Switch to full style
Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.
Argomento bloccato

Die Ruckkehr der Helden, Deluxe o STandard?

31 mar 2005, 12:39

Ciao a tutti, ho visto questo gioco e mi sembra veramente interessante. Volevo chiedere a chi possiede l'edizione Deluxe se l'unica cosa che cambia è l'aggiunta delle miniature. Inoltre, nella Deluxe, ci sono anche i segnalini di cartone per i pg o solo le miniature?
Grazie e ciao
Magilla

31 mar 2005, 12:43

Magilla, la sola cosa che cambia fra la Deluxe e la Standard sono in effetti le miniature, e comunque nella Deluxe ci sono anche i normali segnalini di cartone in aggiunta.

Un ottimo gioco a mio parere, divertente, vario e coinvolgente, con una buona atmosfera (raro caso nei giochi tedeschi). Unica pecca la mancanza di interazione diretta fra i giocatori, ma a mio parere tutto il resto del gioco supplisce a questa mancanza. Ottima fra l'altro anche l'espansione Im Schatten des Drachen che aggiunge ulteriore varietà e profondità al gioco (sempre senza interazione diretta, comunque).

Sul sito trovi già la traduzione di entrambi i regolamenti, comprese le pedine e tutto il resto.

31 mar 2005, 12:47

Le traduzioni le ho già scaricate e divorate :grin:
Ero solo indeciso tra Deluxe o Standard, visto che preferivo i bei segnalini di cartone rispetto alle miniature non pitturate, ma se la Deluxe contiene entrambi, meglio pure!
Grazie mille della risposta. :grin:
Ciao
Magilla

31 mar 2005, 13:12

Mi trovai nella tua stessa situazione al momento dell'acquisto.

La grossa discriminante che mi ha fatto optare per la versione standard è stata la lingua. La deluxe la trovi solo in tedesco, a meno che non sia uscita in inglese da pochissimo.

Il gioco è abbastanza dipendente dal linguaggio almeno per le prime due partite, poi filerebbe comunque liscio come l'olio...

Detto ciò fai tu ;)

31 mar 2005, 13:36

Magilla, avevo dimenticato di menzionare il trascurabile particolare evidenziato correttamente da Genma1. In effetti, se non hai intenzione di dipingere (o far dipingere) le miniature, la Deluxe non ha senso, anche perché costa qualcosa di più.

A quel punto, meglio l'edizione standard inglese così almeno non devi riferirti alle nostre traduzioni che per il regolamento, visto che i segnalini, le tessere e le altre cose saranno in lingua intellegibile.

A te la scelta, a questo punto ne sai abbastanza.

31 mar 2005, 14:19

L'edizione Inglese non sapevo esistesse. Che casa la pubblica?

31 mar 2005, 14:28

Magilla ha scritto:L'edizione Inglese non sapevo esistesse. Che casa la pubblica?


sempre la Pegasus Press, ma su internet non ho visto una pagina ufficiale in inglese...solo in tedesco! :cry:
se ti interessa un riferimento di prezzo, qui in Italia, questo è il link di hovistocose.it:
http://www.hovistocose.it/cerca.php?cod=PSI+PGU52020
Argomento bloccato