[IMPRESSIONI] Dice Forge

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Dice Forge

Messaggioda IGiullari » 4 lug 2017, 1:07

Allora... Oltre alle discussione nel filo diretto asmodee... Chi ci sa dire se è un valido introduttivo?
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [IMPRESSIONI] Dice Forge

Messaggioda Boba » 4 lug 2017, 9:15

Validissimo.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Chilavert » 4 lug 2017, 11:26

Tutti a parlarne un gran bene... alla fine si scopre che non è quella boiata pompata dai materiali che sembra alla lettura del regolamento... :-)
Messo comunque nella wishlist, aspetto che vada a sconto.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Hatedsoul » 4 lug 2017, 22:36

Molto valido, provato allo stesso tavolo con gamer e ragazzini: piaciuto a tutti

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda Mik » 5 lug 2017, 6:47

Dove trovo info al riguardo?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda paperonzolo » 5 lug 2017, 8:51

Provato sia in 2 che in 3. Il gioco è simpatico e molto veloce. Non ho avuto modo di usare le carte "advanced" ma solo quelle base e in tale configurazione si sono intraviste possibili strategie più dominanti rispetto ad altre. Essendo un gioco di dadi il peso della casualità è mostruosamente imperante. Secondo me per mitigare la sfiga (in una partita non mi entrava nulla di nulla) andrebbe sempre usato il doppio lancio di dadi (come nella modalità a 2 giocatori)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Offline paperonzolo
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: paperonzolo

Messaggioda Aries6 » 5 lug 2017, 10:09

Ecco, lo sapevo che dovevo fidarmi del mio istinto: l'ho avuto nel carrello per non so quanti giorni, poi ho ceduto al lato oscuro dei pesi medio/massimi (vero, @Mik? :asd: ) e mi sono giocato l'acquisto di luglio (ho solennemente promesso che mi sarei limitato a comprare un solo gioco al mese, espansioni escluse :snob: ).
Però non so se riuscirò a resistere :bua:

Domanda per chi ci ha giocato: si è stimolati a cambiare strategia? Se si imbrocca quella giusta, nelle partite successive perché tentare altre strade? Ovviamente al netto dell'alea del lancio dei dadi, eh.
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Hatedsoul » 5 lug 2017, 22:27

Sì perché dipende come giocano gli altri, alcune carte forzano l'interazione e anche se alla prima partita sembra esserci qualche strategia dominante, in realtà dipende anche da cosa fanno gli altri (e dai dadi, ovviamente, visto che anche intraprendendo una strategia se non girano non girano) il bello quindi è ottimizzare cercando di creare dadi che, mal che vada, qualcosa di buono si riesce a tirare fuori. E poi i turni sono pochi, quindi bisogna ottimizzare quello che si ha. Il gioco poi non premia la monostrategia: avere ad ogni lancio un solo tipo di risorsa non serve visto che il cap si raggiunge abbastanza velocemente e facilmente.

Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda Aries6 » 6 lug 2017, 10:47

Hatedsoul ha scritto:Sì perché dipende come giocano gli altri, alcune carte forzano l'interazione e anche se alla prima partita sembra esserci qualche strategia dominante, in realtà dipende anche da cosa fanno gli altri (e dai dadi, ovviamente, visto che anche intraprendendo una strategia se non girano non girano) il bello quindi è ottimizzare cercando di creare dadi che, mal che vada, qualcosa di buono si riesce a tirare fuori. E poi i turni sono pochi, quindi bisogna ottimizzare quello che si ha. Il gioco poi non premia la monostrategia: avere ad ogni lancio un solo tipo di risorsa non serve visto che il cap si raggiunge abbastanza velocemente e facilmente.

Grazie, è proprio quello che speravo di leggere :approva:

Sono riuscito a vedere due partite di Tim Norris e consorte (la prima è stata segata da Youtube perché con qualche errore di troppo, sostituita quindi da una seconda giocata a regola d'arte) e, in effetti, al netto degli errori, le partite sono state diversissime. Quello che mi è piaciuto è che, anche se giocata in 2, la partita è stata molto tesa e l'interazione c'è stata. Immagino quindi che giocarlo in tre o quattro renda ancora di più :sbav:

Ora devo solo trovare una scusa per comprare anche questo e aggirare il limite di un gioco al mese :ninja: :pippotto:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda kanaglia » 6 lug 2017, 11:12

Vabbeh ma allora mi volete fomentare e ditelo, lo prendo e lo metto affianco a Seasons daje.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda Mod_XXII » 6 lug 2017, 11:52

Aries6 ha scritto:Sono riuscito a vedere due partite di Tim Norris e consorte

Purtroppo anche io. Dico purtroppo perché ora ho la scimmia senza ritorno.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Eorel » 6 lug 2017, 17:18

Giocato e comprato subito.
Divertente e ben fatto. I rosiconi del dado ne stiano alla larga, per chi ritiene la fortuna una piacevole compagna di gioco con cui adattare le proprie tattiche non resterà deluso. Non raggiunge il favoloso Seasons ma altro centro del Regis.
Offline Eorel
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Eorel
Board Game Arena: Eorel
Mercatino: Eorel

Messaggioda Mod_XXII » 6 lug 2017, 19:18

Eorel ha scritto:Giocato e comprato subito.
Divertente e ben fatto. I rosiconi del dado ne stiano alla larga, per chi ritiene la fortuna una piacevole compagna di gioco con cui adattare le proprie tattiche non resterà deluso. Non raggiunge il favoloso Seasons ma altro centro del Regis.

Oddio se mi dici così anche tu cedo... :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Boiler » 6 lug 2017, 22:57

Sono stati due commenti deleteri.
Tocca comprare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda Icarus » 11 lug 2017, 13:19

Ho fatto una sola partita in 3 e mi è sembrato che i turni fossero pochi e che quando inizi ad aver costruito un bel motore sui dadi la partita finisce.
Mi sono accorto però dopo che abbiamo sbagliato una regola fondamentale. Lanciavamo i dadi una volta a turno, non una volta all'inizio del turno di ogni giocatore. Questo ha comportato un bel po' di lanci in meno. Non so se questo avrebbe mitigato la mancanza di azioni, ma sicuramente avrebbe fatto entrare piu risorse, rendendo migliori le poche azioni disponibili...
Lo riproverò appena possibile con le regole corrette.
Non escludo comunque di aumentare il numero di turni di gioco, cosi come ho fatto a splendor, alzando i punti vittoria necessari a 20 invece di 15.
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: lcarus
Board Game Arena: Icarus
Facebook: alessandrouccello83
Mercatino: Icarus

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi