Di ritorno da Orte... (GobCon Novembre)

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Di ritorno da Orte... (GobCon Novembre)

Messaggioda Deiv » 16 nov 2009, 1:43

Mi sono divertito parecchio a questa con... la stanchezza per le appena trascorse 6 orette di macchina si comincia a sentire, ma vi lascio con un saluto e un ringraziamento a tutti (in particolare a Fenomeno che ha avuto la parte dello sbattimento organizzativo) e con le fotine che ho fatto a tutti voi...

http://picasaweb.google.it/malagoni/Orte#

Alla prossima! (che per me sarà a Bologna dal buon Guglia...)

Best regards, Deiv.

PS: Frase celebre della GobCon: "Colonia sarebbe anche un bel gioco di caso, ma è totalmente rovinato da inspiegabili elementi di gestionale..."
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda zerro73 » 16 nov 2009, 10:42

Sono contento di aver trovato parecchie persone non di Roma a questa Con! In particolare ho rivisto con piacere Zollone, Deiv, Guglielmone e CapitanBarbossa 8)
2 giorni pieni di gioco con poche ore di riposo russante. Ho provato tante cose nuove ed ho gradito parecchio Chaos in the old World (ma già lo sapevo), Power Struggle e Opera.
Stitica la partita a Struggle of empires per l'improvvisa defezione del barbuto omone ma bella accoglienza per il mio amato Dixit che ha riscosso parecchi consensi.
Grazie come al solito a Fabio per l'organizzazione e al Matto per la presenza... :roll:
ci vediamo a Dicembre!!! :twisted:
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda elgamoth » 16 nov 2009, 10:48

è stato un bel ritorno (era un bel po' che non partecipavo).

nonostante il bimbo annoiato, gli ingorghi sulla cassia ecc.

sono riuscito a provare Galactica che mi è piaciuto ed ho avuto modo di rivedere vecchi amici e di conoscerne di nuovi.

un grazie a tutti quanti per la presenza ed in particolare (in ordine sparso) a:
ODK che mi ha portato le patch di BSG
Marcello che ho assillato con le regole di BSG
Upupa e signore per la splendida partita (maledetti Sifoni!)

salutoni vari a Thoth, Cecilia, Feno-, Cap.Babuccia, Jarred, Socchia+Carlo+1, Guido+Manu+Rick, Silvio ed insomma tutti quanti!!!

era pieno di bimbi!! :)

magari la prossima volta mi organizzo meglio e faccio giocare, se qualcuno vorrà, a qualche gioco old-style!!

SALUTONI!!
Ultima modifica di elgamoth il 16 nov 2009, 16:51, modificato 1 volta in totale.
REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.legiocapitolina.it
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 160.00
Mercatino: elgamoth

Re: Di ritorno da Orte... (GobCon Novembre)

Messaggioda odk » 16 nov 2009, 11:09

Anche io sono tornato a casa, in un tempo + ragionevole rispetto alle 6 ore.
tanta dedizione non può non essere ripagata con la presenza alla gob di Guglia (come detto io ce stò , tranne un piccolo fattore organizzativo che potrebbe pregiudicare il tutto io ci sarò).

Detto questo, una Gob dal sapore esterofilo, molti nordisti a presidiare il Campo antico hanno arricchito le giornate di gioia e brio.

Sicuramente una Gob con dedicata ad Essen 2009 tante novità tanti giochi nuovi conditi da qualche classico.
Ma oltre il gioco, inizio ad apprezzare il clima di forte aggregazione Umana (oltre che giocosa) e spendere poche parole con persone che fino a poco prima erano nick, per me non ha prezzo.

Spero di aver lasciato qualcosa di me dentro ognuno di voi :d e di oter passare maggiori momenti di questo tipo.

Per ora un Saluto.

ODK

PS: la parte del gioco + bella vedere un Dracula in difficoltà per 4 ore filate, e per quel che se ne dica, siamo stati ottimi cacciatori.
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Jones » 16 nov 2009, 11:47

Finalmente due minuti liberi e passo anch'io a commentare la mia Orte! ;)

E' stata una Orte bellissima, come non ne vedevo da anni e non posso che essere più che contento di avervi partecipato.

Innanzitutto voglio ringraziare i miai fantastici compagni di viaggio: Deiv, CapitanBarbossa, Guglia e RandallMcMurphy senza i quali sarebbe stata una ben triste gita: GRAZIE!! :grin:

Poi ovviamente un abbraccio alla triade e famiglia che hanno fatto degli evidenti sacrifici per partecipare e che hanno, come semrpe, messo la loro significativa impronta alla Con! :grootknuffel:

Sapendo già che dimenticherò qualcuno :oops:, un enorme grazie a tutti i compagni di gioco "vecchi" ma sempre splendidi come Fenomeno, Pennuto, Socchia, Etrigan, Zollone, Omopelo, Elgamoth, Jarred, Papini e un abbraccio speciale anche a tutti quelli nuovi che sono oltremodo contento di aver conosciuto e che hanno come sempre contribuito ad arricchirmi e che mi hanno fatto sentire tutto il calore della comunità Goblin: ODK, Mocs, Shaka: siete mitici!! :beer_sm:

Infine la menzione speciale va ai due che, anche se spesso poco presenti, sono la mia coppia preferita di goblin casinari e mattacchioni coi quali non mi stancherei mai di giocare: Bandian e MississT!!! :grootknuffel:

Che dire di più?? Peccato essere così distanti.... e peccato la fuga di Fenomeno che si è portato via il VERO gioco della convention: Tumbling Dice!!!! 8)
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda luvy » 16 nov 2009, 11:50

dalla mia prima con un bilancio positivissimo!
mi sono divertita, ho provato un sacco di giochi nuovi e soprattutto ho avuto l'onore di giocare e di farmi un sacco di risate con il mitico capitan barbossa, dio del tuono e protettore dei tetti che scricchiolano! ahahah!
il gioco che ha vinto su tutti per divertimento: dixit!! (per chi non lo sapesse a gennaio escono le espansioni!) ;)
peccato per il gioco dei dadi che fenomeno ci ha portato via sul più bello... o forse dovrei ringraziarlo visto che stavo disastrosamente perdendo!
grazie a tutti ragazzi e alla prossima!
Lully
Offline luvy
Babbano
Babbano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: luvy

Re: Di ritorno da Orte... (GobCon Novembre)

Messaggioda pdp » 16 nov 2009, 11:55

Veramente una bella Gobcon, nonostante questa volta abbia potuto esserci solo un giorno, la presenza di tante facce simpatiche vecchie e nuove ha reso l'ambiente molto piacevole.
La mattina iniziamo con il nuovo Dungeon Lords, che spiego a ThotaAmon, Ennio e ODK, che capiscono così bene il gioco da lasciarmi a zero punti :lol: .
Mi spiace aver coinvolto nella Gobcon Massimiliano (Upupa), Rosella e Lucia e poi non aver condiviso con loro un pò di tempo, ma nel pomeriggio mi hanno prospettato un "veloce 7" di Mario Papini, ed invece si è trattato del "De Vulgaris", gioco di estremo spessore che ha impegnato l'intero pomeriggio ma che ritengo molto ben fatto e bilanciato (per Hard Gamers!).

ODK ha scritto:........
PS: la parte del gioco + bella vedere un Dracula in difficoltà per 4 ore filate, e per quel che se ne dica, siamo stati ottimi cacciatori.

In effetti ero venuto abbastanza gasato per questo titolo alla Con, le prime volte che giochi Dracula è difficile battere i cacciatori perché sono troppe le cose da gestire, il gioco ha tantissime regole e sfumature ed i cacciatori sembrano partire sempre avvantaggiati; ormai ad ogni partita mi rendo conto che si impara sempre qualcosa di nuovo da tale gioco, per cui del filo da torcere il buon Dracula ormai lo dà sempre.
Peccato per i poveri cacciatori che pur giocando molto bene (complimenti a Camillo per le ottime intuizioni che mi smascheravano spesso) hanno peccato di orgoglio nelle fasi finali avvicinandomi personaggi carichi di sangue ma non di armi :twisted: ! di cui ho voracemente approfittato.
Mi spiace per Omopelo, che oltre ad una mostruosa sfiga nel prendere il treno con Lord Godalming ha preso in odio tale gioco, resistendo però stoicamente fino alla fine della partita al suo posto.
In attesa di Essen...
Offline pdp
Maestro
Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: pdp

Messaggioda Morpheus » 16 nov 2009, 13:13

elgamoth ha scritto:era pieno di bimbi!! :)

Tu vedi se non me tocca partecipà pure a me alla prossima Con con regazzini al seguito... 8)
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00
Mercatino: Morpheus

Messaggioda Jones » 16 nov 2009, 13:14

Morpheus ha scritto:

Tu vedi se non me tocca partecipà pure a me alla prossima Con con regazzini al seguito... 8)

Sarebbe anche ora!!!! :grin:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Morpheus » 16 nov 2009, 13:17

Jones ha scritto:
Morpheus ha scritto:

Sarebbe anche ora!!!! :grin:

Vedrai che un giorno l'alba sorgerà su questo uomo nuovo... nel frattempo: me li tieni te i ragazzini alla Con mentre gioco? :naughty:
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00
Mercatino: Morpheus

Messaggioda pennuto77 » 16 nov 2009, 13:31

Bella GobCon come sempre. Impreziosita dalla presenza di molti goblin provenienti da posti diversi rispetto all’interland romano sempre in posizione maggioritaria in queste occasioni data la ovvia comodità geografica.
Bello dare un volto in carne ed ossa a Randal anche se non ci ho potuto giocare……
Bello rivedere Jones, Babuccia, Guglia, Deiv, Ompelo e signora, la triade con compagne e prole e tutti gli altri che non starò qui ad elencare. Peccato che la mia Socchia si sia vista praticamente solo ai pasti causa lavoro e sonno incontrollabile….
Ho giocato a tutti giochi che già conoscevo con l’esclusione di Vasco da Gama (fatta solo mezza partita ma mi è sembrato davvero bello), Psycopet (gioco stupido, caotico e abbastanza divertente) ed il prototipo sui peccati capitali di Papini (bello anche se deve ancora essere limato un pochino nelle regole e molto nella parte grafica).
Impagabile il pranzo al tavolo dei “bimbi” in cui eravamo tutti o con figli, o con figli in arrivo; salvo pochissime eccezioni….. 8)
Finalmente ho anche dato un volto alla Lady di Fenomeno!! Simpatica e socievole, ha stoicamente sopportato la nostra combriccola di svitati e mostrato buone propensioni ludiche. :grin:
Qualche appunto negativo, da intendersi sempre e solo a fini di una critica costruttiva, purtroppo va fatto:
1-la gente che si ostina a comportarsi come se si trovasse a casa propria venendo e andando via senza avvertire prima, cosa deprecabile perché crea problemi a chi organizza (Fenomeno) e ai rapporti della Tana con l’agriturismo.
2-la festa al piano di sotto che ha tenuto svegli tutti fino alle 2 e mezza. Non è pensabile che si affittano le stanze per poi impedire di dormire a chi ha pagato per farlo!!
3-l’acqua corrente che è mancata per quasi un’ora domenica mattina!
4-il servizio ai pasti che è stato lentissimo (quasi due ore ogni pranzo/cena)!!

Spero di vedere ancora più gente alla mega-con di dicembre!!
Grazie a tutti, a presto
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Etrigan » 16 nov 2009, 15:07

Splendida anche per me questa GobCon. Ormai mi sento un po' in famiglia con tante vecchie conoscenze e cari amici. Poi quando ci raggiungono anche i Goblin da altre città, è proprio una lunga festa che si protrae per due giorni.

Momento clou: sabato sera ci rimetto quasi le penne durante la partita a Dixit, rischiando il soffocamento da risate :rotfl: , quando la frase pronunciata da Fenomeno/Narratore "Una bella mangiata" genera dei risultati esilaranti tra le carte proposte dagli altri giocatori...

Grazie a tutti e un abbraccio collettivo!!
Offline Etrigan
Novizio
Novizio

Goblons: 60.00
Mercatino: Etrigan

Messaggioda jarred » 16 nov 2009, 16:33

Gob con splendida anche questa in cui si rivedono vecchie glorie come Randalla McMurphy, Guglia, il mitico Zollone, Jones, Barbuccia, Deiv e tanti altri.

Ho giocato per tutto il tempo ai giochi di Papini De Vulgari e Seven e trasformato la gob con in un Papini day d'eccezione...

Tra chiasspo e risate ho avuto modo di riprovare anche il bel tumbling dice e di gironzolare tra i tavoli di Battlestar Galactica, Dungeon Lords, Chaos nel vecchio mondo , opera e Carson City...quanti bei giochi che devo ancora provare!!!

In attesa della prossima gob con saluti a tutti .....

Jarred

Il gioco è un'oasi strana, un momento di quiete trasognata in un peregrinare senza sosta. Eugen Fink

Offline jarred
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: jarred

Messaggioda Lobo » 16 nov 2009, 17:31

Ragazzi mi dispiace molto di esser dovuto sacppare ma motivi familiari mi hanno costretto a disertare il fantastico (e maledetto) tavolo di SoE dove tra l'altro sedevano Marco, Luigi e Robertino che non vedevo l'ora di confrontare.

Complimenti a Mario per il suo nuovo gioco che sembra promettere molto bene.

Sorry

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

shaka

Messaggioda SHAKA » 16 nov 2009, 17:38

Bella Gobcon, mi sono divertito molto, giocato parecchio e conosciuto gente nuova. Tutti simpatici a cominciare dal capitano Jack, Jones, Guglia, Deiv e Randal. Contento che rispetto alla gobcon del mese scorsa siano venuti anche più goblin romani compagni di viaggio e non, avversari di tante partite. Buono come al solito il cibo, molto meno il servizio: la stanza (anche se priva di russatori) era priva di acqua inoltre il bagno cadeva a pezzi!! mentre il servizio ai tavoli ha peccato nei tempi d'attesa(concordo su questo con Pennuto).
La variabile Matto ha avuto un impatto notevole sulla gobcon credo che molti lo ricorderanno :lol: l'immagine di Zollone con le lacrime mentre il Matto inneggiava il Golpe promuovendosi Presidente al tavolo del Consiglio direttivo durante la riunione è stato il momento topico della gobcon...

Un pensiero per le persone......

@ Capitanbarbossa: Ha detto il Matto che sei un Babbone..... :lol:
@ Jones: anche tu sei un grande, la prossima volta che giochiamo insieme di do una decina di punti di vantaggio :lol: :lol:
@ Guglia: mi ha fatto piacere giocare con te, abbiamo fatto una bella partita tirata fino all'utlimo, molto divertente ed ho vinto veramente di un niente. Inoltre grazie per la tua disponibilità...
@ Deiv: sono molto belle le foto che hai fatto, complimenti
@ Speedycelebro Alfonso e Syliael: quando mangiate il dolce degli altri assumetevi le vostre colpe (come ho fatto io...)
@ Zollone: grande amico e ottimo giocatore, non ho mangiato io il tuo tiramisu 8) .
@ Vagabondo: a te invece te ne devo uno ;)
@ Fenomeno: grazie come al solito per averci messo tutto l'impegno ad organizzare la gobcon.
@ A chi ha fatto lo scherzo del portafoglio al Matto: il Matto si merita uno scherzo epico, ma forse quello del portafoglio non è stato un gran che, anche perchè poi sapevo se la sarebbe presa con me....Io pensavo piuttosto ad una cappotta oppure a prenderlo a secchi d'acqua :lol: :lol:
@ Alle ragazze presenti: brave, simpatiche e in aumento. Un buon dato per la statistica ;)
@ Tutti gli Shakalli Mocs, Odk, Giatra, Peste e il Matto: F F G (Grandi)
@ Il duo Z: non è un complesso musicale, forse è una persona sola, oppure semplicemente Zerro e Zuzzu. mi sarebbe piaciuto giocare a power struggle, magari ci organizziamo per qualche giovedì in civetta, invece ho tenuto fede alla promessa di far giocare Zuzzu a starfarers, l'avevo messo nella valigia appositamente.

Un altro pensiero per i giochi.......

Adoro i classici a cui ho giocato: stone age, age of conan, starfarers of catan, tribunus e tumblin dice e continuo a giocarci volentieri

A questa gobcon non sono riuscito a mantenere la tradizione di giocare a rail road tycoon e al trono di spade, mi rifarò.......

Fra i giochi nuovi provati do ottimo giudizio su Gonzaga, Vasco da Gama e Opera. Quest'ultimo su tutti.

Avrei voluto provare Power Struggle e Rise of empire ma non sono riuscito a intavolare una partita.

Mi dispiace aver mollato il tavolo di struggle of empire dopo la defezione di Lobo e mi scuso con gli altri giocatori, ma credo che avrei giocato controvoglia poichè dopo la spiegazione avevo molte lacune sulle regole ed inoltre il gioco dopo la spiegazione non mi convinceva ed ho pensato che non facesse per me. Invece a Chaos nel vecchio mondo ho semplicemente lasciato il posto al mio amico Giatra che vagava alla ricerca di un tavolo

Da rivedere Seven magari quando ci sarà un regolamento (degno del nome) sul quale poterci affidare (nulla togliendo alla spiegazione di Pennuto) e magari giocato più velocemente, infatti la partita di domenica mi è risultata abbastanza pesante poichè si è protratta a lungo e ad un certo punto ho cominciato a perdere la pazienza e alcuni atteggiamenti sui quali di solito sorvolo hanno cominciato a darmi noia. Comunque mi scuso se ho risposto un pò alterato. Alla fine un gioco è anche bello o meno in base a come lo giochi e con chi. Quindi forse l'alea negativa che è calata su seven e anche la conseguenza della circostanza poichè secondo me il gioco ha delle potenzialità ecco perchè è da rivedere.

Ci vediamo alla gobcon di dicembre ;)
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Prossimo

Torna a GobCon