[IMPRESSIONI] Dice Forge

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Dice Forge

Messaggioda Mod_XXII » 23 ago 2017, 14:58

Kobayashi ha scritto:Una domanda: è una mia impressione o l'Anziano (3 Ori per 4 PV) è imprescindibile? Tra l'altro non ha nemmeno una carta alternativa...

L'anziano è una carta funzionale alla strategia dell'oro. Ma non è l'unica.
In generale non direi che è imprescindibile, ma nessuna lo è.

Le uniche che, se posso, prendo sempre sono il Forziere e la Nave. Ma questi forse sono discorsi da fare in [Strategia].
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Kivan » 23 ago 2017, 15:28

Provato finalmente anche io. Divertente pimpare i dadi e sperare che escano le facce che hai sostituito. Basta. Per il resto credo di aver esaurito il mio interesse dopo solo una partita.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Kivan

Messaggioda Icarus » 23 ago 2017, 15:37

Guardate che non è il primo gioco in cui si cambiano le facce al dado, c'era anche il buon Rattlebones, purtroppo sempre snobbato..

https://boardgamegeek.com/boardgame/150146/rattlebones

A me il gioco continua a piacere, ma rivedo un po' il mio giudizio a causa della longevità. L'entusiasmo per le carte dura poco, ci vogliono un po' di espansioni alla seasons, che son sicuro non tarderanno ad arrivare...
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: lcarus
Board Game Arena: Icarus
Facebook: alessandrouccello83
Mercatino: Icarus

Messaggioda Mod_XXII » 24 ago 2017, 10:28

Curiosità: cosa intendi per "l'entusiasmo per le carte dura poco?" Quante partite hai fatto?

Io direi di non confondere, ma non so se è il tuo caso, l'effettiva longevità con la voglia di carte/opzioni sempre nuove.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda romendil » 24 ago 2017, 11:37

Noi siamo a 11 partite in pochi giorni, di cui 4 a cui ha partecipato mia moglie (record per lei ad un gioco). La longevità è data dal piacere di giocare più che dalla scoperta della carte. Quindi è vero che l'entusiasmo per le carte dura poco ma il gioco in sè non si esaurisce in breve. Se devo fare un paragone mi ricorda il primo dominion.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda Elbafo » 28 ago 2017, 1:30

Appena finita la terza partita e, niente da fare, non fa per me :(
Mi annoia, peccato perché l'idea mi piace e i componenti fan paura.
Mi da la sensazione d'essere monco immagino che a breve cominceranno ad uscire espansioni :)
Offline Elbafo
Babbano
Babbano

Mercatino: Elbafo

Messaggioda phalanx » 29 set 2017, 8:04

Sto accumulando qualche partita e devo dire che mi intriga sempre e che piace a tutti quelli cui l’ho proposto.

Una domanda per chi ha più partita/capacità di analisi: non trovate che qualche carta sia meno attraente/utile?
Ad esempio trovo l’orsa poco utile in due o tre giocatori ed anche in 4 per essere utile dovrebbe essere presa al primo turno e dovrei andare a spostare gente ad ogni turno sperando di essere spostato a mia volta.
Idem per lo specchio, l’ho visto usare veramente poco se non “tanto per vedere come funziona”
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Mod_XXII » 29 set 2017, 15:37

L'Orso (in 3/4 giocatori) è molto forte se se ne prende ovviamente più di una copia.
Lo specchio se gli altri hanno bei dadi è forte ma è una carta da late-game (al contrario dell'orso).
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda OneEye » 28 ott 2017, 13:09

Qualcuno ha già provato a giocare con le carte mischiate tra standard e seconda scelta ?
Nella partita dell'altra sera abbiamo mischiato le carte finali (quelle da 5+5) e ci ha soddisfatto come scelta, quindi pensavamo di estendere la cosa a tutte le carte.

Potrebbe dare ancora piu variabilità tattica al tutto e magari più competizione per alcune carte (con conseguente più re-roll) che non guasta...

Che ne dite ?
Ho recentemente giocato a ...
Immagine
Offline OneEye
Novizio
Novizio

Mercatino: OneEye

Messaggioda Aluccio » 28 ott 2017, 13:14

Io le ho mischiate dalla prima partita pescandole casualmente :asd: :approva:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda steam » 28 ott 2017, 13:27

OneEye ha scritto:Qualcuno ha già provato a giocare con le carte mischiate tra standard e seconda scelta ?
Nella partita dell'altra sera abbiamo mischiato le carte finali (quelle da 5+5) e ci ha soddisfatto come scelta, quindi pensavamo di estendere la cosa a tutte le carte.

Potrebbe dare ancora piu variabilità tattica al tutto e magari più competizione per alcune carte (con conseguente più re-roll) che non guasta...

Che ne dite ?
Maccerto, io di solito le metto random
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Checco » 28 ott 2017, 14:53

Anche io random
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Caylus Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German

Messaggioda LordBalod » 28 ott 2017, 20:25

Icarus ha scritto:Guardate che non è il primo gioco in cui si cambiano le facce al dado, c'era anche il buon Rattlebones, purtroppo sempre snobbato..

https://boardgamegeek.com/boardgame/150146/rattlebones

A me il gioco continua a piacere, ma rivedo un po' il mio giudizio a causa della longevità. L'entusiasmo per le carte dura poco, ci vogliono un po' di espansioni alla seasons, che son sicuro non tarderanno ad arrivare...

Tra Dice Forge e Rattlebones quanta differenza ci sta?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda phalanx » 29 ott 2017, 9:49

nel senso che scegliete a caso se usare per uno slot il mazzo base o avanzato, oppure le mischiate assieme e create un mazzetto casuale?
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Claudio77 » 29 ott 2017, 10:33

phalanx ha scritto:nel senso che scegliete a caso se usare per uno slot il mazzo base o avanzato, oppure le mischiate assieme e create un mazzetto casuale?

da noi se ne occupa mia moglie (come per quasi tutti gli euro): il suo criterio è in base alla gradevolezza del disegno/estro del momento... :pippotto: in genere mix di base/avanzato (nel senso es. slot#1-#5 base, #2,3,4 avanzato... ecc)
Offline Claudio77
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi