[STRATEGIE] Discipline Dojo Kun

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[STRATEGIE] Discipline Dojo Kun

Messaggioda badiolik » 5 ott 2016, 15:07

Riflettendo sul gioco, e leggendo qua e la, mi pare che il bilanciamento delle 4 discipline (i colori dei dadi) sia davvero molto equilibrato. So di uno studio di un matematico sulla distribuzione dei dadi e di conseguenza vanno i miei complimenti agli autori per aver saputo gestire bene questo aspetto. Una disciplina più forte rispetto alle altre avrebbe fatto storcere parecchio il naso a noi "crucchi dentro".

Però... c'è un però. Manca secondo me l'aspetto che mi faccia scegliere una disciplina piuttosto che l'altra. Nel senso che mi pare proprio molto più importante avere il dado in più (qualsiasi colore esso sia) piuttosto che scegliere un percorso su un determinato colore.

Arrivo alla domanda: voi avete qualche strategia o preferenza sui colori?
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi