[WH 40000] domande da newbie

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda hellhound » 7 gen 2011, 18:37

Si,perchè ormai le regole si sono evolute talmente tanto che nei codex(ossia i libri che descrivono le statistiche e le peculiarità dei singoli eserciti)si farà riferimento a regole che nella 3 edizione nemmeno venivano nominate.Ciò non toglie che tu non possa giocare seguendo quell'edizione ma ti troveresti svantaggiato perchè non potresti sfruttare a pieno i punti di forza di un esercito.Basti pensare che generalmente,quando si fa una nuova edizione,si ristampano tutti i sopracitati codex per stare al passo con l'ultima edizione.
Spero di averti chiarito la situazione!!
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: hellhound

Messaggioda Cyrano » 7 gen 2011, 20:21

Ma questa è la teoria... I codex li stanno aggiornando con una lentezza esasperante (ad esempio i Tirannidi son previsiti per il 2013, fa tu...). :D

Questo comporta che tutti i codex sono trovabilissimi quindi io chiedo semplicemente qual'è l'edizione più divertente da giocare :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda hellhound » 8 gen 2011, 12:09

La 5
P.S, I tiranidi li hanno già aggiornati,sono tra gli ultimi codex usciti :-))
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Mercatino: hellhound

Messaggioda FaZ » 8 gen 2011, 12:54

alfredo ha scritto:
TheLawyer ha scritto:
alfredo ha scritto:Veramente un edicolante qui nella mia zona che ha la battaglia di Macragge ingiallita e con la scatola ammaccata dice che il set, regolamento a parte, è ancora molto valido perchè oltre ad essere introvabile ha un prezzo molto basso rispetto a "assalto a egressus ater".
Mah...

Direi che ti sei risposto da solo... :grin:

Non so quanto sia indicativo, perchè qui dalle mie parti di giocatori non ce ne sono molti e quei pochi che ci sono conoscono molto poco il mondo dei boardgame.
Potrebbe succedere pure ad una scatola di Puerto Rico (per fare un esempio).

A sostenerlo comunque non è stato l'edicolante quanto il suo fornitore che gli ha detto (io presente) che, se non le vende, lui le riprende volentieri indietro.

Guarda io ho comprato (ai suoi tempi) La battaglia di Macragge (Anzi, è stato il mio primo acquisto di miniature) e secondo me è mille volte meglio Assalto a Egressus Ater. Se ti interessano gli Space Marine nella Battaglia trovi solo una squadra tattica... Mentre in Assalto trovi: Uno space marine Capitano, una squadra tattica, una squadra termiator (da 5) ed un dreadnought munito di Lanciafiamme pesante.
Se ti compri Assalto a Egressus Ater poi basta che ti compri un unità di esploratori o comunque un altra unità di truppe e puoi giocare (visto che ti servono un QG e due truppe come minimo). se poi ci aggiungi una capsula per il dreadnought o un Rhino da dare alla squadra tattica hai un esercito che comincia ad essere almeno un po competitivo. ;)
Offline FaZ
Babbano
Babbano

Mercatino: FaZ

Messaggioda Cyrano » 8 gen 2011, 14:25

hellhound ha scritto:La 5
P.S, I tiranidi li hanno già aggiornati,sono tra gli ultimi codex usciti :-))

Oibò 8-O

Comunque mi tengo la quinta allora :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari