[DUBBI] Dice Forge

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] Dice Forge

Messaggioda akirafudo » 16 lug 2017, 12:00

Preso e provato anch'io ieri sera in 2 e 3
Trovato benissimo in entrambe le configurazioni.
Gioco piaciuto e promosso anche dal mio pargolo.
Non ho capito invece se si possono comperare più volte la stessa carta e sfruttarla ripetutamente.
Credo di sì perché l'espansione delle risorse presenta incastro in fondo, quindi è possibile metterne più di una in teoria. Però proprio quella dell'antico: se ne prendessi 3 potrei usarla 3 volte?
Comunque gioco consigliato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3094
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [IMPRESSIONI] Dice Forge

Messaggioda steam » 16 lug 2017, 12:14

akirafudo ha scritto:Preso e provato anch'io ieri sera in 2 e 3
Trovato benissimo in entrambe le configurazioni.
Gioco piaciuto e promosso anche dal mio pargolo.
Non ho capito invece se si possono comperare più volte la stessa carta e sfruttarla ripetutamente.
Credo di sì perché l'espansione delle risorse presenta incastro in fondo, quindi è possibile metterne più di una in teoria. Però proprio quella dell'antico: se ne prendessi 3 potrei usarla 3 volte?
Comunque gioco consigliato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, puoi prendere più carte uguali. Ieri avevo 2 carte che scambiavano 3 oro per 4 vp e mi ero messo su un motorino non indifferente.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2768
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Dice Forge

Messaggioda IGiullari » 16 lug 2017, 12:28

Abbiamo spostato qui questi due messaggi. Ricordate di leggere il regolamento e non mescolare dubbi e impressioni negli stessi topic

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 17949
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 4,210.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [DUBBI] Dice Forge

Messaggioda Iron_Man » 19 lug 2017, 12:58

Ho aperto ieri il gioco ma ho solo dato una lettura veloce senza provarlo! Ma una cosa mi è saltata all'occhio! Ma nella fase di setup l'oro viene preso in ordine crescente dal primo all'ultimo giocatore? È giusto? Mi aspettavo il contrario che aumentasse per compensare il fatto di non giocare prima degli altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Offline Iron_Man
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 15 marzo 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: Iron_Man

Re: [DUBBI] Dice Forge

Messaggioda steam » 19 lug 2017, 13:33

Iron_Man ha scritto:Ho aperto ieri il gioco ma ho solo dato una lettura veloce senza provarlo! Ma una cosa mi è saltata all'occhio! Ma nella fase di setup l'oro viene preso in ordine crescente dal primo all'ultimo giocatore? È giusto? Mi aspettavo il contrario che aumentasse per compensare il fatto di non giocare prima degli altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

No no, il primo 3, il secondo 2 e così via.

È così perché secondo quando starà a lui avrà già tirato i dadi 2 volte, il 3o 3 e così via. Quindi il primo ha bisogno di una compensazione.


Aggiungo perché è una domanda frequente. Si possono comprare più volte le stesse identiche carte e gli effetti si sommano/si attivano più volte. Vanno però comprate con azioni differenti.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2768
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Dice Forge

Messaggioda Iron_Man » 19 lug 2017, 13:51

steam ha scritto:
Iron_Man ha scritto:Ho aperto ieri il gioco ma ho solo dato una lettura veloce senza provarlo! Ma una cosa mi è saltata all'occhio! Ma nella fase di setup l'oro viene preso in ordine crescente dal primo all'ultimo giocatore? È giusto? Mi aspettavo il contrario che aumentasse per compensare il fatto di non giocare prima degli altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

No no, il primo 3, il secondo 2 e così via.

È così perché secondo quando starà a lui avrà già tirato i dadi 2 volte, il 3o 3 e così via. Quindi il primo ha bisogno di una compensazione.


Aggiungo perché è una domanda frequente. Si possono comprare più volte le stesse identiche carte e gli effetti si sommano/si attivano più volte. Vanno però comprate con azioni differenti.


Vero!!!!! Non ci avevo proprio pensato!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Offline Iron_Man
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 15 marzo 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: Iron_Man

Re: [DUBBI] Dice Forge

Messaggioda Maxlaw » 23 lug 2017, 12:17

In un post su Impressioni Mod ha scritto che puoi comprare carte uguali (ok) non nello stesso turno (dov'è scritto?). In oltre quando si gioca in 2 devi togliere 2 facce da ogni settore tipo di costo 3 o da ogni TIPO di faccia? Cioè 2 dei 4 1 sole e 2 dei 4 4 ori?
Offline Maxlaw
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 17 gennaio 2008
Goblons: 0.00
Località: Carignano (To)
Mercatino: Maxlaw

Re: [DUBBI] Dice Forge

Messaggioda Mod_XXII » 23 lug 2017, 13:31

Maxlaw ha scritto:In un post su Impressioni Mod ha scritto che puoi comprare carte uguali (ok) non nello stesso turno (dov'è scritto?).


Errore mio. Ho letto male nelle istruzioni.

Maxlaw ha scritto:In oltre quando si gioca in 2 devi togliere 2 facce da ogni settore tipo di costo 3 o da ogni TIPO di faccia? Cioè 2 dei 4 1 sole e 2 dei 4 4 ori?


