Dojo Kun - Il nuovo gioco Yemaia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda TentacoloViola » 5 ago 2015, 22:10

Ciao a tutti!

Scrivo come portavoce di Yemaia per presentare ufficialmente il loro nuovo lavoro dopo la co-produzione Asterion/Asmodee di Hyperborea :grin:

Immagine

[ndAgz] Per gentile concessione di Maurizio Vergendo (Yemaia), abbiamo avuto la possibilità di avere in anteprima il regolamento in italiano.
http://www.goblins.net/download/dojo-ku ... o-italiano
buona lettura :grin: [/ndAgz]

In Dojo Kun ogni giocatore (da 1 a 4) impersonerà un Maestro di Arti Marziali (Sensei) che avrà l’arduo compito di scoprire e allenare nuovi talenti, al fine di dominare i due tornei del Loto che si svolgeranno al termine di ogni stagione di allenamento

Sostanzialmente il gioco si svolgerà in due fasi, nella prima, di piazzamento, il compito di ogni Sensei sarà quello di migliorare il proprio Dojo. Ammettere nuovi atleti, allenarli nelle strutture esistenti o acquisire nuove e più potenti attrezzature sono solo alcune delle azioni che il Sensei potrà fare (o far fare ai suoi atleti: dai la cera, togli la cera, senza dimenticare il respiro. Così, per dire :D )

Al termine della stagione di allenamento inizierà il torneo: ogni Sensei potrà iscrivere i suoi migliori atleti, che si affronteranno in un classico torneo ad eliminazione diretta a colpi di dadi e mosse speciali.

Per quanto riguarda la parte tecnica, il lavoro di graphic design è stato affidato ad Alessandro Rossi, già curatore di Hyperborea. Per la parte artistica ad impugnare i pennelli sono Simone Delladio (Sine Requie) e Antonio De Luca (Urban Heroes e, recentemente, illustratore per la Riot Games)

L’autore Roberto Pestrin è uno degli ideatori e degli organizzatori di IdeaG nord-est.
Durante ideaG di gennaio 2015 il prototipo di Dojo Kun (che all'epoca si chiamava semplicemente "Dojo") è stato testato dal simpaticissimo Andrea Dado che lo ha così descritto:

[font=cursive]“Buon gioco di piazzamento, vario e con una longevità potenzialmente molto alta, con un'ambientazione leggera e un po' coatta che piacerà a tutti gli amanti di ken il guerriero, goku e chuck norris”[/font]

( link all’articolo completo: http://dadocritico.blogspot.it/2015/01/ ... ire-i.html )

Da gennaio naturalmente il gioco ha subito svariate modifiche, non è cambiata invece l’ambientazione. In effetti Ken il guerriero, Goku :sayan: e Chuck Norris sono solo alcune tra le citazioni più o meno nerd che autore, produttori artisti e simpatizzanti si sono divertiti a tirare fuori ;)

Per qualsiasi domanda e chiarimento fate pure riferimento a questo topic, nel frattempo vi lascio con i primi due personaggi:
Kuma, Sensei del Dojo dell’Orso, possente Maestro specializzato nel potenziamento delle prese in corpo a corpo, il cui stile si ispira alle radici del Judo

Immagine

Kuren, Sensei del Dojo della Gru, saggio Maestro che incanalando l'Energia spirituale si focalizza sul negare gli attacchi ai nemici. Il suo stile si ispira alle radici dell'Aikido

Immagine
Ultima modifica di TentacoloViola il 5 ago 2015, 23:11, modificato 1 volta in totale.
Offline TentacoloViola
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: TentacoloViola

Re: Dojo Kun - Il nuovo gioco Yemaia

Messaggioda Mik » 5 ago 2015, 22:35

Resto sintonizzato :pippotto:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Aibindrye » 6 ago 2015, 8:34

Mi sintonizzo con Mik
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda lorenzo_l » 6 ago 2015, 9:09

Tedescone è la parola magica. Gestione dadi l'ultima moda.
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda IGiullari » 6 ago 2015, 9:17

Molto interessante
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Boiler » 6 ago 2015, 9:55

Seguo con scimmia importante.

@TentacoloViola Consapevole di prendere un cazziatone, colgo comunque la palla al balzo ti domando...ma l'espansione di Hyperborea?
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Mik » 6 ago 2015, 10:11

Come tedescone?! No, perché allora mi de-sintonizzo subito!!
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Sveltolampo » 6 ago 2015, 10:24

Mik ha scritto:Come tedescone?! No, perché allora mi de-sintonizzo subito!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda traico7 » 6 ago 2015, 10:59

Lo seguo fin dalle prime volte che l'ho scorto in alcuni video.. Molto curioso..
Mi pento solo di non averlo provato a Play che, mi risulta, era disponibile tra i prototipi..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Online traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda riccardo favalli » 6 ago 2015, 11:09

Oro colato! :snob:
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda lorenzo_l » 6 ago 2015, 11:25

Così c'è scritto nella breve recensione di Dado.
Il che mi sorprende visto l'ambientazione, ma allo stesso tempo ha acceso il mio interesse verso il gioco.
Soprattutto per la gestione dedi dei combattimenti. Potrebbe essere proprio molto interessante, visto che è da tempo che cerco un tedesco con i dadi (che non sia Marcopolo o Troyes) e qualcosa che ricordi un gestionale sportivo.
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda Mik » 6 ago 2015, 11:36

Boh, non so come tedescone e forte ambientazione che citavano in apertura post possano coesistere. Ma a sto punto, vista la "fregatura" presa con Hyperborea (a livello American/tematico), attenderò le prime recensioni dai mie fidati riferimenti American Goblin ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda lordkreoss » 6 ago 2015, 11:49

Mik ha scritto:Boh, non so come tedescone e forte ambientazione che citavano in apertura post possano coesistere. Ma a sto punto, vista la "fregatura" presa con Hyperborea (a livello American/tematico), attenderò le prime recensioni dai mie fidati riferimenti American Goblin ;)

:rotfl: a suo tempo avevo visto una demo dove spiegava il gioco non saprei se è nelle tue corde il gioco, visto che strizza l'occhio di più verso i german.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda IGiullari » 6 ago 2015, 12:39

Quando si potrà leggere il regolamento?
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda lordkreoss » 6 ago 2015, 13:29

Ecco il video della demo fatto dai ragazzi Gioconauta:
http://www.gioconauta.it/2015/03/videoa ... more-17759

Tanto per farsi un'idea :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Prossimo