[KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda kadaj » 2 mag 2014, 0:18

Inizia ad avere un po' più di senso ma sono d'accordo con Mik... Di solito la CMON agisce in maniera mooooolto più aggressiva...
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda angell88 » 2 mag 2014, 9:25

Nel caso siate in dubbio se aderire o no alla campagna Kickstarter, potete sempre tentare la fortuna:
http://boardgamegeek.com/thread/1165422 ... ds-may-8th
Se poi passate anche le risposte, mi evitate di leggere il manuale :D
Inviato dal mio Commlock.
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda Sveltolampo » 2 mag 2014, 13:34

anch'io voglio le risposte... :sava73:
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda kentervin » 2 mag 2014, 15:17

Uhm, devo trovare qualcuno a cui aggregarmi, voglio prendermi un chilo di miniature per le mie autoproduzioni ^_^'
A Play c'era l'autore e mi sono fatto una bella chiacchierata con lui, devo trovare il tempo di postare l'articolo su Gioconauta.
Magari prima che finisca il KS ^_^'
Confermo che le miniature sono davvero ben fatte, però non sapere quanto sono le spese di spedizione mi frena non poco.
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda diafis » 2 mag 2014, 19:02

Ma dove si può trovare il regolamento?
Poi quante carte presentano il testo?
Perché se sono poche e poche righe per ognuna, ci metto sopra una bella traduzione e via, perché il gioco mi ispira assai.
Ma sul tabellone dove si piazzano le miniature, praticamente ogni casella fa fare qualcosa di specifico?
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda kentervin » 2 mag 2014, 19:09

Qui il regolamento:

https://www.dropbox.com/s/z03asxu9a67a9 ... lebook.pdf

Per il testo, a parte le carte che danno effetti speciali, le altre che usi per gli scontri danno solo dei bonus (+1,+3,+5 e +7).
Diciamo che la presenza di testo c'è, ma gestibile.
A seconda di dove ti posizioni, guadagni qualcosa (una carta, una moneta, una unità,eccetera).
Alcune caselle richiedono un soldato "minimo" (ad esempio devi mettere almeno un archibugio o più, un semplice Footman non è sufficiente).
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda Jehuty » 2 mag 2014, 19:11

diafis ha scritto:Ma dove si può trovare il regolamento?
Poi quante carte presentano il testo?
Perché se sono poche e poche righe per ognuna, ci metto sopra una bella traduzione e via, perché il gioco mi ispira assai.
Ma sul tabellone dove si piazzano le miniature, praticamente ogni casella fa fare qualcosa di specifico?


Dunque, premetto che ho visto solo il video della partita che c'è su KS:
Le carte con il testo mi pare siano solo quelle 'tattica'.
Le miniature dei Comandanti (i busti) ci sono 6 tabelle (che vanno mischiate ad ogni anno di gioco) con 6 spazi ognuna. Ogni spazio da un bonus differente a chi vi piazza sopra il comandante: un comandante in più prossimo anno, monete, token vari, ecc.
Le miniature che si prendono con il ks (fante, cavaliere, ecc) si mettono al posto delle relative carte. Mi pare abbiano i valori fissi, cioè il cavaliere ha sempre forza 5, ecc.
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda kentervin » 2 mag 2014, 19:31

Footman --> +1
Archibugio --> +3
Knight --> +5
Macchina da Guerra --> +7

Le miniature sono molto belle, pensavo di pigliarmene qualche "pacco" per le mie autoproduzioni. In termini di gioco non sono essenziali, si gioca lo stesso, però da questa casa dovevi aspettartela un po' di plastica ^_^'
Il testo c'è solo nelle carte tattica e ne pigli poche durante una partita, direi che il gioco rimane alla portata di tutti.
Hai solo 3 omini da piazzare, non puoi partecipare a tutti gli scontri e con le carte che hai in mano (non moltissime) non ci sono grossi tempi morti.
Insomma, puoi stare a pensare, ma con tre azioni per turno la partita fila liscia.
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda diafis » 2 mag 2014, 19:41

Ok grazie.
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda nausicaakro » 4 mag 2014, 1:54

Bene, dopo averci pensato, aver letto le regole e guardato il video mi sembra un bel giochino che nel mio gruppo porterebbe a delle vere cattiverie. L'ambientazione poi è davvero carina. Non sembra andare molto e quindi non credo saremo sommersi di nuovi capitani (perciò i pochi a disposizione nel KS sono preziosi), i mezzi busti sono eleganti e Paolo Mori è una garanzia. Spero che si arrivi almeno a 50.000 per avere un altro extra captain.... :approva: io ovviamente ho già preso la suora truculenta :clap: . Le miniature dei soldati non mi sembrano fondamentali e 20 dollari sono comunque troppi per un gioco che alla fine mi costerà 40 euro + spedizioni quindi a meno di scimmie improvvise passo.
io che sono anche un backer di Arcadia Quest (gioco pesante di miniature, bonus e regali) mi stupisco di come siano stati tirchi in questo KS... peccato dato che anche rispetto AQ le regole di DoW mi sembrano molto più solide e interessanti. Certo che Paolo potrebbe fare un pò di promozione easy sulla tana! :fly:
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda Simo4399 » 4 mag 2014, 16:43

nausicaakro ha scritto:Bene, dopo averci pensato, aver letto le regole e guardato il video mi sembra un bel giochino che nel mio gruppo porterebbe a delle vere cattiverie. L'ambientazione poi è davvero carina. Non sembra andare molto e quindi non credo saremo sommersi di nuovi capitani (perciò i pochi a disposizione nel KS sono preziosi), i mezzi busti sono eleganti e Paolo Mori è una garanzia. Spero che si arrivi almeno a 50.000 per avere un altro extra captain.... :approva: io ovviamente ho già preso la suora truculenta :clap: . Le miniature dei soldati non mi sembrano fondamentali e 20 dollari sono comunque troppi per un gioco che alla fine mi costerà 40 euro + spedizioni quindi a meno di scimmie improvvise passo.
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la tirchieria e' difficile da valutare: io, backer di zombicide S2, mi stupisco a mia volta della "tirchieria " di cmon rispetto a mercs (vedi KS di recon e myth)
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda paolo » 4 mag 2014, 20:26

Ciao a tutti, e grazie per l'interesse dimostrato verso il gioco. Scusate se non sono 'comparso' prima, ma solitamente non mi piace fare promozione dei miei giochi nei forum di giocatori. Tuttavia, visto che in questo caso si tratta di prendere una decisione (supportare o non supportare il gioco su KS) entro pochi giorni, cercherò di rendermi utile mettendomi a disposizione così che possiate valutare se il gioco fa per voi.

Innanzitutto: non posso esservi utile più di tanto riguardo tutte le questioni legate a Kickstarter, cioè decisioni di CMON relative a stretch goal, pledge, spedizione eccetera eccetera. Come è normale non sono stato coinvolto in questi aspetti, e quindi non saprei motivarvi - ad esempio - alcune scelte fatte. Quello che però mi sento di dire è che sicuramente un gioco 'inusuale' per CMON, specie se venite appunto dalle esperienze di Zombicide, Arcadia Quest, Kaosball, ecc. Per capirci: sono rimasto stupito anch'io quando CMON ha deciso di fare il gioco, perché si tratta di un gioco che avrebbe potuto essere pubblicato da editori europei (è mancato pochissimo - veramente pochissimo - che fosse preso da Hans im Glueck.. che però alla fine ha trovato l'interazione e l'aspetto bellico un po' troppo 'forte' per il proprio catalogo). Insomma, è un ibrido di due mondi. Non lo definirei un Eurotrash, quanto un Weuro (neologismo bruttino bruttino). A chi potrebbe piacere? A chi piacciono le care vecchie solide meccaniche europee (piazzamento lav... pardon, soldati), ma che non disdegna un po' di sana interazione e trash talk al tavolo da gioco.

Non vorrei dilungarmi in una overview del gioco (dovreste trovare qualcosa su Gioconomicon, fatto piuttosto bene), anche perché ci sono tante cosette (reward, battaglie, vittoria, influenza, carte tattica, ...) e ho visto che mi viene un po' lunga. Anche se il gioco è molto 'streamlined', di quelli che si spiegano in 10 min scarsi e poi non devi più guardare le regole. Insomma, tra tutti i miei giochi è quello che credo possa piacere al pubblico più vasto di giocatori 'esperti'.

Ecco, riguardo il prezzo e la questione se aspettarlo o meno in negozio. Attualmente su KS è a 50$ più diciamo 20$ di spedizione (dall'Europa, che significa niente sorprese di dogana), per un totale di 50 euro già cambiati. Dentro ci sarebbero 36 (probabilmente 42, se si raggiungono in 50K $) miniature, contro le 30 che ci sono nella versione 'retail'. Queste miniature in più non sono fondamentali (si possono proxare facilmente, applicando il potere speciale della fazione), ma il valore aggiunto è che sono veramente fighe (ne ho a casa, non le ho solo viste a schermo). Se si arriva a 1000 backer ci sono i soldini in plastica che son sempre belli, e a 55k (possibile, per le proiezioni di Kicktraq), anche le cartine fighette con le decorazioni in oro (niente di che, ma fanno scena). A fronte di questo, ci sarà una versione retail con meno materiale (anche se perfettamente giocabile) e che almeno inizialmente credo non avrà una tiratura enorme... quindi non mi aspetto dei prezzi particolarmente scontati da parte di negozi. Ma queste cose prendetele con le pinze, perché non sono completamente affare mio.

In breve: il gioco non è il classico CMON di menarsi, è un euro con alcuni twist che danno un'interazione particolarmente forte, e in più a me piace. La produzione è sontuosa. Si è capito? Io lo prenderei. ;-)
Ultima modifica di paolo il 4 mag 2014, 23:54, modificato 1 volta in totale.
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda cola » 4 mag 2014, 22:45

Ė buono il vino :asd:
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda Simo4399 » 4 mag 2014, 23:37

una cosa che non ho ancora capito: il gioco e' 3-5, ma durata media di una partita? a 3 com'e''? vale?
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda paolo » 4 mag 2014, 23:52

Simo4399 ha scritto:una cosa che non ho ancora capito: il gioco e' 3-5, ma durata media di una partita? a 3 com'e''? vale?


Durata media direi 15' a giocatore (quindi 45-75 minuti). In tre funziona e il consiglio (non obbligatorio) è di eliminare un campo di battaglia per aumentare la tensione. Il meglio però, visto il tipo di gioco, è in 4-5 giocatori.
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