[Lupin 3rd] domanda su tetti e invisibilità

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [Lupin 3rd] domanda su tetti e invisibilità

Messaggioda Paino75 » 3 ago 2015, 23:00

raoninja ha scritto:
Paino75 ha scritto:Sono incuriosito da questo gioco e volevo sapere se fosse divertente anche giocato solamente in due persone.
Grazie.

Si io gioco spesso in due persone. Non é male. L'unica cosa é che devi gestire più persone. Ma rimane un gioco da più persone. Per il fatto che perde molto se non si può utilizzare il personaggio di Fujiko. Che può tradire tutto il gruppo e scappare con il tesoro.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Immagino che giocando in due una persona guida l'ispettore mentre l'altra l'intera banda di Lupin. Per questo presumo non avrebbe senso tradire il gruppo utilizzando Fujiko giusto?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda raoninja » 4 ago 2015, 10:24

Paino75 ha scritto:
raoninja ha scritto:
Paino75 ha scritto:Sono incuriosito da questo gioco e volevo sapere se fosse divertente anche giocato solamente in due persone.
Grazie.

Si io gioco spesso in due persone. Non é male. L'unica cosa é che devi gestire più persone. Ma rimane un gioco da più persone. Per il fatto che perde molto se non si può utilizzare il personaggio di Fujiko. Che può tradire tutto il gruppo e scappare con il tesoro.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Immagino che giocando in due una persona guida l'ispettore mentre l'altra l'intera banda di Lupin. Per questo presumo non avrebbe senso tradire il gruppo utilizzando Fujiko giusto?

Si.
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Mercatino: raoninja

Messaggioda Paino75 » 4 ago 2015, 13:43

Mi sono letto il regolamento e sinceramente non mi ha convinto, forse mi sbaglio, ma mi è sembrato un po' confusionario. Non mi ha acceso la voglia di giocarlo.....non so, mi è parso un giochino.....ino.
Voi cosa dite? Secondo voi è un buon gioco?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Pey » 4 ago 2015, 13:53

Paino75 ha scritto:Mi sono letto il regolamento e sinceramente non mi ha convinto, forse mi sbaglio, ma mi è sembrato un po' confusionario. Non mi ha acceso la voglia di giocarlo.....non so, mi è parso un giochino.....ino.
Voi cosa dite? Secondo voi è un buon gioco?

Il regolamento in effetti non è scritto benissimo.

Come gioco, io lo reputo buono e divertente, però ho visto che raccoglie pareri discordanti.
Se hai una ludoteca in zona, ti consiglierei comunque di dargli una chance e vedere se ti diverte.
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Paino75 » 4 ago 2015, 15:15

Ho letto che la sua espansione lo migliora e chiarisce diversi aspetti oltre ovviamente ad arricchirlo.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

[Lupin 3rd] domanda su tetti e invisibilità

Messaggioda raoninja » 4 ago 2015, 21:18

Paino75 ha scritto:Ho letto che la sua espansione lo migliora e chiarisce diversi aspetti oltre ovviamente ad arricchirlo.

Il gioco rimane sempre lo stesso. L'espansione ti da due missioni in più da svolgere.
Comunque é un gioco che rimane divertente. A noi piace qualche volta tirarlo fuori per farci due risate.
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Mercatino: raoninja

Messaggioda Paino75 » 5 ago 2015, 12:29

Ma secondo voi può rimanere comunque divertente anche se giocato in due?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Spugna » 13 ago 2015, 17:31

Paino75 ha scritto:Ma secondo voi può rimanere comunque divertente anche se giocato in due?

No.

In due viene meno proprio l'aspetto più divertente del gioco: la pianificazione ad inizio partita del colpo da parte della banda.
Se giocherai in più compagni, non è detto che quello che si è deciso di fare all'inizio si realizzi sul campo (anche perché Zazzà farà mosse imprevedibili a sua volta).
Dopo due-tre turni nemmeno i compagni di squadra sapranno cosa e soprattutto dove sono gli altri componenti della banda.

Zenigata difficilmente riuscirà a vincere perché il suo avversario, quale unico giocatore, saprà costantemente dove sono tutti i personaggi che muove (tra l'altro le radio non serviranno a nulla e quindi egli potrà pure meglio equipaggiarsi con armi e marchingegni diabolici, avendo a disposizione più danaro)
Senza contare l'assenza della traditrice.

Gioco da 4-5 giocatori.
Se proprio si deve....almeno da giocarsi in tre.
Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!
Offline Spugna
Veterano
Veterano

Mercatino: Spugna

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi