Dice Roller interno

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Dice Roller interno

Messaggioda Triade » 18 gen 2016, 19:46

Come usare il BBCode Dice:

PREMESSA: il _ prima della ] l'ho messo perche altrimenti partiva il bbcode)

Potete tirare 3 dadi a 6 facce scrivendo [dice_]3d6[/dice].
Potete usare anche un tag specifico per il totale
[dicetotal_]3d6[/dice]
In questo caso il risultato sara' il totale dei 3 dadi 6 lanciati.

Personalizzazione della visualizzazione dei dadi.
Nel vostro pannello di controllo utente, sotto PREFERENE e OPZIONI DI VISUALIZZAZIONE (link: ucp.php?i=prefs&mode=view )
trovate in fondo un menu: { DICE_DISP }:
qui potete scegliere se visualizzate i dadi come testo o come immagini di dadi.
A breve cercheremo di mettere anche dei dadi "double face" che abbiano i numeri e magari anche i simboli speciali (vedi dadi per assalto imperiale o x-wing)

Quotare:
Una volta postato un lancio di dadi, il codice e' rimpiazzato con una cosa tipo questa: [dice_]0[/dice]
Lo zero puo essere un numero compreso tra 0 e 255 e indica il numero di lanci del dado fatti nel post,in pratica e' l'id del lancio.
Puoi quotare i lanci degli altri utenti scrivendo [dice_]91:0[/dice], dove 91 e' l'id del post e 0 e' l'id del lancio.

P.S. ATTENZIONE: il bbcode funziona esclusivamente dal forum! Mettere il bbcode usando Tapatalk non funziona.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 7,299,995,582.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin

Torna a [GV] Giochi Online