Dice Brewing - El Gaucho - Massilia - Grog Island

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Dice Brewing - El Gaucho - Massilia - Grog Island

Messaggioda spettinatomagico » 28 ott 2014, 13:46

Dice Brewing provato settimana scorsa in 3, ci é sembrato un gioco non ancora finito. Rimandato, se non bocciato.
Massilia provato ad Essen con Mistake89, mi ha dato le stesse sue impressioni.
El Gaucho, 2 partite all'attivo. Buon titolo, leggero ma non troppo. Non un capolavoro ma godibile
Stefano
TdG Vicenza
Offline spettinatomagico
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: spettinatomagico

Messaggioda kenparker » 29 ott 2014, 18:58

Dopo questi commenti voglio provare El Gaucho.

Gli altri tre mi sa che cadranno presto nel dimenticatoio malgrado tutti e tre mi stuzzicassero.
Una nuova opportunità a Massilia però voglio dargliela perché, anche se leggero e probabilmente un po' ripetitivo, mi sembra comunque simpatico e non lo trovo così incontrollabile, anche se l'interazione è forte. Grog Island invece più ci penso e meno mi vien voglia di provarlo. Un po' la delusione di Essen visto che dal regolamento mi ero immaginato un gioco molto più divertente e strategico ed invece al latro pratico mi ha dato l'idea che si giocasse un po' da solo e monotono.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda badiolik » 4 nov 2014, 12:02

Nella mia personale classifica di scimmie sta avanzando prepotentemente quella per El gaucho sugli altri. Ho letto qualche commento su BGG che parla addirittura di AP, il che è anche indice di una discreta profondità e di un bel ventaglio di opzioni per ogni scelta; tutto ciò, unito al regolamento semplice mi intrippa parecchio!
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda Boiler » 4 nov 2014, 12:28

badiolik ha scritto:Nella mia personale classifica di scimmie sta avanzando prepotentemente quella per El gaucho sugli altri.

Idem. Sta avanzando a gomiti alti con un carico di pura ignoranza. :scimmia3:
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda pennuto77 » 5 nov 2014, 11:11

Io andrei su Grog Island dovessi scegliere, però ad Essen ho preso Dice Breewling (ma forse mi sono pentito).....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Aibindrye » 5 nov 2014, 11:18

eurek e kenparker l'hanno un po' smontato Grog Island :pippotto:
Vendo: Tragedy Looper - Tikal - Die Handler - Pompeii - Posthuman - Machi Koro - Speed Circuit - Axis & Allies Revised + Altri
Compro: Twilight Imperium 3 - Dune - W1815
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda kenparker » 5 nov 2014, 11:31

Confermo, gioco senza mordente. Passo i turni a fare soldi perché alla fine le aste per i dadi se le aggiudica chi ha più soldi. Un po' ripetitivo e poco coinvolgente.

Voglio invece dare una nuova opportunità a Massilia che qui a Milano è stato bollato a mio avviso con troppa fretta.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda lordkreoss » 5 nov 2014, 11:42

pennuto77 ha scritto: però ad Essen ho preso Dice Breewling (ma forse mi sono pentito).....

Perchè?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda pennuto77 » 5 nov 2014, 11:43

Non mi ha convinto ma devo riprovarlo
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda lordkreoss » 5 nov 2014, 11:53

pennuto77 ha scritto:Non mi ha convinto ma devo riprovarlo

Facci sapere :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Boiler » 6 nov 2014, 10:51

Si sa quando sarà disponibile negli store El Gaucho? Alcuni segnalavano Fine Ottobre... :pippotto:
E in aggiunta, ulteriori impressioni di chi lo ha provato e riprovato?
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Poldeold » 6 nov 2014, 11:21

El Gaucho

Provata una partita in due (con mia moglie che ha fatto da cavia) vinta per soli 2 punti!!

A me è piaciuto molto. Piuttosto calcoloso nel suo insieme ma molto tirato e particolarmente interattivo (sia in modo diretto che indiretto).

Le varie possibilità nell'uso dei due dadi non blocca i turni ma permette sempre di combinare qualcosa.

L'interazione diretta nel rubare mucche e sostituire gauchos degli avversari obbliga ogni giocatore a non giocare con strategie troppo a lungo termine e non pensare soltanto al proprio giardinetto perché la loro situazione potrebbe venir stravolta quando meno ce lo si aspetta. Il sistema delle "assicurazioni" però non penalizza troppo i giocatori che hanno subito un "torto". Visto e considerato che la nostra partita è finita con uno scarto di soli due punti fa cmq capire che anche un semplice furto di mucche potrebbe essere decisivo.

ATTENZIONE: le mie valutazioni si basano su una sola partita in due giocatori. Mi riservo di porvarlo in 4 appena possibile per capire cosa cambia. In due cmq mi è piaciuto parecchio.

Ciao

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Rotilio » 6 nov 2014, 12:46

qualcuno ha tradotto per caso il regolamento di dice brewing?
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Gaspatcho » 6 nov 2014, 17:56

badiolik ha scritto:Nella mia personale classifica di scimmie sta avanzando prepotentemente quella per El gaucho sugli altri. Ho letto qualche commento su BGG che parla addirittura di AP, il che è anche indice di una discreta profondità e di un bel ventaglio di opzioni per ogni scelta; tutto ciò, unito al regolamento semplice mi intrippa parecchio!

:approva:
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Niamey » 6 nov 2014, 21:54

Poldeold ha scritto:El Gaucho

Provata una partita in due (con mia moglie che ha fatto da cavia) vinta per soli 2 punti!!

A me è piaciuto molto. Piuttosto calcoloso nel suo insieme ma molto tirato e particolarmente interattivo (sia in modo diretto che indiretto).

Le varie possibilità nell'uso dei due dadi non blocca i turni ma permette sempre di combinare qualcosa.

L'interazione diretta nel rubare mucche e sostituire gauchos degli avversari obbliga ogni giocatore a non giocare con strategie troppo a lungo termine e non pensare soltanto al proprio giardinetto perché la loro situazione potrebbe venir stravolta quando meno ce lo si aspetta. Il sistema delle "assicurazioni" però non penalizza troppo i giocatori che hanno subito un "torto". Visto e considerato che la nostra partita è finita con uno scarto di soli due punti fa cmq capire che anche un semplice furto di mucche potrebbe essere decisivo.

ATTENZIONE: le mie valutazioni si basano su una sola partita in due giocatori. Mi riservo di porvarlo in 4 appena possibile per capire cosa cambia. In due cmq mi è piaciuto parecchio.

Ciao

Io ho alle spalle una sola partita in quattro e mi ha dato le stesse sensazioni!
Offline Niamey
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Acciaio
Mercatino: Niamey

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi