Dice Town: merita?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Dice Town: merita?

Messaggioda acidshampoo » 14 set 2013, 12:25

M'ispira questo gioco di dadi, con relativa espansione, ma prima di buttarmi sull'acquisto vorrei (al solito) il parere di chi l'ha provato qui in Tana.

Grazie mille.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda -ea- » 14 set 2013, 12:50

Lo trovo un giochino molto simpatico, semplice ma non piatto.
Facile da spiegare e adatto a neofiti, innesca situazioni molto carine, e c'è una buona interazione tra i giocatori.
I componenti sono buoni e funzionali (forse i tiradadi potevano essere fatti meglio), e la grafica è piacevole.
Io te lo consiglio se ti piacciono i giochi di dadi (ma credo di sì, altrimenti non avresti chiesto info su un gioco che si chiama Dice Town! :grin: ).
Non è un giocone ma ti ci divertirai sicuramente.

Occhio che è possibile imbrogliare facilmente, visto che il lancio dei dadi è segreto. Giocalo solo con giocatori degni di questo nome.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 1,165.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Belmont09 » 14 set 2013, 13:19

Io non l'ho provato ma ti segnalo anche questo che ispirava a me :grin:
.... http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... astle-dice
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09
Mercatino: Belmont09

Re: Dice Town: merita?

Messaggioda spada » 21 giu 2016, 23:19

altri pareri?
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda acidshampoo » 21 giu 2016, 23:53

Nel frattempo: l'ho comprato, giocato una volta e rivenduto. Mi rimaneva male già dalla grafica, poi non mi ha divertito per niente. E sì che non vendo mai nulla.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Messaggioda Poldeold » 22 giu 2016, 8:02

Secondo me dipende molto dal target. Io lo giocai anni fa quando ancora non c'era stato il boom dei giochi con dadi (quindi in tempi di "magra" sotto tale aspetto) e mi era piaciuta molto la meccanica iniziale per ottenere le azioni interessanti in modo parzialmente nascosto (oggi avremmo un senso di forte déjà vu).

Semplice e lineare è un gioco entry level adatto soprattutto a neofiti non pretenziosi.

Lo dovrei rigiocare ora per capire se, dopo tutta l'acqua passata sotto i ponti, resta ancora fresco come un tempo.

Anche Castle Dice mi aveva incuriosito, ma al tempo il prezzo era spropositato (oltre a non avere traduzione).

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda spada » 22 giu 2016, 8:05

Poldeold ha scritto:Secondo me dipende molto dal target. Io lo giocai anni fa quando ancora non c'era stato il boom dei giochi con dadi (quindi in tempi di "magra" sotto tale aspetto) e mi era piaciuta molto la meccanica iniziale per ottenere le azioni interessanti in modo parzialmente nascosto (oggi avremmo un senso di forte déjà vu).

Semplice e lineare è un gioco entry level adatto soprattutto a neofiti non pretenziosi.

Lo dovrei rigiocare ora per capire se, dopo tutta l'acqua passata sotto i ponti, resta ancora fresco come un tempo.

Anche Castle Dice mi aveva incuriosito, ma al tempo il prezzo era spropositato (oltre a non avere traduzione).

Se li provi entrambi ad oggi facci sapere, grazie
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda -ea- » 22 giu 2016, 8:17

acidshampoo ha scritto:Nel frattempo: l'ho comprato, giocato una volta e rivenduto. Mi rimaneva male già dalla grafica, poi non mi ha divertito per niente. E sì che non vendo mai nulla.

Mi spiace che questa volta i nostri gusti non siano risultati compatibili. :triste:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 1,165.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda acidshampoo » 22 giu 2016, 11:37

-ea- ha scritto:
acidshampoo ha scritto:Nel frattempo: l'ho comprato, giocato una volta e rivenduto. Mi rimaneva male già dalla grafica, poi non mi ha divertito per niente. E sì che non vendo mai nulla.

Mi spiace che questa volta i nostri gusti non siano risultati compatibili. :triste:

Ma ti assicuro che lo considero molto più bello di quanto sia piaciuto a me. Per dire: non è un gioco che sconsiglierei.
Diciamo che parecchio l'ha fatto quella grafica cartoonistica che mi dà proprio noia.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi