Dixit espansioni

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Dixit espansioni

Messaggioda puccia79 » 30 apr 2015, 16:18

Ciao, possiedo dixit + dixit 2, volevo sapere se bastano per una buona longevità del gioco oppure se è meglio possederle tutte. Grazie
Offline puccia79
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: puccia79

Re: Dixit espansioni

Messaggioda Stef » 30 apr 2015, 16:26

puccia79 ha scritto:Ciao, possiedo dixit + dixit 2, volevo sapere se bastano per una buona longevità del gioco oppure se è meglio possederle tutte. Grazie

Semplicemente... giocateci. :)

Se a un certo punto noterete che le carte si ripetono... zack... aggiungete altre espansioni.

Comprarle a priori non ha senso.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda kenparker » 30 apr 2015, 16:31

Io ho Dixit + 2 + 3.

Per quanto ci gioco sono più che sufficienti
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda The_LoneWolf » 30 apr 2015, 16:33

Credo che dipende esclusivamente da te la risposta a questa domanda.

Quando e se dopo tante partite con quello che possiedi tu e il tuo gruppo di gioco iniziate a sentire ripetitività, magari perchè su una determinata carta si dice sempre la stessa frase/concetto.
O semplicemente perchè avete voglia di vedere qualcosa di nuovo.

Ad ogni modo sul sito della Libbelud (oppure sicuramente su BoardGameGeek) se non sbaglio si potevano vedere tutte le carte di ogni "scatola".

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda puccia79 » 30 apr 2015, 16:42

The_LoneWolf ha scritto:Credo che dipende esclusivamente da te la risposta a questa domanda.

Quando e se dopo tante partite con quello che possiedi tu e il tuo gruppo di gioco iniziate a sentire ripetitività, magari perchè su una determinata carta si dice sempre la stessa frase/concetto.
O semplicemente perchè avete voglia di vedere qualcosa di nuovo.

Ad ogni modo sul sito della Libbelud (oppure sicuramente su BoardGameGeek) se non sbaglio si potevano vedere tutte le carte di ogni "scatola".

Ti ringrazio, il mio " problema " è che non vorrei attendere troppo poiché spesso le espansioni non si trovano più. Credo che difficilmente servano tutte quelle già uscite o magari mi sbaglio.
Offline puccia79
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: puccia79

Messaggioda The_LoneWolf » 30 apr 2015, 17:02

Sicuramente averle tutte "è da collezionisti".

Io c'ho fatto una 30ina di partite e non ho mai avvertito ripetitività (anche perchè poi le persone che l'hanno provato sono tante e diverse).

Io con Dixit + Dixit Odyssey vado alla grande.

Comunque ti direi di non preoccuparti troppo per la tiratura delle copie, Dixiy è un gioco "che va". Il rischio che vada esaurito e di conseguenza di difficile reperibilità credo sia pressochè impossibile.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda diafis » 24 mag 2015, 11:45

Infatti.
VENDO COME NUOVI: Pacchetto Walk the Plank, Citadels, Mascarade ed espansioni a 40 euro spedizione compresa
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda diafis » 24 mag 2015, 11:46

The_LoneWolf ha scritto:Comunque ti direi di non preoccuparti troppo per la tiratura delle copie, Dixiy è un gioco "che va". Il rischio che vada esaurito e di conseguenza di difficile reperibilità credo sia pressochè impossibile.

Infatti.
VENDO COME NUOVI: Pacchetto Walk the Plank, Citadels, Mascarade ed espansioni a 40 euro spedizione compresa
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Torna a Asmodee Italia