Di ritorno da Orte... (GobCon Novembre)

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Messaggioda Syliael » 16 nov 2009, 20:57

fenomeno ha scritto:Davide, secondo me dovresti postare le foto pubblicamente e poi chiunque vuole che ne venga rimossa qualcuna in cui appare può sempre contattarti...

Davide secondo me dovresti riguardare il significato di beffa ;) e non applicarlo alla sparizione della torta, in quel caso si e' trattato di gola, ma giocando molto con i 7 peccati capitali puo' accadere anche questo :lol:
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Syliael

Messaggioda ditadinchiostro » 16 nov 2009, 21:01

Scrivo due righe anch’io, perché non ci si può proprio esimere dal commentare le cose belle.. e dal ringraziare chi ha contribuito a renderle belle..

Da tempo conosco l’estrema gentilezza dei Goblin, eppure mai avrei immaginato una tale facilità a condividere un’intera giornata con persone viste per la prima volta.. Ringrazio quindi tutti per l’estrema disponibilità e simpatia.. un po’ di più quelli che incontravo per la prima volta, gli altri non se ne avranno a male, loro ormai sono già iscritti nel libro degli amici.. :)

Ho dedicato quasi completamente la gobcon a provare giochi che non conoscevo e devo dire che ne sono soddisfatto, a parte la fatica di ricordare sempre nuove regole.. Ho saltato di tavolo in tavolo infilandomi in ogni posto vuoto che si presentava e ho giocato a: Tumblin Dice, Horse Fever, Chaos nel vecchio mondo, Vasco de Gama, Carson City, Warm Up, Castle Panic e Seven se non dimentico nulla.. Chaos e Seven mi sono piaciuti in particolare, ma anche gli altri si sono dimostrati tutti giochi degni di nota..

Momento assolutamente da ricordare il mitico duello di Carson City tra Fenomeno e Tania (non conosco il nick), un lancio di dadi assolutamente epico! :)

Ciao a tutti!!

P.S. firmo anche io la liberatoria per le foto.. se non creano conati a voi, figuratevi a me.. :)
Offline ditadinchiostro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ditadinchiostro

Messaggioda Thoth_Amon » 16 nov 2009, 21:16

Mi associo al giubilo generale e condivido il pensiero di ODK.
Rispetto alle prime "con" cui ho partecipato nel 2008, ora conosco un po' di persone: così mentre prima si trattava di giocare con chi fino a poco prima era solo un nickname, ora si aggiunge il piacere della compagnia e la voglia comune di divertirsi (tra lazzi e sfottò).

Ringrazio prima di tutto pdp, per avermi scarrozzato, spiegato il (per me bellissimo) dungeon lords e per le chiacchiere più serie che abbiamo fatto al ritorno: la critica, se è fatta in modo corretto e con spirito costruttivo, è sempre bene accetta (anche alle 2 di notte ...) tanto più se proviene da amici.
Comunque non avevo dubbi che Dracula avrebbe sterminato i cacciatori: già durante il breve tragitto in auto si capiva bene che aveva già affilato i canini e non vedeva l'ora di indossare i panni del mostro; ma visto che ha dovuto aspettare il dopo cena, appena hanno iniziato mi son detto "poveri loro" ...

Ringrazio Rosella (o Rossella?), Shaka, Matto, Omar, etc. che mi han consentito di vincere 2 delle 3 partite che ho giocato a Stone Age (la terza è stata interrotta per precedente impegno dei giocatori con Dracula, ma ero stato preavvisato e quindi non c'è problema).
Da notare la sportività del Matto che, a dispetto del soprannome, dopo essersi visto strappare la vittoria (circa 60 pt negli ultimi 2 round, oltre ai 94 del punteggio finale) da chi fino a 2 turni prima era ampiamente ultimo, ha fatto i complimenti.

Ringrazio poi chi ha favorito l'interruzione della partita di Struggle of Empires: il gioco non mi fa impazzire affatto e mi ci ero aggregato solo perchè quando ho finito di vedere la partita di rugby Italia/Nuova Zelanda, quello era l'unico gioco in partenza ... :oops:

Ringrazio Zollone per avermi ricordato che Sid Meyer's Civilization dipende dalla lingua (quantomeno le carte teconologia e meraviglia): io ci ho giocato tante di quelle volte che ormai non ci facevo più caso ... 8-O

Il Fenomeno nazionale è già stato osannato dagli altri.

Mi metto in lista per la prossima con, anche se probabilmente mi limiterò ad 1 sola giornata e sicuramente deciderò solo il venerdi sera quale dei due giorni partecipare. :roll:
Ultima modifica di Thoth_Amon il 17 nov 2009, 11:29, modificato 6 volte in totale.
Offline Thoth_Amon
Novizio
Novizio

Goblons: 140.00
Mercatino: Thoth_Amon

Messaggioda vagabondo » 16 nov 2009, 22:02

fenomeno ha scritto:Davide, secondo me dovresti postare le foto pubblicamente e poi chiunque vuole che ne venga rimossa qualcuna in cui appare può sempre contattarti...

Seguo il tuo consiglio!
Le foto sono qui..
E questo è la proiezione/carrellata di tutte le foto

Le foto non sono ritoccate, per cui ci sono alcuni occhi rossi.
Le modificherò un po' alla volta sostituendole a quelle postate.

Buona visione.
:mysql: Vagabondo
Offline vagabondo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 90.00
Mercatino: vagabondo

Messaggioda vagabondo » 16 nov 2009, 22:06

mocs ha scritto:

io vorrei rimuovere davide vagabondo e tenere invece le foto ;)

purtroppo per te invece io resterò :-P
E ti dice bene che questa settimana salto l'appuntamento del martedì, ma potrei fare uno strappo e venire a quello del giovedì :yeahhh_sm

:mysql:
Offline vagabondo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda matto » 17 nov 2009, 0:43

Bhe, che dire bela Gobcom ma grazie a noi tutti visto che i locali dove abbiamo soggiornato, questa volta non erano all altezza di sempre, non sto ad elencarvi le emergenze che sono accadutemi vistocche i miei stessi problemi li avrete avuti anche voi tutti.( ma non perdiamoci in chiacchiere inutili visto che mi prudono le mani).

PER QUANTO RIGUARDA LA RIUNIONE FATTA SABATO SERA

Volevo fare solo qualche appunto, visto che a noi tutti non e' stato detto nulla dei punti discussi, del perche' sia stata fatta solo da pochi personaggi devo dire a questo punto RACCOMANDATI (gia' ricordo benissimo il momento..... c era Guido che fino a poche ore fa aveva fatto il passivo a letto con me, un certo Camillo con lo sguardo perso nel vuoto, Fenomeno le tue priorita dovevano essere altre visto che siamo stati tre gioni alla pari del TERZO MONDO e po Elisa stai diventando mamma .... ma che ce fai la immezzo).
O meglio devo pensare che questi signori credano che noi tutti eravamo infetti dal virus A1 H1 N1 o cosa ben peggiore questa gente mi fa pensare che si senta superiore a noi tutti.
A questa gente gli ricordo che la dittatura e finita nel ' 45 e che oggi viviamo in democrazia.
Chiudo esortandoVi amici miei, a riflettere a questa "XXX" [MODERATO] che ci guida, che ci amministra e a questo punto che ci comanda, dietro falsi sorrisi e organizzazioni di gobcon da TERZO MONDO.
a TUTTO QUESTO IO RISPONDO Liberté, Égalité, Fraternité E PROPONGO UN GOLPE di Forum, cacciamoli via tutti..... facciamolo almeno con loro .... visto che Non possiamo farlo con questi 4 politicanti che ci mettono i piedi in testa tutti i giorni, ma qui la situazione e diversa cacciamoli VIA.

AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA

SALUTI
MATTO
Offline matto
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: matto

Messaggioda Guglia » 17 nov 2009, 2:36

...cavolo... proprio dopo il Matto... :roll:

Bene :grin: , grandissima GobCon! :biggrin_sm:

Grazie innanzitutto a Deiv, Jones, CapitanBarbossa e RandallMcMurphy per la compagnia durante il viaggio e per la memorabile partita a Tumblin Dice; quando vorrete la rivincita... :cool_sm:

grazie a Fenomeno, ormai esperto "padrone di casa"; :biggrin_sm:

un ringraziamento speciale a TheGoblin, Sdp e Lobo; ;)

e un affettuoso saluto a tutti* gli altri, la cui compagnia mi ha permesso di giocare ad un sacco di bei giochi e di passare due giornate indimenticabili.

A presto!

* Zollone escluso! :twisted:

Friedrich vi aspetta! :winkwink_sm:
"Con le carte in mano, tutti gli uomini sono eguali."
Nikolaj Gogol'
Offline Guglia
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization
TdG Editor
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 290.00
Mercatino: Guglia

Messaggioda Zollone » 17 nov 2009, 9:33

Guglia ha scritto: ...A presto!

* Zollone escluso! :twisted:

Friedrich vi aspetta! :winkwink_sm:

Allora ha ragione il Matto! Siamo arrivati al bieco ricatto pur di costringere i poveracci a giocare a delle porcate. :twisted: Giammai! Mi rifiuto! :rauch08:

Ma dai Guglia non far così, via .. giù ... ci giocherò ... però esigo al tavolo anche Deiv, Aledrugo e A_Silvia :twisted:
Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00
Mercatino: Zollone

Messaggioda Lobo » 17 nov 2009, 11:15

Giusto per ricollegarmi al post del "Matto", credo -ovviamente- che stia scherzando come faceva volendo sedersi al tavolo.

Nel caso non fosse così, faccio presente che si teneva una riunione dei Presidenti e dei più stretti colleboratori delle Affiliate per l'organizzazione della Tana e di tutti gli eventi collegati.

E' evidente a tutti che se esiste una GobCon, se c'è una ludoteca organizzata a Play e Lucce, ecc., ecc. è perché qualcuno oprganizza le cose.

Ovvio che come di consueto tutte le decisioni sono didominio pubblico, quindi seguiranno comunicati e dinformative sul sito che riguardano reclutamento per Play (collaborare al prestito giochi o alle spiegazioni), Invito a partecipare a Lagna per le affliate che non conosciamo bene, lista dei giochi del Master, Torneo nazionale di TTR, gadgettistica da acquistare e via dicendo.

Hola

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda zerro73 » 17 nov 2009, 12:18

il VERO problema di riguardare le foto qua in ufficio è che mi viene una voglia matta di GIOCARE invece di stare in trincea... 8-O 8-O
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda vagabondo » 17 nov 2009, 12:54

zerro73 ha scritto:il VERO problema di riguardare le foto qua in ufficio è che mi viene una voglia matta di GIOCARE invece di stare in trincea... 8-O 8-O

Io questa settimana non sono a Roma e credo che tornerò domenica in crisi di astinenza: AAA cercasi giocatori nel napoletano :lol:
Offline vagabondo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda socchia » 17 nov 2009, 13:37

La mia GobCon è stata abbastanza insolita! Io e Carlo siamo arrivati sabato mattina... tempo di salutare tutti e mi sono rintanata in camera a lavorare. Purtroppo questo è stato l'andazzo sia di sabato che di domenica, ma almeno sono potuta stare con gli altri goblin ai pasti... E infatti concordo con tutti che sono stati molto lunghi, ma visto che stavolta mi bloccavano insieme a voi impedendomi di tornare al lavoro... Evviva la lentezza!!!! Alla MegaGobCon di dicembre sarò più presente e spererò anch'io che i pasti durino poco, ma stavolta vi ho remato contro!!! ;)
Comunque, nonostante gli imprevisti e il lavoro, sono stata felicissima come sempre di partecipare e di passare un po' di tempo con persone che mi divertono e che stimo!

vagabondo ha scritto:Io questa settimana non sono a Roma e credo che tornerò domenica in crisi di astinenza: AAA cercasi giocatori nel napoletano :lol:

Prova a sentire Massimiliano (TdG Napoli), sicuramente riuscirete a fare una partita!
Offline socchia
Esperto
Esperto

Mercatino: socchia

Messaggioda TheLawyer » 17 nov 2009, 13:54

matto ha scritto:a TUTTO QUESTO IO RISPONDO Liberté, Égalité, Fraternité E PROPONGO UN GOLPE di Forum, cacciamoli via tutti.....

Evvai! MATTO for President! :grin:

Che dire? Grande invidia per non essere stato lì con voi...purtroppo come Fenomeno sa, ho avuto una (piccola) sfiga improvvisa con l'auto...
Mi dispiace non aver rivisto vecchi amici di cui ormai ricordo vagamente il viso (Zollo'!!), altri che avrei voluto abbracciare forte per le belle novità che li attendono (Carlo e Elisa!! :happy_sm: ) e mi dispiace anche per i nuovi e scoppiettanti goblin che ancora non conosco...

Incrocio le dita per la Con bolognese...
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: TheLawyer

Messaggioda upupa » 17 nov 2009, 13:59

scrivo anch'io 2 impressioni su questa nostra prima GobCon.

prima di tutto volevo ringraziare pdp davide che, conosciuto in questo mese, ci ha subito coinvolto e convinto a partecipare a questo divertente e per noi nuovissimo evento.
è stato poi anche molto gentile ad accoglierci appena arrivati all'agriturismo e ad introdurci ai vari goblin.
unico rammarico non aver giocato neanche una partita insieme....ma ci rifaremo a roma, no?

ho partecipato con moglie e sua amica a seguito, si sono molte divertite e sicuramente ripeteremo l'esperienza e cercheremo di venire spesso alla civetta.

abbiamo giocato da subito a battlestar galactica insieme a elgamoth e consorte. dopo l'ottima spiegazione del gioco da parte di un lucidissimo randall, ci siamo immersi nella partita per circa 3 ore, vinta dai Sifoni!! (cioè da me e lucia). :grin:
davvero grazie a elgamoth e moglie per aver giocato con noi col giusto spirito che questo gioco necessita per essere divertente. hanno resistito per tutta la partita nonostante il loro piccolo Cylone ( :grin: ) non ce la faceva proprio + a stare chiuso lì dentro.
quando volete rifare una partita a BG qua roma, noi ci siamo!

dopo cena ho fatto qualche puntatina al tavolo di dracula, dove ho trovato un pdp-davide-dracula in apparente difficoltà e circondato da agguerriti cacciatori!
solo il giorno dopo ho appreso che ancora una volta il Conte ce l'ha fatta, smozzicando senza pietà i cacciatori!
@ODK: quando vorrai vendicarti, sarò felice di combattere al tuo fianco contro dracula-pdp! non può vincere sempre!

poi una piacevole partita a Vasco da gama, con Deiv (che saluto simpaticamente), randall e lucia. come detto altrove, purtroppo la stanchezza per aver lavorato la mattina, e un pò di vino, mi hanno fatto vedere marinai colorati che in realtà non esistevano! da parte mia, non è stata una gran prestazione!

ringrazio anch'io Fenomeno per aver organizzato il tutto. ma forse di + per aver portato quel gioco micidiale dei Dadi! divertentissimo. siamo andati in fissa. (l'hai portato te, no?)

saluto e ringrazio tutti coloro con cui ho parlato, giocato, chi ha fatto foto, commenti divertenti al tavolo di BG...etc...

è stata per me un'occasione per dare un volto ai nickname letti qua e là. e sono tutte facce che mi sono piaciute.

prossima volta rimarremo di + che mezza giornata.

saluti a tutti
massimiliano
Offline upupa
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: upupa

Messaggioda CapitanBarbossa » 17 nov 2009, 17:44

Eccomi ci sono anche io!
Bellissima e divertentissima con...davvero notevole!
Un grazie ai miei compagni vi nave (randall, deiv, jones e guglia (detto Il traditore :twisted: ))!
Ringrazio in odine sparso Fenomeno, Pennuto e socchia,Etrigan,Mario Papini, Lobo, Guido e Sdp! E relative consorti e frugoletti!
Ho avuto l'onore di conoscere ODK, Mocs, il Matto (stai a babbà??!!) Shaka, Ditadinchiostro, Irene (non so il nick :cry: )!

Un ringraziamento speciale al mitico Omopelo per la simpatia instancabile...e anche un grande ringraziamento alla sua dolce metà che mi ha sopportato quasi tutta domenica! Ho notato come i tetti scricchiolino anche qui! :-? :-? :lol: :lol: :lol:

sicuro di avere dimenticato qualche d'uno...saluto tutti!...se mi verrà in mente aggiungerò!
Alla prossima! ;)
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Goblons: 1,050.00
Mercatino: CapitanBarbossa

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon