[Netrunner] Domanda sulle run

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [Netrunner] Domanda sulle run

Messaggioda Sportacus » 4 nov 2015, 13:31

Hatedsoul ha scritto:Quindi, ipotesi, potrei entrare con Wyrm (che è un ICEbreaker generico) e un altro ICEbreaker "sentinella" su un ICE "sentinella" con forza 5 a patto che entrambi abbiano forza 5 e utilizzare sia l'abilità di Wyrm che dell'ICEbreaker "sentinella", a mio piacimento. Ovvio, è antieconomico e insensato, ma solo per capire.

E' tutto giusto solo che se usi per prima Wyrm lo fai per abbassare la forza dell'ICE che dopo non sarà più 5 ma meno.
A quel punto il secondo icebreaker non dovrà avere forza 5 ma pareggiare la nuova forza dell'ICE.

Spero di esser stato chiaro...
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Hatedsoul » 4 nov 2015, 13:42

Chiarissimo, un'ultima cosa: Con Wyrm, per abbassare la forza dell'ICE devo prima aver raggiunto con Wyrm la forza dell'ICE stesso, giusto? Altrimenti non posso interagirci (e quindi togliergli forza con l'abilità)
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda Sportacus » 4 nov 2015, 13:48

Hatedsoul ha scritto:Chiarissimo, un'ultima cosa: Con Wyrm, per abbassare la forza dell'ICE devo prima aver raggiunto con Wyrm la forza dell'ICE stesso, giusto? Altrimenti non posso interagirci (e quindi togliergli forza con l'abilità)

Esatto!
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda Hatedsoul » 4 nov 2015, 13:50

Grazie a tutti, con i vostri esempi e rileggendo il manuale ora è tutto lampante!
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda Sportacus » 4 nov 2015, 14:13

Hatedsoul ha scritto:Grazie a tutti, con i vostri esempi e rileggendo il manuale ora è tutto lampante!

Figurati.
E' un gioco pieno di sottigliezze ed in cui la corretta gestione del timing degli eventi a volte è essenziale.
il 16 del mese scorso la Fantasy Flight Games ha rilasciato le nuove FAQ (ovviamente in inglese).
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili