dice city - mi sembra assai carino

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

dice city - mi sembra assai carino

Messaggioda bienne » 1 lug 2015, 9:51

E' previsto per ottobre http://www.alderac.com/dice-city/
dal regolamento (già disponibile) mi sembra un gran bel gioco.
che ne pensate?

sale la scimmia....
Offline bienne
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: bienne

Re: dice city - mi sembra assai carino

Messaggioda Boiler » 1 lug 2015, 9:55

Oh, dadi...e carte. Seguo.

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 1 lug 2015, 10:14

Che grafichina pucci :cuore:

Basta che non assomiglia a Coloni Imperiali, non so perchè me lo ricorda :hmm:

Provo a leggere il regolamento

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Aibindrye » 1 lug 2015, 10:20

Lone facci sapè :snob:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Rotilio » 1 lug 2015, 10:20

sembra interessante...

carico il regolamento in tana !
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda The_LoneWolf » 1 lug 2015, 10:51

Fatto,

mi sembra veramente tanto tanto simile a Coloni Imperiali.. ma proprio tanto :asd:
L'utilizzo del dado mi sembra un pò randomico, non vorrei aver letto male qualcosa o fare il guastafeste :asd:
Sostanzialmente a inizio turno si tirano i dadi, ne avete uno per colore, cinque in tutto.
Ogni dado (a seconda del numero e del colore), andrà ad occupare una determinata riga-colonna su una griglia che vi funge da player board.
Tipo il dado Giallo con risultato Tre andrà ad occupare una determinata posizione sulla tabellina. Ogni posizione si riferisce ad un Edificio, quindi successivamente rimuovendo quel dado dalla plancia userò l'abilità di quell'Edificio.
I nuovi Edifici che andrete a costruire potete piazzarli sopra quelli precedenti sulla menzionata tabellina, un pò come succede in Nations.
Va detto che vi è anche la possibilità di spostare i dadi, ma sempre con un fondo di fortuna.
Praticamente se rimuovete il dado Giallo con numero Tre dalla sua posizione, invece di usare l'abilità di quell'edificio, potete prendere un altro dei vostri dadi ancora sulla plancia, e posizionarlo in uno spazio adiacente al dado appena rimosso (il Giallo da Tre in questo caso), avendo in questo modo un "margine di scelta" su dove posizionare il dado, sempre basato sul posizionamento randomico del dado rimosso però.
Da valutare che si può fare una sorta di scaletta a cascata di anche 2/3 dadi, per andare a prendere l'Edificio che ci serve ad ogni costo in quel determinato turno, a costo di fare pochissime azioni Edificio.

A condire abbiamo:
Attaccare: Si possono attaccare sia delle carte "bandito" che sono piazzate lì a inizio partita, queste hanno un tot. di difesa e a fine partita varrano PV.
Oppure gli avversari per distruggere i loro edifici (guadagnando PV e annulando le loro abilità) o per rubare loro risorse tramite l'attacco.
Commerciare: Si può commerciare, scambiando risorse con una carta "nave" che darà punti a fine partita (Carcassone: Mari del Sud :asd: ), anche queste navi sono in un pila dall'inizio come i banditi.

Eh niente, poi il resto è tutto lì, ci sono edifici atti a produrre risorse, altri ad attaccare ecc.
A fine partita si fanno punti per gli edifici costruiti, per i banditi uccisi, per le navi.
Mi ha ricordato davvero tanto Coloni Imperiali, a cui per cronaca va detto che ho fatto una sola partita.
Questo forse mi sembra un pochino più impepato, magari regala un pò di brio, per me cosa positiva, dato che purtroppo Coloni non mi ha trasmesso molto :ninja:

Non ho letto le Faq, i chiarimenti, e la variante Solitario.
Spero di non aver cannato niente, ho letto in piedi, in 5 minuti, mentre magnavo na brioches :asd:

EDIT: a rileggermi per vedere se avevo scritto più o meno in italiano mi è piaciuto un pò di più :rotfl:
Di sicuro lo preferirei a Coloni, ma mi sa che l'ho già detto :asd:
Mi sembra anche privo di alcune "complicanze" inutili che invece ho riscontrato nel titolo di Ignazio Tregheghevic.
Manca l'asimmetria delle Fazioni, cosa che di solito apprezzo, ma sopravviveremo.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi