[IMPRESSIONI] Dice Forge

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Dice Forge

Messaggioda Poldeold » 19 lug 2017, 18:01

@Claudio77 ultimamente sto leggendo tuoi report in vari topic e devo dire che sai trasmettere entusiasmo. Soprattutto in questo caso è ben accetto visto che sto aspettando che mi arrivi il gioco :grin:

Domanda per tutti: è necessario munirsi di uno strumento che estragga con facilità le facce dei dadi?
Ad esempio, per chi si ricorda, dallo scatolino di Smallworld avevo allungato una graffetta per fogli in modo che mi servisse per recuperare i vari tasselli caduti in fondo allo scatolino.
Qui è necessario qualcosa che faccia leva?

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Aries6 » 19 lug 2017, 18:08

Poldeold ha scritto:@Claudio77 ultimamente sto leggendo tuoi report in vari topic e devo dire che sai trasmettere entusiasmo. Soprattutto in questo caso è ben accetto visto che sto aspettando che mi arrivi il gioco :grin:

Domanda per tutti: è necessario munirsi di uno strumento che estragga con facilità le facce dei dadi?
Ad esempio, per chi si ricorda, dallo scatolino di Smallworld avevo allungato una graffetta per fogli in modo che mi servisse per recuperare i vari tasselli caduti in fondo allo scatolino.

Io mi trovo bene usando le facce stesse dei dadi, come suggerito dalla stessa Libellud. Però spesso e volentieri uso anche le dita. Occhio, perché a volte partono tipo razzo che è un piacere :asd:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda The_LoneWolf » 19 lug 2017, 18:12

Io invece faccio fatica a bestia sia con le dita che con altre facce di dado, magari spingo troppo le facce quando spingo, non so, ma ho avuto difficoltà.

È stato provvidenziale un tagliaunghie che avevo a portata di mano (lo uso quando defustello per "pulire" :asd: ), con la parte superiore di esso facevo leva perfettamente.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Claudio77 » 19 lug 2017, 18:32

Poldeold ha scritto:@Claudio77 ultimamente sto leggendo tuoi report in vari topic e devo dire che sai trasmettere entusiasmo. Soprattutto in questo caso è ben accetto visto che sto aspettando che mi arrivi il gioco :grin:

Ciao, si ho preso ultimamente sia One Deck Dungeon che questo Dice Forge e sinceramente di entrambi, per ragioni diverse, sono davvero molto soddisfatto!

Poi conta che la passione c'è probabilmente come effetto "nuovo acquisto" + clima estivo, ma al netto mi sanno di bg che si tireranno fuori con piacere anche a distanza... un po' come Space Hulk: Death Angel il primo, e Seasons il secondo - accostamenti venuti in mente così al volo, sono giochi diversi ovviamente.

Problema dadi: per noi, non sussiste!!! Nessuno ha avuto il minimo fastidio, basta usare una nuova faccia per fare un po' di leva su un paio (al limite tutti e 4) di bordi ed il pezzo si sgancia facilmente. Occhio ai bimbi magari più piccoli ed impazienti, se ci metti troppa foga le facce del dado ti volano in un occhio :rotfl:

Zero problemi anche in fase di chiusura scatola, quando i dadi vanno smontati e magari si è più impazienti, a volte nel rimontare la configurazione di base si fa qualche pasticcio e bisogna staccare e riattaccare: tutto con estrema facilità.

Per me, vai tranquillo: è un prodotto ben pensato :approva:
Offline Claudio77
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda Rommix » 19 lug 2017, 18:56

Dr Houserules ha scritto:Se c'è qualche autore/editore che legge... la butto là: ma un bel DC con dice building come questo bel DiceForge?? Che ne dite?? :ninja:

Mi sale la scimmia solo a pensarci...poter personalizzare ciascun eroe partendo dallo sviluppo dei dadi con facce dedicate in base alla classe...più sali di livello e più azioni puoi aggiungere al tuo personaggio!! :clap:

Ehm... idea geniale! Date una medaglia a quest'uomo! É una meccanica che si adattebbe bene a giochi anche leggeri... E penso persino ad un gioco di battaglie spaziali in cui i dadi da tirare rispecchiano i potenziamenti applicati alla singola astronave... Bravo.

Per non andare OT dico anche: wow, grazie Claudio77 dei pareri perché, se non fosse che ho troppi giochi da vendere e mi sono ripromesso di non comprare nulla fino a che non li avrò piazzati (già 1 anno e mezzo di fioretto ragazzi!!! :hmm: ), questo é un gioco che vorrei tanto nella mia collezione! Colorato, leggero, coi cubetti colorati da accumulare e spendere... cavolo mi ispira proprio...

:clap:
Rommix
Offline Rommix
Babbano
Babbano

Mercatino: Rommix

Messaggioda Mod_XXII » 19 lug 2017, 22:18

Poldeold ha scritto:Domanda per tutti: è necessario munirsi di uno strumento che estragga con facilità le facce dei dadi?

No. Solo le prima partite son durissmi poi si allentano.
Immagine Immagine Immagine
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda mariottide » 20 lug 2017, 12:29

Domanda per chi ha già fatto molte partite:
C'è la possibilità che i dadi o le facce si usurino/danneggino e quindi rovinino (ovviamente se anche una sola faccia diventa inutilizzabile, l'intero dado lo è)
Offline mariottide
Babbano
Babbano

Mercatino: mariottide

Messaggioda steam » 20 lug 2017, 13:24

mariottide ha scritto:Domanda per chi ha già fatto molte partite:
C'è la possibilità che i dadi o le facce si usurino/danneggino e quindi rovinino (ovviamente se anche una sola faccia diventa inutilizzabile, l'intero dado lo è)
Secondo me no. È tutto resistentissimo e di ottima fattura
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda romendil » 20 lug 2017, 13:35

Ma davvero non è consigliabile mettere il gioco in verticale sullo scaffale? (sto meditando l'acquisto anch'io...)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda steam » 20 lug 2017, 14:31

romendil ha scritto:Ma davvero non è consigliabile mettere il gioco in verticale sullo scaffale? (sto meditando l'acquisto anch'io...)
Io lo tengo in verticale e non si muove nulla. Ma con il super inserto che ha puoi tenerlo anche a testa in giù e non si muove nulla lo stesso.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda ob1 » 20 lug 2017, 16:36

mariottide ha scritto:Domanda per chi ha già fatto molte partite:

La mia copia é in arrivo quindi non posso risponderti ma da quello che si può leggere mi pare che il problema non sussista.
...e spero non venga mai fuori!

Anche se paradossale, come "ultima spiaggia" e ovviamente non auspicabile ma se il problema si dovesse manifestare (nel caso ricambi non se ne trovino) una soluzione potrebbe essere quella di farsi un plancetta (per ogni dado) con 6 spazi numerati e posizionare su di essa le faccette del dado, poi semplicemente si usano 2d6 e in base al risultato se ne applicano gli effetti della faccia corrispondente.
Ovvio che così poi il gioco ne perde ma almeno non si deve "buttare"!

Comunque ho pezzi della lego che hanno oltre 35 anni e ancora si incastrano alla perfezione quindi confido bene!

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda Bardo82 » 21 lug 2017, 23:13

Preso e fatto una partita con mia moglie...

A parte che ci ho messo un ora solo per capire come mettere a posto le carte e configurare i dadi... vabbè... sarò lento io ma sul manuale la configurazione dei dadi ancora non la trovo...ho visto su bbg.

Ma solo a me è parso velocissimo in due?

Comunque moooolto gradevole.

Edit: rileggendo le regole mi sono accorto che lanciavamo i dadi solo all' inizio del turno del primo giocatore...doh

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
Offline Bardo82
Novizio
Novizio

Mercatino: Bardo82

Messaggioda peppe76 » 21 lug 2017, 23:29

Sul manuale c'è l'immagine dei due dadi con le sei facce da attaccare nella preparazione.

Avete lanciato i dadi due volte all'inizio di ogni round?
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda kadaj » 21 lug 2017, 23:44

romendil ha scritto:Ma davvero non è consigliabile mettere il gioco in verticale sullo scaffale? (sto meditando l'acquisto anch'io...)

Fatto ma non ho trovato problemi
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Bardo82 » 21 lug 2017, 23:50

peppe76 ha scritto:Sul manuale c'è l'immagine dei due dadi con le sei facce da attaccare nella preparazione.

Avete lanciato i dadi due volte all'inizio di ogni round?

Eh...abbiamo lanciato i dadi solo all' inizio del turno del primo giocatore...

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
Offline Bardo82
Novizio
Novizio

Mercatino: Bardo82

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi