[Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board Game

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board Game

Messaggioda Ospite » 20 nov 2019, 22:14

https://www.kickstarter.com/projects/la ... board-game

Non ho approfondito la lettura della tipologia di gioco
Offline Ospite

Goblons: Chiuso
Mercatino: Ospite

Re: [Kickstarter in corso] Divinity Original Sin The Board G

Messaggioda CEKA » 21 nov 2019, 13:52

Seguo, sono innamorato del videogioco :approva: :approva:
Offline CEKA
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: CEKA

Messaggioda feralway » 21 nov 2019, 16:32

OCCHIO al possibile scam.

I designer hanno ancora in corso una campagna mai finita di consegnare per la quale non rispondono alle mail né pubblicano più updates. Inoltre i loro precedenti giochi hanno rating abbastanza tremendi.

In ogni caso nonostante ami il videogioco questo ks mi ispira zero, i prezzi sono altissimi per la quantità di contenuti offerta e gli stretch goals posti a distanze no sense

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline feralway
Maestro
Maestro

Mercatino: feralway

Messaggioda Azy01 » 22 nov 2019, 12:54

feralway ha scritto:OCCHIO al possibile scam.

I designer hanno ancora in corso una campagna mai finita di consegnare per la quale non rispondono alle mail né pubblicano più updates. Inoltre i loro precedenti giochi hanno rating abbastanza tremendi.

In ogni caso nonostante ami il videogioco questo ks mi ispira zero, i prezzi sono altissimi per la quantità di contenuti offerta e gli stretch goals posti a distanze no sense

ti voglio bene, il gioco mi stava chiamando (tipo jumanji).
Non avevo ancora analizzato, ma già avevo paura

Un caffè prima della fine 

https://quantic.page.link/msx7JzFAcYwL5vNJ8

Offline Azy01
Veterano
Veterano

Località: Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Telese
Utente Bgg: Azy01
Mercatino: Azy01

Messaggioda feralway » 22 nov 2019, 12:58

Azy01 ha scritto:
feralway ha scritto:OCCHIO al possibile scam.

ti voglio bene, il gioco mi stava chiamando (tipo jumanji).
Non avevo ancora analizzato, ma già avevo paura
Ma più che altro (e qui cito un amico anche lui fan di Divinity e boardgame): "hanno preso uno dei migliori rpg strategici degli ultimi anni e gli hanno tolto la grid battle".
E già qui.

Offline feralway
Maestro
Maestro

Messaggioda peppepeppe69 » 22 nov 2019, 13:53

In realtà la griglia c'è, ma è circolare. Le aree di gioco inoltre danno diversi bonus sia in termini di altezze da cui colpire meglio come range o aumentare/ridurre danni elementali.
Ho visto l'ora e mezza di gioco e devo dire che mi ha convinto, Il gioco, secondo me, riesce ad essere ben rappresentato pur avendo una propria autonomia.

Vi sono molte chicche come il crafting e la replica delle combo elementali che è il vero marchio di fabbroca di Divinity.

Dal punto di vista dei produttori, la responsabilità è esclusivamente di Larian (molto affidabile), i designer sono solo responsabili della progettazione del gioco, ma ogni decisione finale e di supporto è di Laria Studios, per cui non dovrebbero (facendo gli scongiuri) esserci sorprese.

Io ho solo dubbi sulla lunghezza della campagna e delle espansioni, ed il costo che è davvero alto visto che le miniature sono un di più che era evitabile.

In gni caso per me la componente tattica esiste e credo sia la cosa più bella del gioco.
Offline peppepeppe69
Novizio
Novizio

Mercatino: peppepeppe69

Messaggioda feralway » 22 nov 2019, 14:06

peppepeppe69 ha scritto:In realtà la griglia c'è, ma è circolare. Le aree di gioco inoltre danno diversi bonus sia in termini di altezze da cui colpire meglio come range o aumentare/ridurre danni elementali.
Ho visto l'ora e mezza di gioco e devo dire che mi ha convinto, Il gioco, secondo me, riesce ad essere ben rappresentato pur avendo una propria autonomia.

Vi sono molte chicche come il crafting e la replica delle combo elementali che è il vero marchio di fabbroca di Divinity.

Dal punto di vista dei produttori, la responsabilità è esclusivamente di Larian (molto affidabile), i designer sono solo responsabili della progettazione del gioco, ma ogni decisione finale e di supporto è di Laria Studios, per cui non dovrebbero (facendo gli scongiuri) esserci sorprese.

Io ho solo dubbi sulla lunghezza della campagna e delle espansioni, ed il costo che è davvero alto visto che le miniature sono un di più che era evitabile.

In gni caso per me la componente tattica esiste e credo sia la cosa più bella del gioco.
La griglia non c'è.
Quelli in cerchio sono luoghi singoli, mentre in divinity avevi il tuo campo di battaglia dove muoverti e agire.

Ci azzecca proprio zero.

Offline feralway
Maestro
Maestro

Messaggioda CEKA » 22 nov 2019, 14:45

Non ho capito perché non hanno tenuto degli scenari con griglie avrebbe reso più l'idea del gioco ogni quadrato un PA di movimento ecc avrebbe reso meglio, per quanto riguarda il prezzo lo trovo anche io davvero alto e per ora non ne capisco neanche il motivo di un prezzo cosi. Ma sto gioco si sa se uscirà anche in Retail?
Offline CEKA
Novizio
Novizio

Mercatino: CEKA

Messaggioda Azy01 » 22 nov 2019, 14:51

io dollaro e studio la cosa. Ma in effetti temo sempre l'utilizzo di brand di videogiochi, anche se qui a caldo mi hanno interessato.
Vediamo come va

Offline Azy01
Veterano
Veterano

Messaggioda Ospite » 22 nov 2019, 15:38

Seguo il progetto anche se la lingua rimane un problema e mi spiace molto non vedere gli scenari con griglie ( quadrati o esagoni ) che tra l'altro avrebbero dato oltre ad una maggiore profondità del gameplay, a mio avviso, anche un senso maggiore alla presenza delle miniature.
Offline Ospite

Messaggioda peppepeppe69 » 22 nov 2019, 19:04

feralway ha scritto:
peppepeppe69 ha scritto:In realtà la griglia c'è, ma è circolare. Le aree di gioco inoltre danno diversi bonus sia in termini di altezze da cui colpire meglio come range o aumentare/ridurre danni elementali.

La griglia non c'è.
Quelli in cerchio sono luoghi singoli, mentre in divinity avevi il tuo campo di battaglia dove muoverti e agire.

Ci azzecca proprio zero.

Non per fare polemica, ma una griglia è una griglia. Non è scritto da nessuna parte che una griglia debba essere una rettangolo 6x6. E' naturale che in un board game bisogna provare ad astrarre poichè altrimenti sarebbe impossibile riuscire ad ottenere una verosimiglianza di situazioni.
La griglia circolare risulta invece ben studiata, poichè lascia spazio per la compinente tattica essendo tutte le acassel comprese in un 0-3 spazi con tutte le caratteristiche associate alla carta luogo in cui sei. Ad esempio se sei vicino al fuoco di campo, avrai la tua difesa contro il fuoco diminuita, mentre avrai incrementato la protezione contro l'acqua. Se sei sulla carta spazio collina hai un bonus nell'antacco ranged e così via. Vi sono anche luoghi che bloccano l'accesso da una specifica direzione. La possibilità di inserire luoghi carte su ogni spazio (alla fine è una griglia circolare di 8 spazi) garantisce diversissime setting.
Poi il videogioco è lì, se uno vuole giocare a quello acvcende la play o steam e ci gioca.
Offline peppepeppe69
Novizio
Novizio

Messaggioda peppepeppe69 » 22 nov 2019, 19:05

CEKA ha scritto:Non ho capito perché non hanno tenuto degli scenari con griglie avrebbe reso più l'idea del gioco ogni quadrato un PA di movimento ecc avrebbe reso meglio, per quanto riguarda il prezzo lo trovo anche io davvero alto e per ora non ne capisco neanche il motivo di un prezzo cosi. Ma sto gioco si sa se uscirà anche in Retail?

Ma è così che hanno fatto, ogni movimento verso uno spazio adiacente costa 2 punti azione. Gli spazi opposti nella griglia ottogonale sono adiacenti.
Offline peppepeppe69
Novizio
Novizio

Messaggioda Mhyklos » 22 nov 2019, 20:45

Alith ha scritto:Seguo il progetto anche se la lingua rimane un problema e mi spiace molto non vedere gli scenari con griglie ( quadrati o esagoni ) che tra l'altro avrebbero dato oltre ad una maggiore profondità del gameplay, a mio avviso, anche un senso maggiore alla presenza delle miniature.
Secondo me invece la sfida è proprio quella..non replicare esattamente il videogioco se no,a mio modesto parere,non avrebbe senso..invece hanno cercato di rendere il tutto un ibrido interessante fra gioco da tavolo e gioco di ruolo, mischiando alcuni elementi del videogioco con la liberta d'interpretazione del gioco di ruolo.Se son riuscito a farlo davvero bene..lo dirà solo il tempo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda Ospite » 22 nov 2019, 23:11

Non avevo colto il passaggio del costo in punti azione del movimento sulla griglia ottogonale.
Continuo a seguire il progetto e probabilmente ha ragione Mhyklos nel dire che non ha molto senso replicare di pari passo il videogioco, però gli ibridi so bestie pericolose :grin:
Attendiamo fiduciosi le novità della campagna KS.
Offline Ospite

Messaggioda Azy01 » 23 nov 2019, 21:13

visto il combattimento, sono perplesso.
L'eliminazione di buona parte della componente spaziale rende il combattimento un astratto, con bonus e malus e il dado per gestire l'IA dei nemici
Banalmente, non mi piace :pippotto:

Meglio la gestione della storia, ma qui non si sono inventati nulla.
Insomma, sono convinto che se non ci fosse quel grosso nome lì, Original Sin (carico di tutto quel che mi significa come videogiocatore) scapperei.

Mi è capitato lo stesso con un altro gioco canadese che ho giocato ieri (non mio), "summit".
Quello che c'era di già visto era già visto, quello che c'è di nuovo sarebbe meglio non ci fosse :pippotto: :pippotto:
Rimane per me solo da capire se le storie dei Larian riescono a valere per me il prezzo del biglietto <:-(

Magari mi sbaglio :pippotto:

Offline Azy01
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a Crowdfunding