Sì.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 8918
Iscritto il: 03 febbraio 2007
Goblons: 80.00
Località: Peter Pan / Hydra
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Re: [DUBBI] Dice Forge

Messaggioda Maxlaw » 23 lug 2017, 13:37

Mmm.. Non ho capito. Tolgo 2 da tutto il settore che costa 3 soldi o 2 soli E 2 ori
Offline Maxlaw
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 17 gennaio 2008
Goblons: 0.00
Località: Carignano (To)
Mercatino: Maxlaw

Re: [DUBBI] Dice Forge

Messaggioda Mod_XXII » 23 lug 2017, 13:53

Maxlaw ha scritto:Mmm.. Non ho capito. Tolgo 2 da tutto il settore che costa 3 soldi o 2 soli E 2 ori


2 Soli e 2 Ori.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 8918
Iscritto il: 03 febbraio 2007
Goblons: 80.00
Località: Peter Pan / Hydra
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Re: [DUBBI] Dice Forge

Messaggioda Maxlaw » 23 lug 2017, 14:03

Grazie mille Mod
Offline Maxlaw
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 17 gennaio 2008
Goblons: 0.00
Località: Carignano (To)
Mercatino: Maxlaw

[DUBBI] Dice Forge

Messaggioda ob1 » 23 lug 2017, 15:09

Maxlaw ha scritto:In un post su Impressioni Mod ha scritto che puoi comprare carte uguali (ok) non nello stesso turno (dov'è scritto?).


Io ho interpretato che si può prendere solo UNA carta nella fase 3 (e non di più) in quanto dice "intraprendere UN'impresa eroica" e specifica che paghi prima le risorse per quell'impresa poi sposti il segnalino...
Chiaro poi che nella fase 4 se spendi 2 frammenti solari puoi rifare un'impresa eroica e acquistare così una seconda carta.

Diverso é per le facce dei dadi che specifica chiaramente che puoi prenderne più di una ma non due uguali.

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 27 aprile 2007
Goblons: 50.00
Località: Imola
Mercatino: ob1

Re: [DUBBI] Dice Forge

Messaggioda peppe76 » 23 lug 2017, 17:28

ob1 ha scritto:
Maxlaw ha scritto:In un post su Impressioni Mod ha scritto che puoi comprare carte uguali (ok) non nello stesso turno (dov'è scritto?).


Io ho interpretato che si può prendere solo UNA carta nella fase 3 (e non di più) in quanto dice "intraprendere UN'impresa eroica" e specifica che paghi prima le risorse per quell'impresa poi sposti il segnalino...
Chiaro poi che nella fase 4 se spendi 2 frammenti solari puoi rifare un'impresa eroica e acquistare così una seconda carta.

Diverso é per le facce dei dadi che specifica chiaramente che puoi prenderne più di una ma non due uguali.

Corretto
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3142
Iscritto il: 30 novembre 2012
Goblons: 50.00
Località: Palermo
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Re: [DUBBI] Dice Forge

Messaggioda CRISSONE » 25 lug 2017, 12:44

ob1 ha scritto:Io ho interpretato che si può prendere solo UNA carta nella fase 3 (e non di più) in quanto dice "intraprendere UN'impresa eroica" e specifica che paghi prima le risorse per quell'impresa poi sposti il segnalino...
Chiaro poi che nella fase 4 se spendi 2 frammenti solari puoi rifare un'impresa eroica e acquistare così una seconda carta.


Anche io ho dato la stessa interpretazione!

ob1 ha scritto:Diverso é per le facce dei dadi che specifica chiaramente che puoi prenderne più di una ma non due uguali.


Non uguali nella stessa azione ma in una nuova azione è possibile acquistare la stessa faccia presa in precedenza, almeno io ho capito così.
Offline CRISSONE
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 08 settembre 2011
Goblons: 80.00
Località: Alba Adriatica (TE)
Utente Bgg: CRISSONE
Board Game Arena: CRISSONE
Mercatino: CRISSONE

Re: [DUBBI] Dice Forge

Messaggioda peppe76 » 25 lug 2017, 13:12

CRISSONE ha scritto:
ob1 ha scritto:Io ho interpretato che si può prendere solo UNA carta nella fase 3 (e non di più) in quanto dice "intraprendere UN'impresa eroica" e specifica che paghi prima le risorse per quell'impresa poi sposti il segnalino...
Chiaro poi che nella fase 4 se spendi 2 frammenti solari puoi rifare un'impresa eroica e acquistare così una seconda carta.


Anche io ho dato la stessa interpretazione!

ob1 ha scritto:Diverso é per le facce dei dadi che specifica chiaramente che puoi prenderne più di una ma non due uguali.


Non uguali nella stessa azione ma in una nuova azione è possibile acquistare la stessa faccia presa in precedenza, almeno io ho capito così.

Se non ho capito male nello stesso turno si possono anche prendere facce uguali ma solo facendo un'azione extra.
Es. Come azione prendo tre facce (diverse tra loro) e come azione extra (spendendo 2 frammenti solari) prendo altre due facce (sempre diverse tra loro) uguali a quelle prese con l'azione principale.

Spero di essermi spiegato
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3142
Iscritto il: 30 novembre 2012
Goblons: 50.00
Località: Palermo
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ghidora75 e 2 ospiti