Dogs of war: chiarimenti

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Dogs of war: chiarimenti

Messaggioda stena » 23 set 2015, 0:04

Alcuni dubbi su questo gioco:
1) il regolamento dice che se voglio giocare un capitano, devo giocare anche una carta soldato e viceversa se voglio giocare una carta soldato devo abbinargli un capitano; la carta "promozione" permette di scartare un soldato e prenderne uno che costa una moneta in più; per giocare questo nuovo soldato devo giocare anche un capitano ?

2) La carta "raid" permette di ignorare un'eventuale ricompensa e prendere tre monete; questo vale anche se il capitano si trova su uno spazio vuoto della plancia ordini di battaglia ?
Offline stena
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Dogs of war: chiarimenti

Messaggioda The_LoneWolf » 23 set 2015, 10:02

Si a entrambe :sisi:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4263
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Re: Dogs of war: chiarimenti

Messaggioda stena » 23 set 2015, 11:15

ti ringrazio.
Riguardo l'utilizzo delle abilità speciali dei mastini, mi sembra di aver capito che non sono bilanciate bene, lo stesso alkyla ne sconsiglia l'uso nel suo video. Sai se esistono varianti che bilancino il loro uso ?
Offline stena
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Dogs of war: chiarimenti

Messaggioda The_LoneWolf » 23 set 2015, 12:19

Bo io c'ho fatto solo 4 partite, e non sono mai stato un fan "delle modifiche".
Effettivamente alcune sembrano più forti di altre, ma sono anche situazionali. Sicuramente di primo impatto le utili "in ogni caso" sono quelle del grigio o del rosa o del giallo(uso dei colori invece dei nomi per fare meno confusione).

Su BGG penso ci siano varianti ma nn ho guardato personalmente.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4263
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Re: Dogs of war: chiarimenti

Messaggioda stena » 23 set 2015, 15:57

su BGG ho trovato una variante su quella rosa per limitarla; praticamente ti da un capitano in più solo se non sei quello con più capitani giocati in quella battaglia.
Sul sito pendragongamestudio ci sono altre carte evento tra cui "Militia: Gioca questa carta come se fosse un Fante"; quindi se ho ben capito anche questa carta va giocato in abbinata con un capitano.
Offline stena
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Dogs of war: chiarimenti

Messaggioda stena » 23 nov 2015, 10:59

La carta promozione dice:"Scarta uno dei tuoi soldati e prendine uno che costa 1 moneta in più da giocare immediatamente".
Domanda: devo anche pagare il costo supplementare della moneta per usarla ?
Offline stena
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Dogs of war: chiarimenti

Messaggioda 8lackjack » 23 nov 2015, 12:22

stena ha scritto:La carta promozione dice:"Scarta uno dei tuoi soldati e prendine uno che costa 1 moneta in più da giocare immediatamente".
Domanda: devo anche pagare il costo supplementare della moneta per usarla ?


No la promozione per quanto mi risulta è gratuita.
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 417
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 70.00
Località: Torino
Mercatino: 8lackjack

Re: R: Dogs of war: chiarimenti

Messaggioda ofx » 25 nov 2015, 22:41

stena ha scritto:La carta promozione dice:"Scarta uno dei tuoi soldati e prendine uno che costa 1 moneta in più da giocare immediatamente".
Domanda: devo anche pagare il costo supplementare della moneta per usarla ?


No!
Mi pare che devi pagare solo con la carta che ti permette di acquistare un soldato.

Inviato da località sconosciuta!
Offline ofx
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6728
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: Dogs of war: chiarimenti

Messaggioda stena » 19 set 2016, 14:15

Un dubbio su passare e terminare il turno di gioco; se tutti i giocatori hanno lo stesso numero di capitani e nessuno passa; il primo giocatore può passare il "segnalino primo giocatore" ? oppure deve rimanere sempre il primo di turno ? (anche se spesso conviene essere il primo, a volte può essere utile non esserlo)
Offline stena
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Dogs of war: chiarimenti

Messaggioda 8lackjack » 19 set 2016, 17:07

Il primo che passa (che sia perché non vuole giocare o perché ha finito i capitani) ha la facoltà all'inizio dell'anno successo di scegliere se essere primo giocatore o passarlo a qualcun altro.

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica
Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 417
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 70.00
Località: Torino
Mercatino: 8lackjack

Re: Dogs of war: chiarimenti

Messaggioda stena » 20 set 2016, 9:50

8lackjack ha scritto:Il primo che passa (che sia perché non vuole giocare o perché ha finito i capitani) ha la facoltà all'inizio dell'anno successo di scegliere se essere primo giocatore o passarlo a qualcun altro.

Questa regola mi era sempre sfuggita....
Grazie
Offline stena
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite