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 426&type=1

Immagine

Immagine
Offline Lord_Ekard
Babbano
Babbano

Messaggioda groblnjar » 17 gen 2013, 14:25

:biggrin_sm: Sembra proprio un lavoro spettacolare!
(sbav... voglio anche quest'...)
Le miniature sono 28mm, corretto?

Un piccolo appunto... mai visti dei vallesani con quei colori!

...

Perchè possono essere solo dei vallesani con quella montagna come sfondo... :lol:
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda Lord_Ekard » 17 gen 2013, 14:47

groblnjar ha scritto::biggrin_sm: Sembra proprio un lavoro spettacolare!
(sbav... voglio anche quest'...)
Le miniature sono 28mm, corretto?

corretto :D

Un piccolo appunto... mai visti dei vallesani con quei colori!

...

Perchè possono essere solo dei vallesani con quella montagna come sfondo... :lol:

:grin:
Offline Lord_Ekard
Babbano
Babbano

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari