[Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board Game

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[Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board Game

Messaggioda Ospite » 20 nov 2019, 22:14

https://www.kickstarter.com/projects/la ... board-game

Non ho approfondito la lettura della tipologia di gioco
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Re: [Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board G

Messaggioda CEKA » 21 nov 2019, 13:52

Seguo, sono innamorato del videogioco :approva: :approva:
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Re: [Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board G

Messaggioda feralway » 21 nov 2019, 16:32

OCCHIO al possibile scam.

I designer hanno ancora in corso una campagna mai finita di consegnare per la quale non rispondono alle mail né pubblicano più updates. Inoltre i loro precedenti giochi hanno rating abbastanza tremendi.

In ogni caso nonostante ami il videogioco questo ks mi ispira zero, i prezzi sono altissimi per la quantità di contenuti offerta e gli stretch goals posti a distanze no sense

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Re: [Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board G

Messaggioda Azy01 » 22 nov 2019, 12:54

feralway ha scritto:OCCHIO al possibile scam.

I designer hanno ancora in corso una campagna mai finita di consegnare per la quale non rispondono alle mail né pubblicano più updates. Inoltre i loro precedenti giochi hanno rating abbastanza tremendi.

In ogni caso nonostante ami il videogioco questo ks mi ispira zero, i prezzi sono altissimi per la quantità di contenuti offerta e gli stretch goals posti a distanze no sense

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ti voglio bene, il gioco mi stava chiamando (tipo jumanji).
Non avevo ancora analizzato, ma già avevo paura

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Re: [Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board G

Messaggioda feralway » 22 nov 2019, 12:58

Azy01 ha scritto:
feralway ha scritto:OCCHIO al possibile scam.

I designer hanno ancora in corso una campagna mai finita di consegnare per la quale non rispondono alle mail né pubblicano più updates. Inoltre i loro precedenti giochi hanno rating abbastanza tremendi.

In ogni caso nonostante ami il videogioco questo ks mi ispira zero, i prezzi sono altissimi per la quantità di contenuti offerta e gli stretch goals posti a distanze no sense

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ti voglio bene, il gioco mi stava chiamando (tipo jumanji).
Non avevo ancora analizzato, ma già avevo paura
Ma più che altro (e qui cito un amico anche lui fan di Divinity e boardgame): "hanno preso uno dei migliori rpg strategici degli ultimi anni e gli hanno tolto la grid battle".
E già qui.

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Re: [Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board G

Messaggioda peppepeppe69 » 22 nov 2019, 13:53

In realtà la griglia c'è, ma è circolare. Le aree di gioco inoltre danno diversi bonus sia in termini di altezze da cui colpire meglio come range o aumentare/ridurre danni elementali.
Ho visto l'ora e mezza di gioco e devo dire che mi ha convinto, Il gioco, secondo me, riesce ad essere ben rappresentato pur avendo una propria autonomia.

Vi sono molte chicche come il crafting e la replica delle combo elementali che è il vero marchio di fabbroca di Divinity.

Dal punto di vista dei produttori, la responsabilità è esclusivamente di Larian (molto affidabile), i designer sono solo responsabili della progettazione del gioco, ma ogni decisione finale e di supporto è di Laria Studios, per cui non dovrebbero (facendo gli scongiuri) esserci sorprese.

Io ho solo dubbi sulla lunghezza della campagna e delle espansioni, ed il costo che è davvero alto visto che le miniature sono un di più che era evitabile.

In gni caso per me la componente tattica esiste e credo sia la cosa più bella del gioco.
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Re: [Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board G

Messaggioda feralway » 22 nov 2019, 14:06

peppepeppe69 ha scritto:In realtà la griglia c'è, ma è circolare. Le aree di gioco inoltre danno diversi bonus sia in termini di altezze da cui colpire meglio come range o aumentare/ridurre danni elementali.
Ho visto l'ora e mezza di gioco e devo dire che mi ha convinto, Il gioco, secondo me, riesce ad essere ben rappresentato pur avendo una propria autonomia.

Vi sono molte chicche come il crafting e la replica delle combo elementali che è il vero marchio di fabbroca di Divinity.

Dal punto di vista dei produttori, la responsabilità è esclusivamente di Larian (molto affidabile), i designer sono solo responsabili della progettazione del gioco, ma ogni decisione finale e di supporto è di Laria Studios, per cui non dovrebbero (facendo gli scongiuri) esserci sorprese.

Io ho solo dubbi sulla lunghezza della campagna e delle espansioni, ed il costo che è davvero alto visto che le miniature sono un di più che era evitabile.

In gni caso per me la componente tattica esiste e credo sia la cosa più bella del gioco.
La griglia non c'è.
Quelli in cerchio sono luoghi singoli, mentre in divinity avevi il tuo campo di battaglia dove muoverti e agire.

Ci azzecca proprio zero.

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Re: [Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board G

Messaggioda CEKA » 22 nov 2019, 14:45

Non ho capito perché non hanno tenuto degli scenari con griglie avrebbe reso più l'idea del gioco ogni quadrato un PA di movimento ecc avrebbe reso meglio, per quanto riguarda il prezzo lo trovo anche io davvero alto e per ora non ne capisco neanche il motivo di un prezzo cosi. Ma sto gioco si sa se uscirà anche in Retail?
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Re: [Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board G

Messaggioda Azy01 » 22 nov 2019, 14:51

io dollaro e studio la cosa. Ma in effetti temo sempre l'utilizzo di brand di videogiochi, anche se qui a caldo mi hanno interessato.
Vediamo come va

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Re: [Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board G

Messaggioda Ospite » 22 nov 2019, 15:38

Seguo il progetto anche se la lingua rimane un problema e mi spiace molto non vedere gli scenari con griglie ( quadrati o esagoni ) che tra l'altro avrebbero dato oltre ad una maggiore profondità del gameplay, a mio avviso, anche un senso maggiore alla presenza delle miniature.
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Re: [Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board G

Messaggioda peppepeppe69 » 22 nov 2019, 19:04

feralway ha scritto:
peppepeppe69 ha scritto:In realtà la griglia c'è, ma è circolare. Le aree di gioco inoltre danno diversi bonus sia in termini di altezze da cui colpire meglio come range o aumentare/ridurre danni elementali.
Ho visto l'ora e mezza di gioco e devo dire che mi ha convinto, Il gioco, secondo me, riesce ad essere ben rappresentato pur avendo una propria autonomia.

Vi sono molte chicche come il crafting e la replica delle combo elementali che è il vero marchio di fabbroca di Divinity.

Dal punto di vista dei produttori, la responsabilità è esclusivamente di Larian (molto affidabile), i designer sono solo responsabili della progettazione del gioco, ma ogni decisione finale e di supporto è di Laria Studios, per cui non dovrebbero (facendo gli scongiuri) esserci sorprese.

Io ho solo dubbi sulla lunghezza della campagna e delle espansioni, ed il costo che è davvero alto visto che le miniature sono un di più che era evitabile.

In gni caso per me la componente tattica esiste e credo sia la cosa più bella del gioco.
La griglia non c'è.
Quelli in cerchio sono luoghi singoli, mentre in divinity avevi il tuo campo di battaglia dove muoverti e agire.

Ci azzecca proprio zero.

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Non per fare polemica, ma una griglia è una griglia. Non è scritto da nessuna parte che una griglia debba essere una rettangolo 6x6. E' naturale che in un board game bisogna provare ad astrarre poichè altrimenti sarebbe impossibile riuscire ad ottenere una verosimiglianza di situazioni.
La griglia circolare risulta invece ben studiata, poichè lascia spazio per la compinente tattica essendo tutte le acassel comprese in un 0-3 spazi con tutte le caratteristiche associate alla carta luogo in cui sei. Ad esempio se sei vicino al fuoco di campo, avrai la tua difesa contro il fuoco diminuita, mentre avrai incrementato la protezione contro l'acqua. Se sei sulla carta spazio collina hai un bonus nell'antacco ranged e così via. Vi sono anche luoghi che bloccano l'accesso da una specifica direzione. La possibilità di inserire luoghi carte su ogni spazio (alla fine è una griglia circolare di 8 spazi) garantisce diversissime setting.
Poi il videogioco è lì, se uno vuole giocare a quello acvcende la play o steam e ci gioca.
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Re: [Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board G

Messaggioda peppepeppe69 » 22 nov 2019, 19:05

CEKA ha scritto:Non ho capito perché non hanno tenuto degli scenari con griglie avrebbe reso più l'idea del gioco ogni quadrato un PA di movimento ecc avrebbe reso meglio, per quanto riguarda il prezzo lo trovo anche io davvero alto e per ora non ne capisco neanche il motivo di un prezzo cosi. Ma sto gioco si sa se uscirà anche in Retail?


Ma è così che hanno fatto, ogni movimento verso uno spazio adiacente costa 2 punti azione. Gli spazi opposti nella griglia ottogonale sono adiacenti.
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Re: [Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board G

Messaggioda Mhyklos » 22 nov 2019, 20:45

Alith ha scritto:Seguo il progetto anche se la lingua rimane un problema e mi spiace molto non vedere gli scenari con griglie ( quadrati o esagoni ) che tra l'altro avrebbero dato oltre ad una maggiore profondità del gameplay, a mio avviso, anche un senso maggiore alla presenza delle miniature.
Secondo me invece la sfida è proprio quella..non replicare esattamente il videogioco se no,a mio modesto parere,non avrebbe senso..invece hanno cercato di rendere il tutto un ibrido interessante fra gioco da tavolo e gioco di ruolo, mischiando alcuni elementi del videogioco con la liberta d'interpretazione del gioco di ruolo.Se son riuscito a farlo davvero bene..lo dirà solo il tempo.

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Re: [Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board G

Messaggioda Ospite » 22 nov 2019, 23:11

Non avevo colto il passaggio del costo in punti azione del movimento sulla griglia ottogonale.
Continuo a seguire il progetto e probabilmente ha ragione Mhyklos nel dire che non ha molto senso replicare di pari passo il videogioco, però gli ibridi so bestie pericolose :grin:
Attendiamo fiduciosi le novità della campagna KS.
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Re: [Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board G

Messaggioda Azy01 » 23 nov 2019, 21:13

visto il combattimento, sono perplesso.
L'eliminazione di buona parte della componente spaziale rende il combattimento un astratto, con bonus e malus e il dado per gestire l'IA dei nemici
Banalmente, non mi piace :pippotto:

Meglio la gestione della storia, ma qui non si sono inventati nulla.
Insomma, sono convinto che se non ci fosse quel grosso nome lì, Original Sin (carico di tutto quel che mi significa come videogiocatore) scapperei.

Mi è capitato lo stesso con un altro gioco canadese che ho giocato ieri (non mio), "summit".
Quello che c'era di già visto era già visto, quello che c'è di nuovo sarebbe meglio non ci fosse :pippotto: :pippotto:
Rimane per me solo da capire se le storie dei Larian riescono a valere per me il prezzo del biglietto <:-(

Magari mi sbaglio :pippotto:

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