Domanda tecnica su BrettspielWelt

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Domanda tecnica su BrettspielWelt

Messaggioda lucifugo » 26 lug 2007, 16:25

Volevo fare una partita di prova su Brettspiel a Imperial per ripassarmi l'interfaccia. Quindi ho creato un secondo account su Brettspiel e mi sono collegato contemporaneamente con 2 nick (uno via web e uno con il client installato sul computer).
Ho creato una partita ad Imperial, ho "joinato" con l'altro nick ma, quando clicco start per cominciare mi dà questo messaggio di errore (un po' me lo aspettavo :grin: ):

Il giocatore non registrato Leopolma e lucifugo hanno lo stesso indirizzo IP.
Solo i giocatori registrati possono avere lo stesso IP.

Ma entrambi i giocatori sono registrati! Leopolma però non utilizzava il client.

Sbaglio io qualcosa o non c'è modo di fare partite fasulle?
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: lucifugo

Messaggioda rporrini » 26 lug 2007, 16:29

Controlla. Probabilmente Leopolma non è digitato correttamente o la registrazione non è andata a buon fine.

In BSW maiuscole e minuscole sono differenti.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda lucifugo » 26 lug 2007, 16:38

rporrini ha scritto:Controlla. Probabilmente Leopolma non è digitato correttamente o la registrazione non è andata a buon fine.

Si, credo che la registrazione non fosse andata a buon fine. L'ho rifatta e adesso mi fa iniziare la partita.
Grazie rporrini :grin:
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Messaggioda lucifugo » 26 lug 2007, 16:49

Un'altra domanda: noto che spessimo, quando si inizia una nuova partita, i vari giocatori non sono "sincronizzati", uno vede il gioco in cui sono state assegnate le azioni e un altro no.
Come si può ovviare a questo fatto?
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Messaggioda buoneacque » 26 lug 2007, 19:18

non mi è chiara la domanda :?:
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 100.00
Mercatino: buoneacque

Messaggioda lucifugo » 26 lug 2007, 20:01

buoneacque ha scritto:non mi è chiara la domanda :?:

Provo a spiegarmi meglio: appena la partita inizia può capitare (spesso) che il giocatore A veda la cartina aggiornata (ad esempio è indicato il numero di bond assegnato ai vari partecipanti) mentre il giocatore B non vede queste informazioni, benchè il client gli indichi che la partita è iniziata.

Sono stato spiegato? :grin:
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Messaggioda Peppe74 » 27 lug 2007, 13:06

Con l'interfaccia web non ho grossa esperienza di partite su BSW, e' esplicitamente sconsigliato.
Puoi comunque lanciare due volte il client e giocare in due finestre differenti, prova!

Tra qualche giorno controlliamo il tuo record di vittorie ad Imperial! :verysmile: :verysmile: :verysmile:
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda lucifugo » 27 lug 2007, 13:43

Peppe74 ha scritto:Con l'interfaccia web non ho grossa esperienza di partite su BSW, e' esplicitamente sconsigliato.
Puoi comunque lanciare due volte il client e giocare in due finestre differenti, prova!

Si, il problema che ho descritto mi si presenta anche lanciando 2 volte il client (che per sicurezza ho installato 2 volte in cartelle separate, ovviamente)

Peppe74 ha scritto:Tra qualche giorno controlliamo il tuo record di vittorie ad Imperial! :verysmile: :verysmile: :verysmile:

:grin: Il record resterà a 1 sola vittoria (la partita fatta con rporrini e gli altri goblin) :grin: visto che non ho completato queste "partite fasulle" di prova!
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Messaggioda buoneacque » 27 lug 2007, 13:59

lucifugo ha scritto:
buoneacque ha scritto:non mi è chiara la domanda :?:

Provo a spiegarmi meglio: appena la partita inizia può capitare (spesso) che il giocatore A veda la cartina aggiornata (ad esempio è indicato il numero di bond assegnato ai vari partecipanti) mentre il giocatore B non vede queste informazioni, benchè il client gli indichi che la partita è iniziata.

Sono stato spiegato? :grin:

per esperienza posso solo dire che questo: succede

anche se nella tua spiegazione manca un dettaglio importante per capire bene il caso: i tempi.

lo stato del giocatore B dura per sempre, pochi secondi, qualche minuto...

ad esempio a me succede spesso con Transamerica, la schermata rimane "spenta", gli altri fanno le mosse ma io continuo a vedere la mappa "pulita", il rimedio a questo è rimpicciolire e ingrandire la finestra e poi tutto diventa normale.
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Messaggioda lucifugo » 27 lug 2007, 14:33

buoneacque ha scritto:lo stato del giocatore B dura per sempre, pochi secondi, qualche minuto...

ad esempio a me succede spesso con Transamerica, la schermata rimane "spenta", gli altri fanno le mosse ma io continuo a vedere la mappa "pulita", il rimedio a questo è rimpicciolire e ingrandire la finestra e poi tutto diventa normale.

Lo stato di "mappa pulita" dura almeno un paio di minuti (di più non ho aspettato).
La prossima volta provo il trucchetto che hai suggerito, grazie.
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Messaggioda buoneacque » 27 lug 2007, 18:08

ora che ci penso anche a me è successo la prima volta, di solito mi succede quando apro un gioco per la prima volta, reputo che la causa sia dovuta alla combinazione "mio scarso hardware, connessione così così, grafica sempre più elaborata dei nuovi giochi di bsw"
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Torna a [GV] Giochi Online