Diplomacy a Roma

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, Jehuty, rporrini

Diplomacy a Roma

Messaggioda Fabmat » 4 set 2009, 14:30

Ciao a tutti

spero che questo sia il posto giusto dove lanciare la mia idea.

Come da titolo, mi rivolgo a tutti i giocatori di Diplomacy di Roma o che, comunque, si sposterebbero fino a Roma per giocare a Diplomacy.

Tralasciando i motivi che stanno alla base di questa iniziativa (i tornei CISD, CID, EPG....) ed al solo fine esplorativo, volevo sapere se, in previsione di un torneo "face to face" a Roma, qualcuno di voi è interessato a parteciparvi.

Sebbene non possa essere organizzato in tempi brevissimi, già sono state individuate alcune strutture adatte allo scopo ed ho contattato anche tutti i giocatori "online" per verificare la loro disponibilità.

Il torneo, inoltre, avrebbe anche lo scopo di riunire e far conoscere tra di loro tutti i i giocatori romani (a tal scopo mi sono anche offerto di arbitrare partite "telefoniche" -aventi scandenza da due-tre giorni ad una settimana-)

Insomma, sarebbe una irripetibile occasione per disputare delle partite a Diplomacy...e sappiamo bene quante difficoltà sorgano nell'organizzarne una!

Per ulteriori informazioni contattatemi pure tramite mp.

Un saluto a tutti.

Fabrizio Mattei
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Goblons: 780.00
Mercatino: Fabmat

Messaggioda Fabmat » 7 set 2009, 11:46

INFO:

Il periodo approssimativo dello svolgimento del torneo è fissato nella seconda metà di ottobre.

Fabrizio
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Messaggioda vittogol » 7 set 2009, 12:05

Interessante!
dipende da come si riesce a limitare il tempo totale di una partita. ;)
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: vittogol

Messaggioda Fabmat » 7 set 2009, 13:00

vittogol ha scritto:Interessante!
dipende da come si riesce a limitare il tempo totale di una partita. ;)

Ciao

la limitazione della partita è ad anno di gioco; in pratica la partita termina nell'autunno 1907.

Questa è la modalità usata nel campionato italiano (nel quale vorremmo inserire anche il torneo di Roma)

La prima fase diplomatica dura mezz'ora e le successive 15 minuti (compresa trascrizione ordini e risoluzione)

Se sei interessato mandami in mp il tuo e-mail e sarai avvisato su tutti gli sviluppi.

Fabrizio
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Messaggioda Fabmat » 30 set 2009, 20:34

Ciao a tutti

L’organizzazione del torneo di Diplomacy a Roma prosegue senza sosta e posso annunciarvi che:

1) l’evento ha un nome ufficiale: LEGATIO IN URBE:
2) è stato individuato il locale dove si svolgerà il torneo: Roma - Via dei Cavalieri del San Sepolcro (una traversa di Via della Conciliazione);
3) la data prevista per il torneo è il 24-25 ottobre 2009;
4) si stanno prendendo accordi con un B&B per l’alloggio dei giocatori provenienti da fuori Roma;
5) esiste un logo (che vedete sotto) ed una locandina che pubblicizzerà l’evento,

Immagine

Il torneo si svolgerà in tre “sessioni di gioco” (sabato mattina – sabato pomeriggio – domenica mattina): i tavoli da gioco saranno formati esclusivamente da sette giocatori.
In ogni “sessione di gioco”, pertanto, il numero dei tavoli di gioco sarà determinato in base al numero dei giocatori presenti in quel momento (14 giocatori=2 tavoli ; 21 giocatori=3 tavoli etc.)
È chiaro, quindi, che ogni iscritto al torneo potrà partecipare ad un massimo di tre partite.

Sarete, però, i benvenuti in qualsiasi momento della giornata: la partecipazione del torneo, infatti, non implica l’obbligatoria presenza in tutte le sessioni di gioco!.(si può giocare anche una sola partita in una sola sessione!)

Le partite termineranno nell'autunno 1907.

È allo studio un sistema di punteggio ufficiale in base al quale sarà determinato il punteggio e la vittoria del torneo. (si stanno prendendo all’uopo in esame tutti i metodi utilizzati nei vari tornei del Campionato Italiano: lo scopo è quello di semplificare il più possibile il sistema di calcolo)

Saranno premiati i primi tre classificati e le migliori sette potenze...ma saranno assegnati anche alcuni premi speciali...(non voglio togliervi al sorpresa.!)

Insomma, tutto procede fin troppo bene per questo evento che, ripeto, è un’imperdibile occasione sia giocare una partita di Diplomacy “faccia a faccia” e sia per conoscere altri giocatori appassionati di questo intramontabile gioco diplomatico-militare.

Per chi volesse ulteriori informazioni in merito o dare la propria adesione può contattarmi tramite mp o Skype o MSN (gli indirizzi sono in firma).

L'ingresso è libero e la partecipazione al torneo gratuita.

Un saluto a tutti.

Fabrizio
Ultima modifica di Fabmat il 30 set 2009, 23:35, modificato 1 volta in totale.
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Messaggioda socchia » 30 set 2009, 21:33

Ciao!
Anche se è un po' distante da Via della Conciliazione, ti ricordo che in Via Tiburtina c'è un bed&breakfast convenzionato con la tana! Puoi trovare le info necessarie nella sezione dedicata alle convenzioni. ;)
Offline socchia
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: socchia

Messaggioda Fabmat » 30 set 2009, 21:38

Grazie Socchia per le info: ora vado a leggere nella sezione delle convenzioni.

Fabrizio
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Messaggioda bigdrugo » 4 ott 2009, 13:49

complimenti per l'organizzazione e sopratutto per questo :

L'ingresso è libero e la partecipazione al torneo gratuita.

;)[/i]
Offline bigdrugo
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: bigdrugo

Messaggioda Fabmat » 3 nov 2009, 15:57

Ciao a tutti

resoconto fotografico del torneo di Diplomacy

Foto con commento

Slideshow

Fabrizio
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Messaggioda Fabmat » 4 nov 2009, 21:46

Ciao a tutti

vista la riuscita del torneo e la buona partecipazione, la tappa di Roma si ripeterà anche il prossimo anno, e stavolta sarà valevole per il campionato italiano (ma la partecipazione al torneo sarà aperta a tutti! ... è talmente difficile riuscire a giocare a Diplomacy dal vivo che non vogliamo precludere a nessuno questo divertimento!)

Chi è interessato mi contatti in mp, comunicandomi il suo email, o tramite MSN o Skype; sarà avvisato sugli sviluppi dell'organizzazione e sulle date delle tappe del campionato italiano

C'è anche possibilità che, successivamente, Roma conquisti una tappa del campionato europeo... ma è prematuro parlarne!

Un saluto a tutti.

Fabrizio Mattei
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Messaggioda odk » 4 nov 2009, 22:01

Fabmat ha scritto:Ciao a tutti

vista la riuscita del torneo e la buona partecipazione, la tappa di Roma si ripeterà anche il prossimo anno, e stavolta sarà valevole per il campionato italiano (ma la partecipazione al torneo sarà aperta a tutti! ... è talmente difficile riuscire a giocare a Diplomacy dal vivo che non vogliamo precludere a nessuno questo divertimento!)

Chi è interessato mi contatti in mp, comunicandomi il suo email, o tramite MSN o Skype; sarà avvisato sugli sviluppi dell'organizzazione e sulle date delle tappe del campionato italiano

C'è anche possibilità che, successivamente, Roma conquisti una tappa del campionato europeo... ma è prematuro parlarne!

Un saluto a tutti.

Fabrizio Mattei

complimenti per l'iniziativa,sempre lodevoli ed importanti.
Creare un aevento di sifatta fattura è sempre difficile, la logistica poi a roma è una croce, mi dispiace che come TDG-ROMA non siamo riusciti a fornirvi il giusto supporto ma sono sicuro che per il prossimo anno riusciremo a collaborare.

Per ora un salutone.

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Fabmat » 10 nov 2009, 10:14

Ciao

ODK ha scritto:complimenti per l'iniziativa,sempre lodevoli ed importanti

:grin: Grazie

ODK ha scritto:mi dispiace che come TDG-ROMA non siamo riusciti a fornirvi il giusto supporto ma sono sicuro che per il prossimo anno riusciremo a collaborare.

Ti ho scritto in MP

Un saluto.

Fabrizio
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Messaggioda Fabmat » 12 nov 2009, 11:39

Ciao a tutti,

volevo solo avvisare gli interessati che, dopo essersi conosciuti al torneo, i giocatori romani vogliono continuare a misurarsi in partite "face to face" e stanno concordando le date di "battaglia".

Chiunque può inserirsi in queste partite e, pertanto, se siete interessati, comunicatemi il vostro e-mail e sarete avvisati delle date in programmazione (la prossima partita è fissata per il 4 dicembre)

Un saluto.

Fabrizio
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Torna a Qui si gioca da ...